Padova,anziano ruba tre bistecche:"La pensione non mi basta per vivere"

Come mai l'anziano non ha i soldi per comprarsi una bistecca? Forse perché riceve solo la pensione sociale da 400 euro al mese? Ma allora vuol dire che durante tutta la sua vita non ha lavorato o peggio non ha versato contributi per poter aver una pensione decente...

aldebaran74 ha scritto:
Come mai l'anziano non ha i soldi per comprarsi una bistecca? Forse perché riceve solo la pensione sociale da 400 euro al mese? Ma allora vuol dire che durante tutta la sua vita non ha lavorato o peggio non ha versato contributi per poter aver una pensione decente...
ah... già è diverso...:)
Può anche essere che abbia lavorato a nero, ma avrebbe dovuto mettersi qualcosa da parte se fosse stata una persona premurosa..

siamo nella m...ma non si dovrebbe rubare. e poi che discorso è, verso chi vive con 800€ senza rubare nulla.

se leggete a fondo articolo...c'è scritto che non ha un passato limpido.

c'è un sacco di gente che non sbandiera i problemi e tira la cinghia.

Burchio ha scritto:
siamo nella m...ma non si dovrebbe rubare. e poi che discorso è, verso chi vive con 800€ senza rubare nulla.

se leggete a fondo articolo...c'è scritto che non ha un passato limpido.

c'è un sacco di gente che non sbandiera i problemi e tira la cinghia.

Quoto!

patria o muerte ha scritto:
Dopo una vita che ti sei rotto la schiena per te ed i figli ed hai pagato le tasse fino all'ultimo centesimo andare a mangiare alla mensa della Caritas deve essere avvilente.Solidarietà piena.
avvilente si, ma molto meglio che essere cassato a rubare ;)

milanistaavita ha scritto:
esatto, ma i tempi di oggi son bruttissimi

sono bruttissimi ma...
non si ruba
non è obbligo mangiare la carne
non è la prima volta
lui a quanto pare i soldi li aveva un tempo e se li è magari giocati tutti nei cavalli

mi dispiace ma ormai di furbi a giro ce ne sono fin troppi e non mi impietosisce + nessuno, era meglio farsi aiutare da qualcuno che andare a rubare e mi pare che sia la moglie che il figlio non gli sia mai balenato nel cervello di andare a rubare, mentre il signore abbia avuto un momento di pazzia

è come quando intervistano i genitori degli adolescenti e son tutti "bravi bimbi che si annoiavano"

Burchio ha scritto:
sono bruttissimi ma...
non si ruba
non è obbligo mangiare la carne
non è la prima volta
lui a quanto pare i soldi li aveva un tempo e se li è magari giocati tutti nei cavalli

mi dispiace ma ormai di furbi a giro ce ne sono fin troppi e non mi impietosisce + nessuno, era meglio farsi aiutare da qualcuno che andare a rubare e mi pare che sia la moglie che il figlio non gli sia mai balenato nel cervello di andare a rubare, mentre il signore abbia avuto un momento di pazzia

è come quando intervistano i genitori degli adolescenti e son tutti "bravi bimbi che si annoiavano"
Alcune rettifiche:
Gli elementi che hai giustamente riportato sono stati aggiunti in un secondo momento.Ho aperto il thread sull'onda emotiva della notizia.IL FURTO E' UN GESTO DA CONDANNARE!La fame è una brutta cosa che solo chi la prova sulla propria pelle sa quanto sia brutta.
Se una persona dilapida il proprio patrimonio al gioco,nell'alcool,droga e quant'altro...con in aggiunta l'aggravante di avere dei famigliari a carico,bè in questo caso mi diventa un pò il cuore di pietra:doubt:
Io ho provato a vedere con i miei occhi una persona che rovistando in un cestino della spazzatura si cibava dei resti alimentari che aveva rinvanuto.Sono scene che colpiscono!

In merito alla tua ultima affermazione aggiungo "tale padre,tale figlio".l'abito non fa il monaco,è vero,ma, scusate il francesismo,certe persone c'è l'hanno scritto in faccia che sono dei cogl**ni!

Indietro
Alto Basso