[Palermo] Consiglio antenna

ilmionome67

Digital-Forum Junior
Salve, mi chiamo Raffaele e vi scrivo da Palermo.
Mi piace smanettare con cavi antenne e tutto quello che riguarda la ricezzione tv.
vi pongo un problema l'angolo del palazzo che vedete in foto mi copre Monte Pellegrino
http://i49.tinypic.com/e8pqbr.jpg
e da quella posizione(balcone) non ricevo bene il segnale tv.
mi consigliate che tipo di antenna dovrei istallare?
Ho usato una emme esse di 35 elementi con risultati medii,
mi spiego meglio , ricevo bene tutta la rai, mediaset, la7 molto scarsa egli altri canali tipo sport italia ecc.
Mi date un aiuto?

Ultima modifica:
ilmionome67 ha scritto:
Salve, mi chiamo Raffaele e vi scrivo da Palermo.
Mi piace smanettare con cavi antenne e tutto quello che riguarda la ricezzione tv.
vi pongo un problema l'angolo del palazzo che vedete in foto mi copre Monte Pellegrino ... Mi date un aiuto?

Benvenuto sul forum.

E' semplice... butta giù il palazzo :lol:

Scherzo, chiaramente, ti lascio nelle mani di chi è più pratico di me della zona ma volevo darti un consiglio:
posta solo il link delle immagini altrimenti appesantisci la lettura della discussione e il server che ospita le immagini.

Ciao

avevo pensato a questa opzione ahahhah non è possibile :D
Ho modificato il link dell'immagine.
Grazie

invece dell'antenna sul balcone non potresti fissare il palo di sostegno in una parete esterna all'immobile quanto basta per "sviare" quel palazzo? a volte basta un piccolo sguarcio tra vari ostacoli e tutto si risolve

ho risolto cosi, ho montato l'antenna(logaritmica Fracarro) dall'altra parte della casa.
http://i50.tinypic.com/28akpb4.jpg
Ho sul 90% dei canali 97% qualità segnale e 77% intensità segnale.
Vorrei migliorare alcuni canali locali ho pensato di montare un amplificatore.
cosa ne pensate?
L'antenna non punta su monte pellegrino ma decisamente più a destra, strano ma si vede bene.
Grazie

Al posto della log. Se monto una fracarro blu 420 o la blu 22 plus riuscirei ad avere piu guadagno?

Ultima modifica:
Capisco che il mio posto non e' molto interessante ma un piccolo consiglio lo potrei avere?

Indietro
Alto Basso