Pace 865 o Samsung P990N/V

gigor

Digital-Forum Junior Plus
Stanco dei continui blocchi (a volte anche 2/3 al giorno), registrazioni fallite,decoder che sembra funzionare ma quando accedi al my channel campeggia sullo schermo la scritta "attendere prego" e lì rimane fino a che non si stacca l'alimentazione,blocco sistematico ogni mattina dopo tutta la notte spento, oggi ho telefonato a Sky e mi hanno autorizzato senza il minimo problema al cambio del decoder.

Nei prossimi giorni mi recherò quindi presso uno Sky Service ad eseguire la sostituzione.

Quello che mi interessava sapere è se c'è qualcuno di voi che ha provato sia il Pace che il Samsung e possa dirmi quale (nella mediocrità dei decoder Sky) è meglio, in modo tale che possa chiedere allo Sky Service (se si mostra disponibile) un modello piuttosto che l'altro.

gigor ha scritto:
Stanco dei continui blocchi (a volte anche 2/3 al giorno), registrazioni fallite,decoder che sembra funzionare ma quando accedi al my channel campeggia sullo schermo la scritta "attendere prego" e lì rimane fino a che non si stacca l'alimentazione,blocco sistematico ogni mattina dopo tutta la notte spento, oggi ho telefonato a Sky e mi hanno autorizzato senza il minimo problema al cambio del decoder.

Nei prossimi giorni mi recherò quindi presso uno Sky Service ad eseguire la sostituzione.

Quello che mi interessava sapere è se c'è qualcuno di voi che ha provato sia il Pace che il Samsung e possa dirmi quale (nella mediocrità dei decoder Sky) è meglio, in modo tale che possa chiedere allo Sky Service (se si mostra disponibile) un modello piuttosto che l'altro.

Io ho il pace 865 che ho sotituito esattamente un anno fa e fino ad ora non mi ha dato grossi problemi(al massimo qualche blocco e niente più). Tu che modello hai adesso?

In effetti mi sono dimenticato di scriverlo:D :D :D

Adesso ho il Pace 865.

Ho da poco il 990v, sono appena passato a my Sky HD. Orbene, ho due registrazioni fallite il 1/1, per assenza segnale dalla parabola (presunta), poi risoltasi da sola, in quanto ho delle registrazioni successive (ero fuori città).

Però oggi è il 5/1, e stamattina accendo il decoder "Assenza segnale dalla parabola". Sta cippa, penso: stacco l'alimentazione, la rimetto e, guarda un po' che coincidenza, il segnale dalla parabola c'è e bello forte.

Sono nuovo a questo decoder, edvo abituarmi che andrà avanti così?

Dopo i primi due anni, con il mio decoder SD erano 4-5 anni che non avevo problemi.... mi sembra di tornare a 7 anni fa, quando ogni mese ero al centro Sky...

Senza contare che nel meteo sky ho avuto la malaugurata idea di premere il tasto verde, si è impallato...

tobanis ha scritto:
veramente non è normale visto che non me l'ha mai fatto...:eusa_think:

tobanis ha scritto:
Ho da poco il 990v, sono appena passato a my Sky HD. Orbene, ho due registrazioni fallite il 1/1, per assenza segnale dalla parabola (presunta), poi risoltasi da sola, in quanto ho delle registrazioni successive (ero fuori città).

Però oggi è il 5/1, e stamattina accendo il decoder "Assenza segnale dalla parabola". Sta cippa, penso: stacco l'alimentazione, la rimetto e, guarda un po' che coincidenza, il segnale dalla parabola c'è e bello forte.

Dopo i primi due anni, con il mio decoder SD erano 4-5 anni che non avevo problemi.... mi sembra di tornare a 7 anni fa, quando ogni mese ero al centro Sky...

Senza contare che nel meteo sky ho avuto la malaugurata idea di premere il tasto verde, si è impallato...
guarda possiedo da un pò il decoder da meno di un mesetto e non ha mai sbagliato nè registrazione nè impallato sul meteo :eusa_think:

abituarti...no, ma cmq la soluzione della corrente è la + frequente da attuare...

quando ci sono grossi temporali e segnale che va e viene con pioggia vento e neve...a volte il decoder smette di ricevere anche se il segnale c'è e non registra...

cmq anche a me sul pace difficilmente succede, ma quando si impalla lo fa di brutto

Allora, oggi sono andato nei 2 Sky Service della mia città.

Entrambi volevano sostituirmi il mio Pace 865 con il vecchio Pace 850.
Ora, siccome ho aggiunto di recente una Xbox 360 nel mio mobile tv, non avendo fisicamente spazio per mettere un transatlantico come quello, ho dovuto rifiutare il cambio e riportare a casa il mio 865 nella speranza che non mi faccia troppo inxxxxare con i blocchi che ultimamente sono molto frequenti:mad: :mad: .

Di buono c'è che il secondo Sky Service mi ha detto di richiamarlo nei prossimi gg, che appena smaltisce i "carrozzoni" per lui non ci sono problemi a sostituirlo con un altro 865, solo che fino a che ha in casa gli 850 rigenerati, le sostiuzioni deve farle con quelli e non è possibile a sistema inserire altri modelli.

Nel frattempo spero di non dovermi alzare troppe volte dal divano a staccare la corrente al decoder per sbloccarlo le (spesse) volte che s'impalla, altrimenti giuro che stavolta vola fuori dalla finestra :D :D.

Mi chiedo però una cosa.

Con tutti i decoder di sky che ho avuto ho sempre avuto qualche problema.
Va bene che vengono sostituiti gratuitamente, però i disagi sono sempre e comunque del cliente che paga (e caro) un abbonamento.
Perchè non fanno un decoder con una qualità superiore rispetto a quelli attuali?
Eviterebbero rotture di scatole a noi e probabilmente ci guadagnerebbero anche loro evitando, magari non tutte, ma sicuramente numerose sostituzioni, che comunque hanno un costo e che anche se apparentemente ci sembrano gratuite, di sicuro hanno un loro peso sul costo del nostro abbonamento.

xkè un decoder migliore COSTA. già qui sul forum si elemosina 10€, figurarsi se il decoder di sky costasse 200€ sky avrebbe 1 milione di abbonati invece di quasi 5

PS ammazza varese ha due skyservice...pure abbastanza vicini :D

Scrivo qui per evitare di aprire un nuovo thrend: Ho letto che il Samung 990V non ha la presa telefonica. Voi che avete questo modello avete provato ad attaccarci un cavo ethernet magari si può rispondere ai sondaggi usando quello?

anche i decoder con presa telefonica hanno la ethernet, ma non è abilitata.

Burchio ha scritto:
PS ammazza varese ha due skyservice...pure abbastanza vicini :D

In realtà sono uno dalla parte opposta dell'altro della città...se sulla mappa ti sembrano vicini beh...prova ad immaginare quanto è grande Varese :D :D :D

Burchio ha scritto:
xkè un decoder migliore COSTA. già qui sul forum si elemosina 10€, figurarsi se il decoder di sky costasse 200€ sky avrebbe 1 milione di abbonati invece di quasi 5

Beh ma io non sto dicendo che ci devono dare un decoder da €200, ma neanche dei :pottytrain4: da €20 che a livello qualitativo fanno vomitare.

I soldi che si prendono ogni mese di abbonamento non sono mica buggati come i loro decoder :eusa_naughty: :eusa_naughty:

i soldi loro li prendono per la programmazione...formalmente i decoder sono in comodato gratuito. è il prezzo da pagare...sono gratis e li sostituiscono senza battere ciglio...xò sono dei mezzi cessi che hanno il solo scopo di far vedere il + delle volte l'offerta sky

Quale danno adesso e qual'è il meno peggio? Non doveva uscire un super-Pace più performante?
O per caso è prevista in futuro qualche promozione più conveniente?

in giro ci sono pace e samsung (2 modelli)

vanno entrambi bene se non vado errato un samsung ha 2 scart e l'altro ha una sola scart e non ha la presa del telefono...mentre il pace non ha la ventola ed è molto piccolo...

superpace...se intendi quelli col DTT integrato, erano solo rumor euforici...chissà quante altre chiavette hanno da smaltire a me la chiavetta non da fastidio.

decoder con + di 2 tuner...quando li vedo a skyUK allora potrò sperare che arrivino anche in italia

Indietro
Alto Basso