• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pagamento in contanti per istallazione e abbonamento

wildsea80

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Giugno 2007
Messaggi
1.055
Località
Palermo
salve, vorrei abbonarmi a SKY al più presto...ho letto un po' il sito e parlato con degli operatori e mi hanno detto che l'installazione e l'abbonamento si pagano con c/c o rid... io ho la possibilità di pagare solo in contanti....e quelli che conosco hanno fatto tutti così, pagano l'abbonamento presso i centri SISAL....come posso risolvere la questione? quelli che conosco e che hanno sky non pagano con nessun c/c o altro....idemper l'installazione...non capisco :eusa_think:
 
Anakin83 ha scritto:
si può fare. puoi chiedere di pagare Sky tramite bollettino postale o direttamente tramite i centri SISAL.
Il problema è che le promozioni in corso per installazione e decoder valgono solo per i pagamenti c/c o rid quindi se vuoi attivare dovrai pagare a prezzo pieno intervento tecnico e decoder

http://www.sky.it/corporate/pagine/...tenza_informativa_frequenza_pagamento.shtml#1
capisco, grazie ;) ....mi sembrava strano che se uno non ha c/c o rid non possa abbonarsi a SKY
 
magari non ti interessa,comunque puoi pagare anche con una postepay...5 euro la fai e non hai nessun conto..
 
dadeboom ha scritto:
magari non ti interessa,comunque puoi pagare anche con una postepay...5 euro la fai e non hai nessun conto..
immaginavo, grazie, ;) ma so di molta gente che paga solo in contanti alla SISAL e sarebbe comodo anche per me così...
 
wildsea80 ha scritto:
immaginavo, grazie, ;) ma so di molta gente che paga solo in contanti alla SISAL e sarebbe comodo anche per me così...

Figurati,devi scegliere quello che è piu comodo per te...sappi che con i bollettini paghi o bimestrale o l'intero importo annuale..e paghi molto di piu di installazione..se hai la possibilità ti consiglio la postepay sicuramente perchè risparmi parecchio ed inoltre hai il pagamento mensile...
 
dadeboom ha scritto:
Figurati,devi scegliere quello che è piu comodo per te...sappi che con i bollettini paghi o bimestrale o l'intero importo annuale..e paghi molto di piu di installazione..se hai la possibilità ti consiglio la postepay sicuramente perchè risparmi parecchio ed inoltre hai il pagamento mensile...
quelli di Sky fanno difficoltà a spiegare queste cose, li ho contattati diverse volte...forse a loro conviene che si attivi il pagamento con c/c ... per come la dicono loro sembra che chi vuole pagare in contanti non può avere SKY ma non è così perchè so che un mio amico, per esempio, paga alla SISAL ogni 2 mesi...
 
wildsea80 ha scritto:
quelli di Sky fanno difficoltà a spiegare queste cose, li ho contattati diverse volte...forse a loro conviene che si attivi il pagamento con c/c ... per come la dicono loro sembra che chi vuole pagare in contanti non può avere SKY ma non è così perchè so che un mio amico, per esempio, paga alla SISAL ogni 2 mesi...

si ma non per romperti,ma la postepay non la puoi fare?:eusa_think:
è sempre una carta di credito per sky
 
dadeboom ha scritto:
si ma non per romperti,ma la postepay non la puoi fare?:eusa_think:
è sempre una carta di credito per sky

:D della postepay so già, ma non vedo perchè andarmi a fare il turno alla posta e doverla ricaricare ogni volta se invece posso fare tutto dal centro SISAL sotto casa :icon_rolleyes: :icon_cool:
 
wildsea80 ha scritto:
:D della postepay so già, ma non vedo perchè andarmi a fare il turno alla posta e doverla ricaricare ogni volta se invece posso fare tutto dal centro SISAL sotto casa :icon_rolleyes: :icon_cool:

Dal centro sisal puoi anche ricaricare la postapay, eviti così la fila all'ufficio postale.....con questa soluzione pagherai 2 euro per la ricarica ed 1 euro per l'operazione di pagamento a sky.
 
siriobasic ha scritto:
Dal centro sisal puoi anche ricaricare la postapay, eviti così la fila all'ufficio postale.....con questa soluzione pagherai 2 euro per la ricarica ed 1 euro per l'operazione di pagamento a sky.

io ho usato proprio la postepay perchè ho un locale con ricevitoria sisal:D
piu comodo di me non cè nessuno
 
e per pagare devo aspettare che mi arrivi una bolletta da Sky....? oppure ogni 1...o 2 mesi vado a pagare la cifra del mio abbonament? non so come funziona...
 
wildsea80 ha scritto:
e per pagare devo aspettare che mi arrivi una bolletta da Sky....? oppure ogni 1...o 2 mesi vado a pagare la cifra del mio abbonament? non so come funziona...

allora,se non la hai devi fare uno sforzo :)D ) ed andare in posta,la fai ti costa 5 euro + il credito che decidi di metterci
poi se fai un abbonamento online (consiglio di aspettare un attimo e vedere se fanno ancora la promozione dei 39 euro x il full 12 mesi),la fattura ti dovrebbe arrivare direttamente online,ti registri al sito una volta che hai attivato il tutto e controlli tutto il tuo abbonamento dal sito..fatture,composizione,i tuoi dati ecc. ecc. ..a quello che ho capito vieni comunque avvisato con messaggio a decoder uno-due giorni prima del prelievo.nel primo pagamento troverai i costo di attivazione e mysky (29 attivazione + 30 euro mysky,se sei in condominio puo essere piu complicata la cosa per il mysky dipende dall'impianto) il canone eventualmente di parte del mese in cui ti sei abbonato + il mese ufficiale da cui parte l'abbonamento (in poche parole lo facessi oggi pagheresti i restanti giorni di marzo + mese di aprile + attivazione/installazione) la fattura arriverebbe ad aprile.le fatture successive avrebbero pagamento mensile,l'importante è che vai nella ricevitoria sotto casa e ricarichi la postepay(basta il numero carta e il codice fiscale dell'intestatario della carta) in modo da avere l'importo che devi sulla carta e voilà il gioco è fatto!ricordati che quando fai l'abbonamento(online sicuro in altro modo non saprei) ti prelevano 29 euro all'istante (che ti restituiranno)per verificare che il metodo di pagamento sia ok.ricordati anche che devi sempre rimanere con almeno 1 euro nella carta di credito residuo altrimenti non accetta il pagamento.
come diceva siriobasic ricaricare in sisal la postepay ti costa due euro per il servizio(mentre in posta un euro) però hai la possibilità di caricarla in momenti in cui le poste sono chiuse,ed inoltre se ti è comoda eviti file e sbattimenti vari,inoltre è un euro per il pagamento a sky.dunque de dovessi pagare una bolletta da 29 euro,ricordati di caricarla per 30 e pagherai 32 (30 +2,mi raccomando controlla di avere sempre un euro di credito residuo in carta)
se ti registri sul sito di poste italiane,puoi avere sempre a portata di mano i servizi di postepay,potendo controllare saldo,transazioni,ricariche ecc. senza dover spostarti dalla poltrona di casa.
spero di esserti stato d'aiuto.
 
Ultima modifica:
siriobasic ha scritto:
Dal centro sisal puoi anche ricaricare la postapay, eviti così la fila all'ufficio postale.....con questa soluzione pagherai 2 euro per la ricarica ed 1 euro per l'operazione di pagamento a sky.


scusa ma se paghi sky tramite postepay non mi risulta si paghi 1 euro di commissione o intendi forse dire 1 euro pagando in ricevitoria ?

ciao
 
pepeferoce ha scritto:
scusa ma se paghi sky tramite postepay non mi risulta si paghi 1 euro di commissione o intendi forse dire 1 euro pagando in ricevitoria ?

ciao

in ricevitoria la commissione è 2 euro.per fare transazioni di pagamento bisogna rimanere sempre con almeno 1 euro nella carta come credito residuo.l'euro di pagamento a sky mi sono fidato di quello detto da sirio,perchè ho sempre pagato con rid,e ho appena fatto il contratto con la postepay,dunque non ho ancora potuto verificare.
 
oggi finalmente mi sono potuto informare meglio...cmq anche se è comodo e si fa prima non c'è assolutamente obbligo di fare x forza la postepay, posso pagare in contanti presso il centro SISAL quando mi arriva la bolletta ;) ...nella quale, su mia richiesta, sarà anche compreso il prezzo dell'installazione...solo che mi vine a costare di più l'intervento tecnico se non saldo il conto tramite c/c o carta di credito...mistero svelato :D
 
info

Ciao

ti martellano prima se non paghi con rid o carta credito o postepay
ma i costi sono chiari e li vedi sul sito prima della scadenza
se qualcosa non è corretto chiami, chiarisci e al limite chiudi il rid

cmq al 3° mese se lo ritieni + comodo, ho dubbi a tal proposito, comunichi a sky la volontà di pagare solo con bollettino

Ma inizialmente paga con rid

Ivan96
 
Indietro
Alto Basso