Paesi esteri a bassa tassazione fiscale e costo della vita...parliamone

O

Ospite

Scusate amici, qualcuno di voi può gentilmente stilare una lista di paesi esteri che siano a bassa tassazione fiscale e basso costo della vita? :eusa_think:
Inoltre ovviamente vi sarei grato se qualcuno potesse indicare anche le giuste motivazioni del perchè in tali paesi sia conveniente il tutto.
Alcuni parlano di alcuni paesi esteri considerati "paradisi fiscali", ma è proprio così?
Attendo vostri pareri e commenti a tal riguardo, in modo da illustrare a tutti quali siano tali paesi e quale sia la realtà di vita.
Grazie a tutti per la collaborazione ed attenzione. :)

La Grecia è (era) uno di quelli per molti generi di imprese.
Al di là della Grecia, limiti la cosa alla UE, all'Europa geografica o a tutto il mondo?

Inviato dal mio ZTE Blade Apex2 utilizzando Tapatalk

Grazie "luctun" intanto per aver risposto, la competenza geografica è estesa a tutto il mondo. ;)

Tenerife e in generale le Isole Canarie, e se si è in pensione con 1000 euro fai il ricco. ci vive mio zio :D

Bene "alex89", grazie infinte anche Panama sembra ottimo da una ricerca che stavo facendo è così? :eusa_think:

Certo anche sicurezza e tranquillità ma mi hanno riferito che Panama è abbastanza sicura (salvo tre posti dove è meglio evitareandare, ma i posti scuri sono presenti un po ovunque nel mondo bsta scegliere le zone adatte). ;)

Un servizio di un programma tv qualche settimana fa parlava della Bulgaria come meta preferita di molti pensionati italiani.Dopo 6 mesi in cui risiedi in quel paese ti arriva la pensione lorda, la Bulgaria non richiede che un pensionato straniero paghi le tasse nel suo paese.Con 500 euro al mese pagano affitto, bollette, cibo e cena al ristorante in media due volte la settimana.

Ok benissimo se a qualcun'altro viene in mente qualche altro paese che lo indichi pure, forza ragazzi.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Io non posso essere d'aiuto, mi sembra di capire che vogliate preferibilmente paesi assolati :D :D

A questo punto, però, perché non Malta? Mi sembra vicina e con buoni parametri economici...

Bene e quello che ci interessa è proprio gli aspetti economici e fiscali convenienti, avanti forza tutti ragazzi. :)

Tenerife, Malta, un'isoletta greca a coltivare campi (quando sarò in pensione lo farò!), Slovenia... scegli tu.

Bé se la Slovenia va avanti ad aumentare il proprio debito pubblico come ha fatto dovrà affrontare misure di correzione nei prossimi anni IMHO ;)

Anche se credo che in termini di sicurezza anche per Santo Domingo bosogna prestare attenzione.

In Slovenia sono stato tanti anni fa (pre-€) e pensavo di fare il nababbo. Errando :eek:
Se cercate un posto molto bello, fate bene. Se cercare una sorta di Austria a buon prezzo, pure. Ma i posti economici sono altri...

Inviato dal mio ZTE Blade Apex2 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso