• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

pagare per sostituzione decoder guasto

mapeitaly

Digital-Forum New User
Registrato
27 Gennaio 2012
Messaggi
4
Buon giorno a tutti
Ho un problema con Sky da oltre un mese che non riesco a risolvere perchè Sky non risponde.
A dicembre il mio decoder Hd My Sky è morto, ho chiamato il servizio cliente e dopo le verifiche mi ha detto di reccarmi ad un rivenditore per la sostituzione.
Il giorno dopo , portando scatola, decoder e tutto il resto mi è stato sostituito ma il commerciante mi ha detto che avrei dovuto pagare € 70 perchè il modello era nuovo e il mio non era più in produzione. Ho chiamato immediatamente il servizio cliente che mi ha chiesto se avevo gia prima My sky HD al che ho risposto di si, quindi mi ha detto che non cambiando tecnologia non dovevo pagare nulla, di non preoccuparmi.
A gennaio sono stati addebitati sulla mia carta di credito € 70. Ho richiamato e mi hanno detto di inviare un fax spiegando il tutto e che mi avrebbero restituito il soldi. Di fax ho inviato tre piu altri tre mail e nessuno si ha fatto vivo. Io non voglio disdettare perchè fondamentalmente mi piace Sky, ma mi rode dover subire un “furto” cosi palesemente. Secondo voi posso fare qualcosa?
Grazie.
 
certo che puoi fare qualcosa(oltre a segnalare a sky lo skyservice furbetto) oltre a NON ESISTERE SULLA FACCIA DELLA TERRA di dover pagare per la sostituzione di un decoder in comodato(70€ si pagano qualora tu rifiuti il decoder che ti danno al service e ne volessi uno nuovo, ma nn è questo il caso) ti hanno pure addebitato una cosa(cmq dovresti trovarlo in fattura e non sulla carta di credito altrimenti il suddetto skyservice ti ha fregato di sua spontanea volontà e non ti ha fregato sky) che non hai ottenuto.

spiegaci meglio la situzione dei 70€ xkè per prelevare dalla carta ci deve essere una ricevuta e come ho detto eventualmente i 70€ per cambio decoder di sky...si vedono in fatturaSKY e non solo sulla carta)
 
pagare per sostituzione decoder guasto.

Io parlo di carta di credito perchè pago con addebito diretto, ed è questo che mi ha fregato, in quanto non ho avuto possibilità di contestare l’importo. Effettivamente questo mese mi è arrivata la fattura a casa con l’importo del canone più questi famosi € 70 per il decoder.
Il fatto è che nonostante abbia inviato diversi fax al servizio clienti fanno finta di niente e non rispondono. Mi rimane solo variare il metodo di pagamento da Carta di credito a bollettino e non pagare … ma cosi mi tagliano la visione.
Comunque la storia del decoder è che dicono che nonostante io avessi My HD , quel tipo di apparecchio non è più in produzione e che quindi devo pagare, io nei fax mi sono messa a disposizione per restituire quello che mi hanno dato a condizione che m sia fornito un decoder di pari qualità a quello che avevo, ma ribadisco non ho avuto alcuna risposta. Sono tentata di disdire il contratto per vedere se mi chiedono la restituzione del decoder, perchè a questo punto è mio, no?
 
mapeitaly ha scritto:
Io parlo di carta di credito perchè pago con addebito diretto, ed è questo che mi ha fregato, in quanto non ho avuto possibilità di contestare l’importo. Effettivamente questo mese mi è arrivata la fattura a casa con l’importo del canone più questi famosi € 70 per il decoder.
Il fatto è che nonostante abbia inviato diversi fax al servizio clienti fanno finta di niente e non rispondono. Mi rimane solo variare il metodo di pagamento da Carta di credito a bollettino e non pagare … ma cosi mi tagliano la visione.
Comunque la storia del decoder è che dicono che nonostante io avessi My HD , quel tipo di apparecchio non è più in produzione e che quindi devo pagare, io nei fax mi sono messa a disposizione per restituire quello che mi hanno dato a condizione che m sia fornito un decoder di pari qualità a quello che avevo, ma ribadisco non ho avuto alcuna risposta. Sono tentata di disdire il contratto per vedere se mi chiedono la restituzione del decoder, perchè a questo punto è mio, no?
No se disdici il decoder lo dovrai restituire perche' non ti e' stato ceduto in proprieta' ma in comodato. Nel caso non lo restituissi entro 30 giorni dalla scadenza del contratto presso uno sky service ti addebiterebbero delle penali piuttoste alte, quindi al danno si aggiungerebbe la beffa.

Per i 70 € che ti hanno prelevato dalla carta di credtio prova a inviare a sky una lettera formale con raccomandata A/R in cui richiedi lo storno di questi 70 € perche' come detto da Burchio non esiste che ti addebitino un costo per una sostituzione decoder guasto per il sol fatto che il tuo non e' piu in produzione, non e' previto nello loro condizioni contrattuali.
Inoltre dovrai fargli presente nella lettera che in caso di mancato storno dell'importo provvederai innanzi tutto a inviare lettera di disdetta e inoltre ti rivolgerai a un legale per far valere in ogni sede i tuoi diritti e che comunicherai l'accaduto ad un associazione dei consumatori e all'autorita' garente delle cominicazioni.affinche apra un'istruttoria sul caso.

Vedrai abbaseranno lo sguardo e otterrai cio' a cui hai diritto.

Purtroppo a questi bisogna "minacciarli" per ottenere qualcosa.
 
Se devo cambiare un decoder sd, mi fanno pagare ?
Non voglio passare all'alta definizione
 
mapeitaly ha scritto:
Buon giorno a tutti
Ho un problema con Sky da oltre un mese che non riesco a risolvere perchè Sky non risponde.
A dicembre il mio decoder Hd My Sky è morto, ho chiamato il servizio cliente e dopo le verifiche mi ha detto di reccarmi ad un rivenditore per la sostituzione.
Il giorno dopo , portando scatola, decoder e tutto il resto mi è stato sostituito ma il commerciante mi ha detto che avrei dovuto pagare € 70 perchè il modello era nuovo e il mio non era più in produzione. Ho chiamato immediatamente il servizio cliente che mi ha chiesto se avevo gia prima My sky HD al che ho risposto di si, quindi mi ha detto che non cambiando tecnologia non dovevo pagare nulla, di non preoccuparmi.
A gennaio sono stati addebitati sulla mia carta di credito € 70. Ho richiamato e mi hanno detto di inviare un fax spiegando il tutto e che mi avrebbero restituito il soldi. Di fax ho inviato tre piu altri tre mail e nessuno si ha fatto vivo. Io non voglio disdettare perchè fondamentalmente mi piace Sky, ma mi rode dover subire un “furto” cosi palesemente. Secondo voi posso fare qualcosa?
Grazie.
tranquillo, non è una furbata... anche io mi trovo nella stessa tua situazione ma quando ho sentito che volevano 69 euro dalla carta, gli ho negato la transazione!!!!
 
mark27 ha scritto:
Se devo cambiare un decoder sd, mi fanno pagare ?
Non voglio passare all'alta definizione
no, ti danno uno skybox HD senza l'hd abilitato.... tipo ti danno una ferrari che va come una Renault 4 :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
ma provare a chiarire direttamente con lo sky service dove hai cambiato il decoder? hai provato?
 
_dan_ ha scritto:
ma provare a chiarire direttamente con lo sky service dove hai cambiato il decoder? hai provato?
la prima volta ci sono andato e l'operatore del CS che ha aperto la pratica mi aveva confermato che mi cambiava il tipo del decoder per scarsa affidabilita a costo zero.Recandomi presso lo sky service e leggendo la pratica, il tipo aveva scritto una nota di addebitarmi i 69 euro a mia insaputa tramite carta di credito(ho il rid) in forma di Buffer...ma il buffer non era prorpio..... era un vero e proprio acquisto!!! la prova buffer si esegue con banda magnetica e l'acquisto con chip e firma... occhio!!!

(Buffer è una classica prova di operativita di una carta di credito... in poche parole è la verifica della disponibilita di credito sulla carta .. che poi vengono stornati dopo 3-4 giorni)
 
azz se é davvero cosí colpo basso... peró strano mi pare che in diversi abbiano sostituito il loro myskyhd difettoso piú di una volta senza problemi :eusa_think:
 
_dan_ ha scritto:
azz se é davvero cosí colpo basso... peró strano mi pare che in diversi abbiano sostituito il loro myskyhd difettoso piú di una volta senza problemi :eusa_think:
per me sarebbe la 4a Volta in tutto l'arco del mio abbonamento dal 2002.... e i 3 decoder sostituiti, tutti myskyhd pace di cui 2 rigenerati!!!
 
sostituzione decoder

nel mio caso non è stato alcun bufer, mi hanno proprio addebitato l'importo con tanto di fattura. Anch'io avevo gia sostituito piu volte il decoder senza addebito.
In ogni caso dopo tanti, tanti fax , ultimo minaciando di rivolgermi ad un legale mi hanno chiamato per dire che mi avrebbero restituito l'importo con le prossime fatture .... vi terrò aggiornati.
 
La sostituzione è gratuita, l'unico caso in cui si paga e causa insistenza cliente ad esempio decoder testato al centro sky funzionante e il cliente insiste che lo vuole cambiato. Se hai pagato vuol dire che il centro sky ha fatto risultare che il tuo decoder era funzioannte e tu l'hai voluto cambiato per forza oppure che ti volevano dare la stessa marca e tu insistevi per un'altra
 
gmt35 ha scritto:
La sostituzione è gratuita, l'unico caso in cui si paga e causa insistenza cliente ad esempio decoder testato al centro sky funzionante e il cliente insiste che lo vuole cambiato. Se hai pagato vuol dire che il centro sky ha fatto risultare che il tuo decoder era funzioannte e tu l'hai voluto cambiato per forza oppure che ti volevano dare la stessa marca e tu insistevi per un'altra
non è sempre cosi fidati...
 
quindi:
decoder guasto sostituito con decoder rigenerato stessa marca/modello gratis
decoder guasto sostituito con decoder nuovo marca/modello diverso si paga, ma quanto?
decoder funzionante sostituito con decoder nuovo marca/modello diverso si paga, ma quanto?
grazie
 
alemely ha scritto:
quindi:
decoder guasto sostituito con decoder rigenerato stessa marca/modello gratis
decoder guasto sostituito con decoder nuovo marca/modello diverso si paga, ma quanto?
decoder funzionante sostituito con decoder nuovo marca/modello diverso si paga, ma quanto?
grazie
69 euro in caso di cambio modello funzionante o no
 
Indietro
Alto Basso