Pagare l'abbonamento a SKY

mone1 ha scritto:
a proposito di pagamenti, ieri finalmente mi sono abbonato a SKY :D e ho scelto come modalità di pagamento carta di credito.
Appena concluso il processo di registrazione dalla banca mi arrivano 2 sms per addebito carta di credito a favore di sky italia.
Il primo era di 49 euro immagino per anticipo + installazione.
il secondo era di 1 euro e non ho proprio capito a cosa si riferisce. :icon_rolleyes:
dopo un'ora circa mi è arrivato un terzo sms con altro addebito di 1 euro.:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
secondo voi cosa mi hanno fatto pagare?? sono dovute delle commissioni per pagamento con carta di credito??

Gli addebiti di un euro sono usati per verificare se la carta è valida dal sistema di transazioni di sky, moltissime carte non lo visualizzano nemmeno quell'euro in quanto viene stornato automaticamente. Mentre una piccola parte di carte di credito visualizza quella transazione e ci mette un pò a restituire l'euro anche se è stata annullata immediatamente da sky.

Burchio ha scritto:
2- tutti gli sconti per pagamento con RID...che poi sono sempre uguali a quelli con carta di credito

Ah, quindi con il Bancoposta non ci sarebbero sconti (tipo Hd gratis solo online)?

Tra l'altro online si può soltanto pagare annualmente?

Scusa se rompo con le domande, ma per la prima volta ho disdettato e non so ancora bene che fare e quindi voglio studiare bene la situazione. ;)

GENS ha scritto:
Ah, quindi con il Bancoposta non ci sarebbero sconti (tipo Hd gratis solo online)?
Bancoposta è una banca normalissima, e come tale rientra nel rid. Non farti ingannare dal nome bancoPOSTA, e da chi più sopra dice che non è una banca normale (forse quando avevano fatto loro l'abbonamento c'erano problemi sul sistema di inserimento contratti). Vale esattamente come tutte le altre banche.

come ho detto sky fa sempre offerte per CC o RID...bancoposta non è un CC (che vuol dire carta di credito e non conto corrente) ma è un RID....

alla fine della fiera SI PUOI USUFRUIRE DELLE OFFERTE + VANTAGGIOSE

per finire...online non si deve pagare per forza annualmente...o annualmente o mensilmente(di default è mensilmente)

Burchio ha scritto:
qualcuno ha trovato sul sito di sky aggiornato in automatico il numero della nuova carta...che sostituiva la vecchia...chissà se è fortuna...un errore o chissà cosa;)

Ma che fortunaaaaaaa :5eek: :D certo che è stato un errore!! io mi accontenterei che mi lasciassero usar una nuova post pay quando quella attuale sarà scaduta.

Burchio ha scritto:
quando le carte scadono...vanno rinnovate e in alcuni casi il passaggio dal vecchio numero di carta a quello nuovo avviene in automatico.

questo è successo a qualcuno anche sul forum, ma non so chi

Ammettendo mi succede anche a me... (dubito) come faccio a fargli aver i soldi a sky? di certo non pagherà quel nuovo numero di carta di credito...

nausica e burchio grazie per le risposte.

quindi, ricapitolando.

con bancoposta si può

sottoscrivere un abbonamento online.

usufruire delle offerte online essendo un RID

pagare anche NON annualmente, online

con bancoposta non si può

usufruire delle offerte online (sconti e hd attivazione gratis) se si paga mensilmente e non annualmente

adesso mi sorge un altro dubbio (che palle :D ). sky finalmente concede anche a chi paga con bollettino di avere l'hd.... ma anche bimestralmente? c'è qualche abbonato che ha l'hd e NON paga annualmente?

muchas gracias

GENS ha scritto:
nausica e burchio grazie per le risposte.

quindi, ricapitolando.

con bancoposta si può

sottoscrivere un abbonamento online.

usufruire delle offerte online essendo un RID

pagare anche NON annualmente, online

con bancoposta non si può

usufruire delle offerte online (sconti e hd attivazione gratis) se si paga mensilmente e non annualmente

adesso mi sorge un altro dubbio (che palle :D ). sky finalmente concede anche a chi paga con bollettino di avere l'hd.... ma anche bimestralmente? c'è qualche abbonato che ha l'hd e NON paga annualmente?

muchas gracias

non hai capito...con bancoposta si può fare tutto. il pagamento annuale è un eccezione che ha un solo ed unico vantaggio...se ci sono gli aumenti...li paghi solo dall'anno successivo. tutte le offerte sono valide per chi paga con cc o rid...e solo alcune con bollettino. la frequenza di pagamento non incide (a volte trovi scritto abbonamento annuale, ma fa riferimento alla durata e non alla frequenza di pagamento)

CC e/o RID freq di pagamento mensile o annuale

bollettino frequenza di pagamento bimestrale o annuale.

Progressive ha scritto:
Ammettendo mi succede anche a me... (dubito) come faccio a fargli aver i soldi a sky? di certo non pagherà quel nuovo numero di carta di credito...

quando lo hai fatto la prima volta..hai solo comunicato a sky il numero di carta...quindi se dovesse succedere che tu cambi postepay scaduta (e c'è un numero da chiamare in modo che te ne inviino un altro con altro numero ma che in pratica ha i soliti dati della prima) e viene sostituito semplicemente il numero...allora andrà tutto liscio...

solo che se continuiamo a arlarne...sky bloccherà anche questa possibilità già remota

Burchio ha scritto:
(a volte trovi scritto abbonamento annuale, ma fa riferimento alla durata e non alla frequenza di pagamento)

Ah, ok, ho scritto che non si poteva perchè sul sito di Sky (http://www.sky.it/corporate/pagine/...servizi/servizio_prezzi/servizio_prezzi.shtml) sono un po' equivoci: offerta valida fino al 31 luglio per abbonamenti annuali con pagamento cc/rid.

Benissimo allora, con Bancoposta quindi si può fare tutto. Meglio di così non si poteva chiedere. ;)

cc/rid significa

carta di credito dei + comuni circuiti internazionali (visa mastercard ecc)
RID addebito su conto corrente (insomma se hai un codice IBAN va tutto a meraviglia)

Burchio ha scritto:
quando lo hai fatto la prima volta..hai solo comunicato a sky il numero di carta...quindi se dovesse succedere che tu cambi postepay scaduta (e c'è un numero da chiamare in modo che te ne inviino un altro con altro numero ma che in pratica ha i soliti dati della prima) e viene sostituito semplicemente il numero...allora andrà tutto liscio...

solo che se continuiamo a arlarne...sky bloccherà anche questa possibilità già remota

Andar al 2010 sarà già bloccata questa possibilità o cmq non rischio tanto vale che ne faccia un altra e amen...

Indietro
Alto Basso