Paesi esteri a bassa tassazione fiscale e costo della vita...parliamone

In Slovenia sono stato tanti anni fa (pre-€) e pensavo di fare il nababbo. Errando :eek:
Se cercate un posto molto bello, fate bene. Se cercare una sorta di Austria a buon prezzo, pure. Ma i posti economici sono altri...

Inviato dal mio ZTE Blade Apex2 utilizzando Tapatalk

Bé immagino sia un po' meno caro dell'Italia, certo che vuoi proprio tutto a prezzi stracciati :D :D

Vabbé, ma se il motivo dello spostamento é il costo allora deve valerne la pena. Ripeto, è cara. Anche giustamente per come l'ho vista io

Scusami luctun quali sono secondo te i paesi davvero economici più di tutti nel mondo?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Bene bobbys, dalla lista credo che sia abbastanza completa, vediamo se qualcuno può dirci di più per espeirenze magari di persone o conoscenti che oggi ci vivono, un accortezza di tutti questi paesi ovviamente va considerata la sicurezza o comunque che sia garantita al minimo rischio, chi di voi ha esperienze o sa dirci qualcosa in merito a tali paesi? :eusa_think:

non è chiaro Corry se la tua domanda sia solo a titolo informativo-nozionistico o se è mirata ad un interesse per un ipotetico italiano che volesse là trasferirvisi.
Quello che posso dirti io per esperienza le Canarie sono forse la meta preferita, poichè oltre ad una normativa legale un attimo più "sveglia" rispetto all'italia (la Spagna ha fatto effettivamente passi da gigante negli ultimi anni) la detassazione delle isole rispetto al paese madre è notevole: la benzina per esempio viaggia intorno all'euro (Tenerife siamo sui 0.9, sulle altre isole minori siamo pochissimo sopra l'euro) che è indice di una bassissima applicazione di aliquote statali.
Se poi ci aggiungi che sono solo a quattro ore di volo dall'italia (praticamente siamo sui tempi di un frecciarossa Roma-Genova o Roma-Milano) allora la cosa è fatta. So di parecchie persone dall'italia che hanno scelto definitivamente di trasferirsi lì, e non parlo di semplici pensionati ma anche persone in età attiva.

Papu ha scritto:
Se si vede Sky ci vado pure io. :D

eh, non ti dico le parabole immense che ho visto :D
tra l'altro ci sono moltissime comunità di inglesi, e le parabolone per vedere la BBC sono veramente enormi :D :D

Scusami luctun quali sono secondo te i paesi davvero economici più di tutti nel mondo?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Io non è che mi informo più di tanto, ma sono stato in Sri Lanka e appena sceso sono andato a tagliarmi i capelli: shampoo taglio e massaggio con lozione all'eucalipto ho pagato 0,5€
Però: 1) se hai gli € in tasca è un discorso. Se devi lavorare lí e mantenerti smette di essere così economico.
2) ci andrei solo per motivi "superiori", non certo per economia. Tutto il resto mi ha fatto rimpiangere l'Europa

Ok grazie a tutti amici, bene o male ci siamo ed abbiamo un idea più che precisa su quali sono i paesi esteri su cui c'è bassa tassazione fiscale ed una vita abbastanza economica, grazie a tutti per la collaborazione, se qualcun'altro ha esperienze in più dirette o indirette può tranquillamente postare qualcos'altro. :)

Quindi Corry dove te ne vai? :D

non ha mica risposto alla mia domanda:
non è chiaro Corry se la tua domanda sia solo a titolo informativo-nozionistico o se è mirata ad un interesse per un ipotetico italiano che volesse là trasferirvisi.
chi ti dice che voglia uscire dall'italia ? Non ci ha spiegato il perchè dell'apertura del thread. :)

Rispondo in primis ad Anakin83, ora come ora non credo da nessuna parte, ma il giorno che andrò in pensione penso opterò per Panama bel paese "paradiso fiscale" molto conveniente rispetto a tutti gli altri ed abbastanza sicuro, basta scegliere la zona più appropriata.
@ANDREMALES
Il mio post è a titolo di curiosità informativa-nozionistica e per sapere quali erano le vostre opinioni a tal riguardo ed eventuali esperienze di persone che si sono trasferite; non escludo che se in futuro quando sarò andato in pensione ad esempio "Panama", rimanga com'è ora (status paradiso fiscale) mi trasferirò li. ;)

È quello che dicevo io parlando dello Sri Lanka
Ah... altra opzione: devi solo "parcheggiare" dei soldi?

Bé non sappiamo come evolverà la situazione nei prossimi decenni... per esempio, chi avrebbe pensato alcuni anni fa ad un Brasile in difficoltà?
Bisogna restare aggiornati ;)

com'è la situazione oggi, se si aspetta la pensione bisogna andarci con il bastone.....:icon_rolleyes:

Bé non sappiamo come evolverà la situazione nei prossimi decenni... per esempio, chi avrebbe pensato alcuni anni fa ad un Brasile in difficoltà?
Quoto in pieno. :)
Infatti tutto il mondo è in continuo aggiornamento, a questo punto si vedrà quando sarà ora; diciamo che ora come ora nel presente rimane Panama quello a livello mondiale più conveniente. ;)

Quoto in pieno. :)
Infatti tutto il mondo è in continuo aggiornamento, a questo punto si vedrà quando sarà ora; diciamo che ora come ora nel presente rimane Panama quello a livello mondiale più conveniente. ;)
Allora ti verrò a trovare, lasciami una camera! :lol:
Comunque, se cerchi la sicurezza, a livello extra europeo puoi solo sperare e indovinare, anche Sousse e Sharm sono sempre stati tranquilli posti di villeggiatura e residenza per gli italiani eppure sono state colpite da attentati. Magari Manaus non lq colpiranno mai, ma si vive malissimo :D senza dimenticare i problemi politici interni di molti paesi del Centro America.

Indietro
Alto Basso