PAce decoder non s'accende piu`!

alby72

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti

Ho un decoder Pace HD che mi fa una cosa stranissima!
Spento, riacceso ma mi resta con la luce rossa ma non si accende piu`:crybaby2:
Qualche idea? ho provato a staccare l'alimentazione e riattaccarla dopo 10 minuti, c'e` corrente visto che la luce rossa sul display si accende ma non va piu` sulla luce verde!
Suggerimenti?
grazie

Leggi pochi messaggi più sotto, è la stessa cosa che succedeva a me.
Ho infine scoperto che il trasformatore che usavo non erogava abbastanza corrente.

Oh, poi magari altri sono nella mia stessa situazione quindi specifico meglio: quando, ai tempi, passai da un decoder sky hd al mysky hd, per non incasinarmi troppo la vita tra cavi e prese di corrente avevo lasciato attaccato l'alimentatore del decoder vecchio, che comunque aveva attacco e specifica di tensione uguale.

Solo ieri, dopo aver riesumato la scatola del pace, mi sono ricordato della cosa, ma mi sono anche accorto che il nuovo alimentatore eroga 1.3A, mentre quello vecchio si fermava a... boh, mi pare 0.7A. Controlla magari meglio le specifiche del tuo alimentatore, non è escluso che un tempo sky ne fornisse di meno potenti anche coi mysky.

EDIT: come non detto, ho ricontrollato, entrambi gli alimentatori erogano 3.33A a 12V, è la potenza in ingresso che è diversa (1.3A contro 0.7A, a 220V). Sono più portato quindi a pensare a un problema di potenza massima instantanea, o di stabilità di tensione.
In ogni caso ti consiglierei di verificare a uno sky service se con un alimentatore diverso il decoder si accende.

Ultima modifica:
grazie Cak,

Il mio alimentatore e` sempre lo stesso che uso da ormai diversi anni
non sono passato da hd a mysky
mi sembra strano che tutto d'un tratto non eroghi abbastanza potenza!
Mah sono perplesso!
sempre funzionato alla perfezione fino ad oggi!
spento, riacceso e mi fa questo scherzo

cak ha scritto:
EDIT: come non detto, ho ricontrollato, entrambi gli alimentatori erogano 3.33A a 12V, è la potenza in ingresso che è diversa (1.3A contro 0.7A, a 220V). Sono più portato quindi a pensare a un problema di potenza massima instantanea, o di stabilità di tensione.
In ogni caso ti consiglierei di verificare a uno sky service se con un alimentatore diverso il decoder si accende.

cak i 3,3A sono da etichetta, prova a leggere con un amperometro e vedrai che e' nettamente inferiore, e se hai possibilita' leggi 2-3 alimentatori, vedrai che ognuno eroga una diversa intensita'

ierisera dopo un paio d'ore ho riprovato e si e` riacceso come nulla fosse!
Spento, andato a letto e stamattina ci risiamo!
nons'accende piuuuuuuuuuuuu:mad::mad::mad::mad:

Qualche idea?
Purtroppo non posso fare grandi prove non essendo in Italia, qualche suggerimento?
grazie

alby se puoi prova con un altro alimentatore, pare che la maggior parte dei problemi dei myskyhd siano dovuti alla richiesta eccessiva di intensita' di corrente

dopo un pomeriggio d'imprecazioni si e`riacceso!
posso provare un qualsiasi alimentore?
quale caratteristiche dovrebbe avere
Grazie;)

Basta che sia in out 12V e almeno 3,3A (meglio che sia qualcosa in piu' visti gli eccessivi assorbimenti che si hanno con il nuovo firmware), l'unica cosa devi vedere se ce l'hai con connettore compatibile con myskyhd, altrimenti ti devi "ingegnare" un po' per il connettore

grazie Marco,

Provero`con un altro alimentatore!
Adesso e` acceso ma son terrorizzato a spegnerlo:D

ragazzi, giusto per non comprare un alimentatore sbagliato volvo chidere un chiarimento!​
Mi e` chiaro il discorso a 12V in uscita ma il discorso : minimo 3,3A non riesco a trovarlo
In okanda ci sono una marea di alimentatori universali con 7/8 extra plug in ( per cui ci sara` anche quello dello SKYHD) ma i valori sono dati tipo cosi

uitgangsspanning: 1.5 - 3 - 4.5 - 6 - 7.5 - 9 - 12VDC
max. stroom ( erogazione massima): 800mA
vermogen ( potenza/capacita`): 9.6VA
afmetingen ( misure): 99 x 69 x 102mm
ingang ( entrata): 230Vac / 50Hz
pluggen ( connettori/adattatori): 2.5, 3.5mm, 2.35x0.75mm, 3.5x1.35mm, 4.0x1.7mm, 5.0x2.1mm, 5.5x2.5mm

E`in olandese ( l'ho tradotto come potevo) ma sono sicuro che voi esperti sarete all'altezza di capire:D
Dove devo guardare? Vermogen 9,6VA? oppure dove dice max stroom 800MA?
grazie a tutti per eventuali chiarimenti

Ultima modifica:
Con 800mA ci fai poco e non e' detto che tra i connettori piu' comuni ci sia quello adatto, anzi non e' poi cosi' diffuso quello del mysky con pin centrale.

Comunque personalmente consiglio di farselo sostituire in un Service per non spendere soldi, a meno che uno non trovi uno da pochi soldi (che pero' presumibilmente sara' anche di qualita' inferiore)

MarcosJ ha scritto:
Con 800mA ci fai poco e non e' detto che tra i connettori piu' comuni ci sia quello adatto, anzi non e' poi cosi' diffuso quello del mysky con pin centrale.

Comunque personalmente consiglio di farselo sostituire in un Service per non spendere soldi, a meno che uno non trovi uno da pochi soldi (che pero' presumibilmente sara' anche di qualita' inferiore)

non è in italia come fa ad andare in un service

e con un 1500 mA? Insomma, giusto per capire, un3,3A a cosa corrisponde?
Purtroppo dovrei trovare una soluzione che mi permetta di stabilire se sia o meno l'alimentatore prima di cambiarlo ( spedendolo ai miei In Italia) in un service!
Grazie

p.s. Giusto per dovere di cronaca: non ho un Mysky ma un decoder HD normale ( pace 830)

alby72 ha scritto:
e con un 1500 mA? Insomma, giusto per capire, un3,3A a cosa corrisponde?
Purtroppo dovrei trovare una soluzione che mi permetta di stabilire se sia o meno l'alimentatore prima di cambiarlo ( spedendolo ai miei In Italia) in un service!
Grazie

p.s. Giusto per dovere di cronaca: non ho un Mysky ma un decoder HD normale ( pace 830)

Ahhh...avevo pensato ce stessimo parlando di myskyhd, quindi qualsiasi sia il problema non e' nato per questioni firmware e affini.

Questo comunque non esclude che il problema sia l'alimentatore, pero' non credo sia giusto che ti compri un alimentatore e spenda anche la minima cifra per "provare", quindi o ti procuri un ali con le caratteristiche richieste (3,3A=3300mA) oppure ti conviene spedire ai tuoi tutto l'ambaradan e far sostituire tutto da un Service, tanto il problema se di alimentatore o di decoder, da qualche parte sara' :)

MarcosJ ha scritto:
Ahhh...avevo pensato ce stessimo parlando di myskyhd, quindi qualsiasi sia il problema non e' nato per questioni firmware e affini.

Questo comunque non esclude che il problema sia l'alimentatore, pero' non credo sia giusto che ti compri un alimentatore e spenda anche la minima cifra per "provare", quindi o ti procuri un ali con le caratteristiche richieste (3,3A=3300mA) oppure ti conviene spedire ai tuoi tutto l'ambaradan e far sostituire tutto da un Service, tanto il problema se di alimentatore o di decoder, da qualche parte sara' :)
grazie!
ora mi e` chiara anche la conversione A=mA!
almeno ho imparato qualcosa:D
un3300mA credo rientri negli alimentatori per portatili

Ciao a tutti,
Per corretezza voglio
darvi un ultimo aggiornamento!
Sono stato da un rivenditore SKY e dopo aver fatto alcune prove abbiamo individuato il problema nel decoder!
Per cui decoder nuovo e tutti felici e contenti!

Grazie a tutti
Ciao

Indietro
Alto Basso