Ciao a tutti... apro questo thread perché da stamattina il decoder sembra come impazzito: segnale assente sull'LNB 2, test frequenze con tutti 3 sull'lnb 2 ed un no lock sia sulla 2 che sulla 1...
Sto staccando e riattaccando l'alimentazione di continuo, ma non si risolve in nessun modo
Ed oltre questo, la navigazioni tra i canali è lenta... ed a volte non fa cambiare proprio canale, ad esempio sto su 100... se vado con le frecce o premo il numero di un canale resta su 100... (a schermo nero, tra l'altro), come se si fosse freezato il decoder
Prima di chiamare l'assistenza, per la sostituzione, volevo fare il soft reset... solo che non ricordo la sequenza di tasti per farlo
(si perdono le registrazioni con questo reset? o va ad agire solo sulle impostazioni/firmware caricato?)
P.S.: l'impianto è SCR... ed è impossibile che abbia problemi perché ho un decoder in un'altra stanza (sky hd PACE 831) e tutto normale... Poi ho provato ad invertire gli attacchi dietro al my sky, collegando il cavo che stava sul tuner 1 sul 2 e viceversa... ed è sempre uguale, tuner 1 = sì ; tuner 2= no... quindi mi sa che il problema è nel tuner del decoder
Tra l'altro sono beta-tester.. quindi ho la versione 85 del firmware... In caso di cambio decoder, poi mi rimandano l'aggiornamento? Devo chiamare qualche numero dedicato dopo la sostituzione? Non vorrei che poi non ricevo più il firmware dell'on-demand...
(tra l'altro se proprio lo dovrò cambiare, spero che mi diano un BskyB da 500 gb.. magari chiamo prima allo sky service
)
AGGIORNAMENTO: riavviandolo l'ennesima volta, c'è segnale anche sull'LNB 2... però il test frequenze dà molti 2-3.... e su vari canali c'è "assenza di segnale"...
Sto staccando e riattaccando l'alimentazione di continuo, ma non si risolve in nessun modo



Ed oltre questo, la navigazioni tra i canali è lenta... ed a volte non fa cambiare proprio canale, ad esempio sto su 100... se vado con le frecce o premo il numero di un canale resta su 100... (a schermo nero, tra l'altro), come se si fosse freezato il decoder


Prima di chiamare l'assistenza, per la sostituzione, volevo fare il soft reset... solo che non ricordo la sequenza di tasti per farlo


(si perdono le registrazioni con questo reset? o va ad agire solo sulle impostazioni/firmware caricato?)
P.S.: l'impianto è SCR... ed è impossibile che abbia problemi perché ho un decoder in un'altra stanza (sky hd PACE 831) e tutto normale... Poi ho provato ad invertire gli attacchi dietro al my sky, collegando il cavo che stava sul tuner 1 sul 2 e viceversa... ed è sempre uguale, tuner 1 = sì ; tuner 2= no... quindi mi sa che il problema è nel tuner del decoder


Tra l'altro sono beta-tester.. quindi ho la versione 85 del firmware... In caso di cambio decoder, poi mi rimandano l'aggiornamento? Devo chiamare qualche numero dedicato dopo la sostituzione? Non vorrei che poi non ricevo più il firmware dell'on-demand...
(tra l'altro se proprio lo dovrò cambiare, spero che mi diano un BskyB da 500 gb.. magari chiamo prima allo sky service


AGGIORNAMENTO: riavviandolo l'ennesima volta, c'è segnale anche sull'LNB 2... però il test frequenze dà molti 2-3.... e su vari canali c'è "assenza di segnale"...
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