• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pagamento Now TV non andato a buon fine

magick

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Maggio 2009
Messaggi
1.250
Ciao a tutti, mi è successa una cosa strana con il pagamento di Now TV, provo a spiegare partendo dall'inizio.

Ieri ricevo una mail in cui si dice che non sono ancora riusciti a rinnovare uno o più pass. La ignoro perché erano già capitati in passato problemi di questo tipo, poi risolti senza fare nulla con i nuovi tentativi di addebito. Nella mail si dice che avrebbero comunque mantenuto i pass attivi per qualche giorno, mentre oggi mi accorgo che non ho più visione di nulla. Entro nell'account da pc e nel dettaglio pagamenti vedo tanti tentativi di addebito non andati a buon fine da giugno a ora, il che è strano perché a maggio, giugno (e anche prima) ho sempre guardato i contenuti correttamente. Vi allego lo screenshot della schermata.

https://postimg.cc/Z9yVNKBC

Vado alla pagina dettagli di pagamento e mi ritrovo che gli addebiti dovrebbero andare su Paypal con un indirizzo email (quello a cui sono iscritto a Now) che però non è associato a nessun account Paypal!!
Adesso ho cambiato il conto Paypal di addebito, ma non capisco un paio di cose:

1. come mai mi sono ritrovato impostato un indirizzo che non ha account Paypal?
2. perché ci sono addebiti non riusciti anche in mesi in cui continuavo a guardare?
3. Io dovrei avere il pass cinema a 4.99, e enterntainment a 5 euro, mentre nell'ultimo tentativo di pagamento (come si vede dallo screenshot) riporta pass cinema a 9,99. Adesso lo rinnoverà a quel prezzo?

Spero che qualcuno sappia darmi una mano. Grazie a tutti.
 
Posso rispondere solamente alla prima domanda. È successa la stessa cosa a me.
Io posseggo due email: una per la registrazione a Now e una per l’account Paypal.
Il primo luglio doveva avvenire il pagamento, ma non era andato a buon fine. Mi collego al sito Now e noto che il metodo di pagamento, è si Paypal, ma con la email con cui mi sono registrato a Now.
Sono andato sul sito Paypal è ho rimosso il pagamento ricorrente con Now.
Vado sul sito Now e aggiorno il metodo di pagamento con la email giusta, quella legata a Paypal. Dopo vari tentativi (mi si bloccava nel momento in cui inserivo il codice SMS di sicurezza) sono riuscito ad aggiornare il metodo di pagamento. Il giorno successivo mi sono stati addebitati i vari pacchetti (ho il full).
Credo che questo sia un bug della nuova area clienti.
Mi dispiace ma per le altre domande non so rispondere
 
Ciao a tutti, mi è successa una cosa strana con il pagamento di Now TV, provo a spiegare partendo dall'inizio.

Ieri ricevo una mail in cui si dice che non sono ancora riusciti a rinnovare uno o più pass. La ignoro perché erano già capitati in passato problemi di questo tipo, poi risolti senza fare nulla con i nuovi tentativi di addebito. Nella mail si dice che avrebbero comunque mantenuto i pass attivi per qualche giorno, mentre oggi mi accorgo che non ho più visione di nulla. Entro nell'account da pc e nel dettaglio pagamenti vedo tanti tentativi di addebito non andati a buon fine da giugno a ora, il che è strano perché a maggio, giugno (e anche prima) ho sempre guardato i contenuti correttamente. Vi allego lo screenshot della schermata.

https://postimg.cc/Z9yVNKBC

Vado alla pagina dettagli di pagamento e mi ritrovo che gli addebiti dovrebbero andare su Paypal con un indirizzo email (quello a cui sono iscritto a Now) che però non è associato a nessun account Paypal!!
Adesso ho cambiato il conto Paypal di addebito, ma non capisco un paio di cose:

1. come mai mi sono ritrovato impostato un indirizzo che non ha account Paypal?
2. perché ci sono addebiti non riusciti anche in mesi in cui continuavo a guardare?
3. Io dovrei avere il pass cinema a 4.99, e enterntainment a 5 euro, mentre nell'ultimo tentativo di pagamento (come si vede dallo screenshot) riporta pass cinema a 9,99. Adesso lo rinnoverà a quel prezzo?

Spero che qualcuno sappia darmi una mano. Grazie a tutti.
Hai una carta Postepay o Postepay Evolution associata a PayPal? Perché con queste carte spesso e volentieri ci sono problemi di addebito notturno dovuto a Poste.
 
Come prima cosa grazie a tutti. Rispondo uno per uno.
Per le domande che hai posto devi contattare l'assistenza di Now
È da ieri che provo ad entrare in chat e non ci riesco. Non specifica se è chiusa nel fine settimana, continuo a provare ma intanto ho pensato di vedere se qualcuno qui potesse avere qualche suggerimento.

Posso rispondere solamente alla prima domanda. È successa la stessa cosa a me.
Io posseggo due email: una per la registrazione a Now e una per l’account Paypal.
Il primo luglio doveva avvenire il pagamento, ma non era andato a buon fine. Mi collego al sito Now e noto che il metodo di pagamento, è si Paypal, ma con la email con cui mi sono registrato a Now.
Sono andato sul sito Paypal è ho rimosso il pagamento ricorrente con Now.
Vado sul sito Now e aggiorno il metodo di pagamento con la email giusta, quella legata a Paypal. Dopo vari tentativi (mi si bloccava nel momento in cui inserivo il codice SMS di sicurezza) sono riuscito ad aggiornare il metodo di pagamento. Il giorno successivo mi sono stati addebitati i vari pacchetti (ho il full).
Credo che questo sia un bug della nuova area clienti.
Mi dispiace ma per le altre domande non so rispondere
Sei stato utilissimo, almeno ho capito cosa può essere successo. Certo che un bug di questo tipo è davvero assurdo...

Hai una carta Postepay o Postepay Evolution associata a PayPal? Perché con queste carte spesso e volentieri ci sono problemi di addebito notturno dovuto a Poste.
Avevo già letto qui di questi problemi con le Postepay, ma in realtà no.
 
Anche io ho il full e l'email di NOW e PayPal coincidono, avevo il rinnovo il 9/7, non ho rinnovato per mancanza di fondi, rinnoverò penso a fine mese e ci metterò su € 20. Al momento vedo ancora. Ricordo che prima staccavano dopo un mese, poi dopo una settimana, poi il giorno dopo, alla fine non ci sto capendo piu niente. :D
 
Anche io ho il full e l'email di NOW e PayPal coincidono, avevo il rinnovo il 9/7, non ho rinnovato per mancanza di fondi, rinnoverò penso a fine mese e ci metterò su € 20. Al momento vedo ancora. Ricordo che prima staccavano dopo un mese, poi dopo una settimana, poi il giorno dopo, alla fine non ci sto capendo piu niente. :D

Grazie, quindi a te hanno dato il tempo almeno per verificare cosa è successo, a me invece no.

Intanto ho appena chattato con loro e dicono che non si può più attivare l'offerta che avevo prima perché non è più disponibile. Ho protestato perché non ho cambiato io il metodo di pagamento e non è giusto dover adesso pagare di più, ma non c'è stato verso. Ho anche chiesto un indirizzo pec per fare reclamo, ma dice che essendo Sky non hanno una pec propria.
Sinceramente per l'uso che ne faccio io 14,99 sono eccessivi, avete qualche idea su come poter fare reclamo?
Io sono abituato ai reclami di telefonia con CoreCom, ma con le pay tv non ho idea di come funzioni.

Grazie a tutti.
 
Ho il full a € 19,99/mese, non mi sono stati addebitati € 4,99 di Cinema, mentre gli altri 2 pass sì. Per tutti e 3 i pass il rinnovo era per il 9/10, gli altri 2 pass riportano come rinnovo il 9/11, mentre il rinnovo di Cinema è rimasto al 9/10, sulla carta ho € 5. Il premium gratis è stato rinnovato al 9/11. È scritto, per ogni offerta, offerta iniziata il 9/5/23 e per il Premium 9/9/23.

Forse ogni volta che c'è un rinnovo c'è un addebito di un determinato importo per il controllo dei fondi sulla carta? Anche se fosse non mi è mai successo avendo sulla carta € 20, sarà colpa del Premium dove c'è stato un ulteriore addebito sulla carta per verificare se ci fossero fondi sufficienti?
 
Ultima modifica:
In chat mi dicono che per il problema devo chiedere a Paypal, see capirai. Ora è andato a listino Sport, Entertainment a 8,99 e se voglio rinnovare Cinema costa € 5,99. Addio full a € 19,99/mese?
 
Alla fine se accetto il rinnovo di Cinema il totale sarà di € 26,97/mese, Sport rimane a listino e i due pass a € 5,99/mese cadauno.


"Acquistando entrambi i Pass Cinema ed Entertainment godrai di uno sconto di 3,00 € su ognuno dei Pass. Lo sconto relativo al tuo Pass attuale verrà applicato dal prossimo rinnovo.".
 
Azz, ieri mi è arrivata anche la mail che Premium è stato disattivato, non ho ancora provato la visione in contemporanea, ma nell'area clienti vedo che il 9/11 si rinnoverà a costo zero. Dite che se provo ad attivare Cinema, che mi viene offerto a € 5,99/mese, idem per Entertainment, e poi provo a disattivare il rinnovo di Sport potrebbe uscire la promo a € 9,99/mese per sempre e non perdendo il Premium? Totale full € 21,97/mese?
 
Ottimo, attivando Cinema a € 5,99/mese Entertainment è passato a € 5/mese e Sport a € 10/mese, Premium a zero. È andata meglio del previsto, ho recuperato il full a € 20,99/mese.
 
Però non danno nemmeno modo di porre rimedio ad un mancato pagamento che può sempre succedere. Così si rischia di perdere il Full e il Premium. Se mi dovesse capitare una cosa del genere, accannerei Now senza nemmeno pensarci.
 
Che vuol dire accannerei? Dopo questa esperienza non userò mai Postepay e sulla carta associata a PayPal lascerò sempre minimo € 25.
 
Che vuol dire accannerei? Dopo questa esperienza non userò mai Postepay e sulla carta associata a PayPal lascerò sempre minimo € 25.
Nel senso che se perdessi il full per un mancato pagamento non dipendente da me, lascerei now. Di certo non andrei a listino pieno. Può sempre capitare un problema con i pagamenti, dovrebbero dare il tempo per rimediare.
 
Che vuol dire accannerei? Dopo questa esperienza non userò mai Postepay e sulla carta associata a PayPal lascerò sempre minimo € 25.

Quindi voi dite ke è rischioso associare una postepay con PayPal per i rinnovi di Now? A me dal prossimo rinnovo, visto l'esaurimento del credito residuo, preleveranno da PayPal
 
Quindi voi dite ke è rischioso associare una postepay con PayPal per i rinnovi di Now? A me dal prossimo rinnovo, visto l'esaurimento del credito residuo, preleveranno da PayPal
No, secondo me è rischioso proprio usare PayPal associato con qualsiasi carta (Peggio ancora usare una Postepay, causa i noti problemi di addebiti notturni) se non si hanno sulla stessa almeno un euro in più rispetto al totale da pagare. Per il full, per sicurezza, io direi € 4 in più. A questo punto penso che possa avvenire anche con l'addebito diretto con carta, senza passare da PayPal, per il discorso della verifica dei fondi sulla carta di € 1 per ogni addebito di ogni singolo pass.
 
Ultima modifica:
Che voi sappiate si può aggiungere credito sul conto paypal in modo che quando Now preleva non faccia il giro dalla carta associata?
 
io mi chiedo piuttosto perchè visti i noti problemi degli addebiti notturni con postepay e visto che la postepay è diffusissima, now non faccia addebiti diurni come fa Dazn. Non mi pare ci vada una grande intelligenza per arrivarci...
 
io per prevenire addebiti indesiderati e casini come questo ho collegato una carta di credito virtuale di durata (su base carta di debito banca) caricando l'importo che deve essere prelevato, più un qualcosina per stare larghi ma non troppo. Ovviamente è noioso starci dietro con promemoria (specie se si fa una carta x ogni mese) ma credo si stia alla larga da problemi come questo...
Poi un conto se saltasse l'addebito di qualcosa a listino o robe tipo amazon prime: si rifà il pagamento e fine: ma se salta un offerta alla quale ci si tiene (es full) e difficilmente recuperabile è meglio essere il più scrupolosi possibile. Certo, nel 2023 questi problemi di pagamento non dovrebbero nemmeno esistere
 
Indietro
Alto Basso