[Palermo] consiglio per rifare l'impianto

ilmionome67

Digital-Forum Junior
ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per rifare l'impianto della ricezione tv.
vivo a Palermo e ho una buona ricezione nella tv in camera da letto il decoder telesystem mi dice che ho il 97% di qualità
del segnale quasi su tutti programmi l'antenna(logaritmica) è al primo piano mentre io sono a piano terra.
Ho un altro televisore(marca haier decoder integrato) in cucina che non aggangia molto bene alcuni canali.
vorrei istallare 2 antenne una vhf e una uhf per servire entrambe le tv, la tv della camera da letto dista dalla
antenna 10 metri di cavo mentre quella della cucina intorno ai 25 metri.
La mia domanda è installo 2 logaritmica una per tv ed in quella che va alla cucina istallo un amplificatore
per ovviare ai problemi di aggangio di alcuni canali, oppure 2 antenne vhf/uhf.
P.S. Monte Pellegrino non è a vista.:(

Grazie

intanto attualmente i due cavi come sono collegati all'antenna?secondo l'ascia perdere gli amplificatori che nel tuo caso non servono,terzo se vuoi cambiare antenna prendi una 4e_512f fracarro ed una blu5hd fracarro un mix da palo ed un partitore da palo 2out.ciao

ogni tv ha la sua antenna(log) su pali diversi ho pensato di installare 2 antenne vhf/uhf per migliorare la tv della cucina che si trova a 25 metri cavo direttamente alle tv senza prese.
pensi che con queste antenne 4e_512f fracarro ed una blu5hd fracarro potrebbe migliorare il segnale.

sono sicuramente piu' performanti delle log in quale zona della citta' sei?

filolau ha scritto:
sono sicuramente piu' performanti delle log in quale zona della citta' sei?
Boh, 2 antenne, una per televisore non le concepisco prorio!
Pensa a chi possiede 4-5 televisori :5eek:

flash54 ha scritto:
Boh, 2 antenne, una per televisore non le concepisco prorio!
Pensa a chi possiede 4-5 televisori :5eek:
forse hai capito male ma per due antenne io intendo una terza banda piu' una uhf e non due impianti antenna uno per tv,magari mi sono espresso male,se è per questo negli alberghi allora come fanno:D ,ciao

filolau ha scritto:
forse hai capito male ma per due antenne io intendo una terza banda piu' una uhf e non due impianti antenna uno per tv,magari mi sono espresso male,se è per questo negli alberghi allora come fanno:D ,ciao

Sicuramente tu intendevi un impianto per 2 tv ma ilmionome67 ha scritto:

ilmionome67 ha scritto:
La mia domanda è installo 2 logaritmica una per tv ed in quella che va alla cucina istallo un amplificatore
per ovviare ai problemi di aggangio di alcuni canali, oppure 2 antenne vhf/uhf.

4e_512f fracarro ed una blu5hd fracarro miscelate per servire le 2 tv.
attualmente ogni tv ha la sua antenna(log) il problema non me lo crea la tv in camera da letto con decoder telesystem ma l'altra in cucina con decoder integrato.
se istallo 4e_512f fracarro ed una blu5hd fracarro la tv nella tv della cucina pensi potrei risolvere il problema.

Io abito nella zona Acqua dei Corsari ma ho un bel palazzo davanti ma con tutto ciò nella tv con decoder esterno mi da il 97% di qualità e riesco a vedere la tv sempre camera da letto anche con antenna da interno

Io invece mi son perso un passaggio fondamentale...
Attualmente abbiamo una situazione di ricezione differente tra le due prese/i due televisori.
Ebbene, COME sono collegati tra loro i cavi delle rispettive prese all'impianto d'antenna? :eusa_think:

acqua dei corsari vuol dire pellegrino ben in vista,se non fosse per il palazzo davanti ache piano sei?e che cavo utilizzi?ciao

il cavo non è dei migliori ma nemmeno dei peggiori e dovrebbe comunque andar bene,hai provato ad invertire i cavi delle due log per vedere se hai visione in cucina e non in camera?

filolau ha scritto:
il cavo non è dei migliori ma nemmeno dei peggiori e dovrebbe comunque andar bene,hai provato ad invertire i cavi delle due log per vedere se hai visione in cucina e non in camera?

Che cavo mi consigli?
Ho portato la tv della cucina in camera da letto e si vede bene, poi ho provato con l'antenna interna ma squadretta quasi su tutti canali.
Ho istallato un decoder nella tv della cucina e mi da più potenza che qualità.
problema del cavo odel decoder della tv?:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

approfitto di questo mio post per farvi i migliori auguri di un felice 2013 a tutti voi. sperando in un 2013 migliore per tutti con affetto Raffaele.

grazie per gli auguri,facciamo una cosa dimmi quali canali si vedono ben e quali no poi prova le due prese con lo stesso decoder e scrivi i dati che ti da,anche se credo propio sia un problema di livello di segnale.ciao

Indietro
Alto Basso