Pagelle alla programmazione

però vedi gpp si potrebbe anche dire che i 9 canali cinema di sky costano 12 euro al mese cioè in media 1,3 euro ciascuno, mentre i gallery 8 euro per 3 canali sono 2,6 euro ciascuno, il doppio...come vedi si potrebbe leggere in mille modi questa situazione, ecco perchè è impossibile fare paragoni....

Digitsatmania ha scritto:
OT scusa BlackDevil ma che cavolo ci fai alle 3 del mattino davanti al pc? :))

A volte mi faccio prendere un po' la mano con i giochi online :D
E poi di notte c'è la maratona E.R. .... imperdibile ... :eusa_wall:

diamo i voti ??? Ok diamoli !:D

Ecco i miei:
Joi 5,5 = doveva essere quello delle prime tv , se ne sono viste poche (troppo poche)

Mya N.C. = praticamente non ho visto nulla , quindi non posso giudicare, ah no ho visto solo alcune puntate di Friends, ma il voto non cambia;

Steel 7 = Mi piace la programmazione , ho guardato alcuni film, Psych, Seaquest, Galactica,ed altro , è il canale dove più spesso ho trovato qualcosa di mio gusto da vedere.

pietro89 ha scritto:
però vedi gpp si potrebbe anche dire che i 9 canali cinema di sky costano 12 euro al mese cioè in media 1,3 euro ciascuno, mentre i gallery 8 euro per 3 canali sono 2,6 euro ciascuno, il doppio...come vedi si potrebbe leggere in mille modi questa situazione, ecco perchè è impossibile fare paragoni....
Da un punto di vista numerico è esatto, però Sky ti vende il pacchetto cinema da solo? No. Pertanto io dico che se uno vuol vedere il cinema di Sky (sto parlando in via teorica di uno a cui non interessa nulla del resto del pacchetto mondo) deve pagare 36 euro al mese, non 12. Che poi l' offerta, pagando 36 euro al mese, sia molto più completa di Gallery e più varia, nessuno lo può mettere in discussione, ma se uno si abbona e sta sintonizzato soltanto sui canali cinema tutto il tempo, finisce che paga 36 euro per il cinema. Per questo dico che il paragone, se mai dovessimo farlo, non reggerebbe e Sky, con il prezzo di Gallery, dà soltanto un canale, volutamenet ho tralsciato il paragone con i pacchetti premium per il motivo detto sopra, cioè la sottoscrizione obbligatoria di mondo.

E poi tu sai che io sono d' accordo con te e non sono per i paragoni, come ho detto prima, è un paragone in senso lato, il quale mi è servito solo per sottolineare di non dimenticare il fattore prezzo nei giudizi sui tre canali, non ho l' intenzione di aprire un dibattito su chi sia la tv più cara o meno.

goldsun ha scritto:
1° chi ti ha detto che un canale option si paga 8 euro?
Ogni option ha il suo prezzo; può costare di più o di meno.
Berlusconi vorrebbe che sul satellite venissero messi come option 8 euro (tutti tre insieme) e allora cosa non capisco cosa vuoi dire; Hai giustamente criticato quando si facevano paragoni anche quando non erano giustificati e io mi metto tra coloro che a volte ho fatto paragoni non necessari; qui si chiede un voto e tu fai un paragone; non ti capisco, oppure fai finta di essere neutrale ma sei di parte,:eusa_naughty: :eusa_naughty:

Ma soprattutto il paragone con i canali option non è pertinente, perchè quelli sono canali "diversi" con una filosofia tutta loro e non sono paragonabili a canali premium, secondo me ;)

Per favore potete rimanere in tema? ho voglia di sapere il vostro giudizio su Joi(111) Mya(112) Steel(113)
non fate i paragoni con sky! non e attinente

Caspita però ragazzi, ho detto solo una cosa: "tenete in considerazione, quando date i voti, che i canali costano 8 euro e che altri con 8 euro danno un solo canale" intendevo dire, se non si fosse capito, che con 8 euro al mese per tre canali non è plausibile aspettarsi una prima visione a sera, nè tutte le serie tv in anteprima, solo questo. E' fuori tema? Non penso. Non è pertinente? Può darsi. Però se ritenete che sia così basta non rispondere o chiedere spiegazioni, qui invece si è fatto passare il tutto come un paragone vero e proprio, cosa che io non volevo nè mi interessava fare, perchè così si va veramente ot. Comunque chiudo qui e la prossima volta mi guarderò bene dal fare certe citazioni perchè qui pare che appena uno tocchi certi argomenti voglia fare un attacco all' ordine costituito e chissà quale cosa rivluzionaria abbia detto...tutti pronti ad intervenire per riprendere e correggere...:eusa_wall:

gpp ha scritto:
la bravura sta nel tentare di non essere "ciechi" quando si critica.
Appunto, nessuno è perfetto, e non lo sono neppure io.
Le mie pagelle sono quelle che ho postato; spero di non essere tra quelli che vengono considerati ciechi...; ero stato tra i sostenitori di Gallery, quando ha iniziato le trasmissioni, pur essendo contento di SKY; credo, anche per l'età che ho, di essere sufficientemente imparziale e ora Gallery è insufficiente soprattutto perché non è una pay tv lanciata da un nuovo imprenditore, ma da Berlusconi, anche noto come "sua Emittenza".
Se il lancio non fosse stato preceduto da una campagnia che diceva cose diverse da quelle che poi si sono dimostrate reali, non avrei nulla da ridire e, credimi, se i canali miglioreranno, sarò il primo ad ammetterlo e ad essere contento.
Un saluto

gpp ha scritto:
Caspita però ragazzi, ho detto solo una cosa: "tenete in considerazione, quando date i voti, che i canali costano 8 euro e che altri con 8 euro danno un solo canale" intendevo dire, se non si fosse capito, che con 8 euro al mese per tre canali non è plausibile aspettarsi una prima visione a sera, nè tutte le serie tv in anteprima, solo questo. E' fuori tema? Non penso. Non è pertinente? Può darsi. Però se ritenete che sia così basta non rispondere o chiedere spiegazioni, qui invece si è fatto passare il tutto come un paragone vero e proprio, cosa che io non volevo nè mi interessava fare, perchè così si va veramente ot. Comunque chiudo qui e la prossima volta mi guarderò bene dal fare certe citazioni perchè qui pare che appena uno tocchi certi argomenti voglia fare un attacco all' ordine costituito e chissà quale cosa rivluzionaria abbia detto...tutti pronti ad intervenire per riprendere e correggere...:eusa_wall:
Mi sembra che tu ultimamente sia un po' nervosetto... non sarà per caso per il Milan...:eusa_naughty: :eusa_naughty:
Si sta discutendo, ognuno con le sue idee; c'è chi le ha diverse dalle tue e ti ha beccato per alcune prese di posizione, un po' esagerate; io sono tra questi; e allora? cerca di avere più ironia; l'importante è non trascendere e offendere e qui nessuno lo ha fatto.
Allegria GPP

Non capisco perche ve la prendete con Gpp non ha scritto niente di sbagliato,comunque chiedo agli admin,o mod che sia di chiudere il thread si e andati fuori tema,come al solito..........

Nervoso? No Goldsun, ti sbagli, infatti se mi conoscessi non lo penseresti nemmeno perchè quando mi innervosisco (cosa rara) non rispondo certo così. Ho scritto in quel modo perchè semplicemente ho notato che in molte discussioni, dopo che uno dice la sua, si ritrova con almeno due o tre post che chiedono chiarimenti o spiegazioni come se si fosse detto chissà che. Tu dici che ognuno ha le sue idee ed è giusto che le esprima. Sono d' accordo. Però consentimi di aggiungere che non si possono definire "esagerate" le idee di qualcuno, in base a cosa le definisci esagerate?

Comunque non è questione di prendersi sul serio o meno, io non mi offendo nè mi arrabbio, semplicemente perchè non ne vedo il motivo, è soltanto che tutti questi botta e risposta in cui uno deve chiarire la propria posizione mi hanno stancato. Se si criticano le altre televisioni, allora va tutto bene, appena però si osa criticare Sky...allora lì si è esagerati, si deve dare una spiegazione e magari pure modificare il proprio punto di vista (cosa mai fatta). Io apprezzo molte cose di Sky, anche se a molti sembrerà che non sia vero, ma tutta questa partigianeria che vedo in molti post non l' apprezzo molto e pertanto sono intervenuto spesso in queste discussioni.

Quindi adesso, visto che ogni volta con questi discorsi si va fuori tema, io non risponderò più. Se dovessi scrivere la mia opinione su qualcosa, non darò più chiarimenti nè spiegazioni, se vorrete leggermi bene, altrimenti non leggete ciò che scrivo e va bene lo stesso, io non mi devo giustificare con nessuno per le mie opinioni.

i miei voti:

joi: 6. alcuni film belli (vedi the prestige, io non ho paura) e basta. ma troppo troppo pochi. telefilm, pur essendo io appassionato, quelli trasmessi non mi attirano più di tanto (a parte il dott. house, mandato però subito su c5).

mya: 7. per me canale rivelazione. pensavo che non l'avrei guardato per nulla, dato il target, invece ho visto film molto carini (vedi l'amore non va in vacanza) e friends.

steel: 5. il canale che ho visto di meno. pochissimi film, repliche di distretto di polizia e simili a valanga.:eusa_naughty:

nel complesso veramente troppi pochi film. cioè, almeno 2 film su 6 canali credo debbano essere trasmessi in ogni momento. puntano troppo sui tf, forse per invogliare il cliente a rinnovare l'abbonamento.

ovviamente per questi motivi non ho rinnovato. attendo i film, anche in replica ma mandateli!

gpp ha scritto:
Nervoso? ...io non mi devo giustificare con nessuno per le mie opinioni.
La classica risposta di chi butta il sasso e ritira la mano, pazienza; non me ne faccio un problema; solo una precisazione: se uno entra in un forum e discute deve accettare "e rispondere" ai diversi punti di vista degli altri utenti.
Non sei obbligato a entrare e discutere; se entri e discuti, lo fai fino in fondo, nel rispetto reciproco, senza offese, e possibilmente con un minimo di ironia.
Spero ci ripenserai e di potere continuare a dialogare e discutere con te.

Ti ho sempre stimato e ti giudico una persona simpatica, infatti, anche se spesso e volentieri abbiamo punti di vista diversi, ti ho sempre risposto con piacere, anche polemizzando un pò, certo, però sempre come se discutessi con un amico (come giudico molti di quelli che scrivono su questo forum). Però ammetto con sincerità che una risposta del genere non me l' aspettavo.
Pensi che il mio comportamento sia questo? Bè, mi dispiace che la pensi così, ma non posso dire altro, se è questo quel che pensi, rispetto il tuo punto di vista. Rispondo soltanto a questo messaggio e poi basta, anche perchè avevo promesso di chiudere qui ogni discorso fuori tema con il thread! Ho deciso di adottare questa linea non perchè non voglia mettere in discussione le mie idee (non ho problemi a farlo), soltanto perchè esprimere un parere e per questo dover dare conto e ragione ogni volta e ripetendo sempre le stesse cose, mi sembra assolutamente inutile, tutto qui. Se un atteggiamento del genere può darvi fastidio o essere scambiato per "arroganza", allora cercherò di non fare nemmeno questo. Scusate l' ennesimo OT.

gpp ha scritto:
Pensi che il mio comportamento sia questo?
Io non penso niente... constato.
Comunque ritornando in tema ho visto su Film TV il palinsesto dei tre canali, fino al 12 aprile; purtroppo non cambia nulla, anzi sì... peggiora:sad: :sad: :sad:

Mya: a questo canale darei un 7.5... Alla fine è quello che offre il giusto mix tra serie tv e film... Film che, anche se vecchi, non ho mai visto e molto piacevoli per passare una seratina tranquilla.
Joi: 6 tirato... Pochi film, troppe serie tv vecchie apparte qualche raro caso... Da migliorare, e di molto...
Steel: 5... Mah, c'è molto poco da vedere, lo spazio Sci-Fi per il momento è ridicolo: due serie in replica in prima serata e altrettante in seconda... Qualche film al 3° passaggio come minimo...

ad oggi le pagelle attuali sono

1) Mya con la media di 6.38
2) Steel 6.36
3) Joi 5.81

quindi joi e il canale che ha deluso di piu,da rilevare l'ennesima replica delle serie tv con ina mamma per amica in onda su Mya dla lun al ven alle 20

Un primo e parziale bilancio fa capire come sia Joi il canale che più ha deluso, specie se si pensa che era ed è presentato come il canale che avrebbe dovuto dare il meglio (le prime visioni) dell' offerta. :eusa_naughty:

Da notare come siamo quasi tutti d' accordo sul progressivo calo di Steel, era partito veramente bene, offriva film degni di nota e sicuramente in linea con il target del canale, poi a poco a poco è scivolato sempre più verso repliche e film che poco o nulla hanno a che vedere con il pubblico di riferimento. :eusa_wall:

Nota positiva invece per Mya, parere praticamente unanime quando si afferma che è il miglior canale dell' offerta, ben bilanciato il rapporto film-telefilm, e comunque è quello con la programmazione più pertinente al suo pubblico. ;)

gpp ha scritto:
Un primo e parziale bilancio fa capire come sia Joi il canale che più ha deluso, specie se si pensa che era ed è presentato come il canale che avrebbe dovuto dare il meglio (le prime visioni) dell' offerta. :eusa_naughty:

Quoto anche perche'Joi viene considerata la rete "ammiraglia"deli canali gallery,c'e da dire che gli altri due sono sufficientemente apprezzati con grande margine di miglioramento anche se Mya difficilmente per via del suo target riuscira ad arrivare a livelli altissimi

e stasera come al solito mandano un film su italia 1 mandato ieri in prima su mya mi sembra ...ora iniziano a prendere in giro sarà la 20ma volta che succede.

Indietro
Alto Basso