Palermo - Digiquest G9 - Info su decoder dtt

Sembra che ci siano i pin centrali allargati; fai come ti hanno detto: delicatamente aiutati con una pinza a becchi stretti e prova a stringere i due pin centrali tra di loro, senza esagerare.
Provato.
Non cambia nulla.
Su tutte e tre le tv da lo stesso risultato.
È il decoder che non va.
Tuner troppi sensibile ai minimi disturbi.

Se hai un segnale normale (intorno ai 60dbuV) in presa e muovendo il cavo hai degli svarioni di segnale c'é un falso contatto; o sul cavo con relativi spinotti, o sulla presa a muro, oppure nel decoder dove lo spinotto é saldato. La sensibilita del tuner non c'entra niente.

A prescindere da questi consigli, come mai c'è questa differenza di valori tra due ch , il 40 e il 44?
Collegamento sempre sul decoder
Per il BER elevato del ch.40 in DVB-T2 mi sa' che e' un problema generale dei Digiquest...

Se hai un segnale normale (intorno ai 60dbuV) in presa e muovendo il cavo hai degli svarioni di segnale c'é un falso contatto; o sul cavo con relativi spinotti, o sulla presa a muro, oppure nel decoder dove lo spinotto é saldato. La sensibilita del tuner non c'entra niente.
Escludo il cavo o la presa a muro perché quando il tutto è collegato direttamente al tv questi svarioni di segnale non ci sono. Il problema è al decoder dove è saldato lo spinotto. Ma vale la pena una riparazione? Non viene a costarmi quanto un decoder nuovo?

Ovvio che se lo vuoi riparare o lo fai tu o trovi un amico che sia un radiotecnico che te lo fa gratis...bastano pochi minuti.
Ho provato sulla stessa tv un Digiquest SH5 ancora imballato , ma il risultato è lo stesso ; sul ch 40 appena muovo il cavo succede il finimondo ed il ber è al massimo; potenza 58 e qualità tra 90 e 100 .Strana cosa quando posiziono il decoder alla dx della tv va male, mentre alla sua sx va meglio. Se fosse un collegamento del cavo antenna con lo spinotto fatto male , dovrei avere problemi anche quando è collegato direttamente al tv.
Non ci capisco più nulla .

Situazione del ch 40 sugli altri due tv compatibili con T2; sul primo potenza 90 qualità 100 ber assente; sulla seconda potenza 40 qualità 80 , ber assente. Visione in entrambe senza disturbi.

Notevole differenza di potenza tra la prima e la seconda comunque.
50% di differenza, tenendo conto che l'impianto è il medesimo.
Senz'altro.
Ma solo sul Ch 40 ; per tutti gli altri mux e dico tutti lo scarto è solo di una decina di db e con qualità a 100 su tutti.

Le indicazioni sui ricevitori valgono poco, servirebbe una bella misurata con uno strumento professionale.
Seguire sempre i consigli di gherardo:
mi sa che che il Digiquest G9 indica il channel BER mentre le altre TV indicano il BER dopo le due correzioni BCH e LDPC, ipotesi convalidata da misure con strumento professionale.

Seguire sempre i consigli di gherardo:
mi sa che che il Digiquest G9 indica il channel BER mentre le altre TV indicano il BER dopo le due correzioni BCH e LDPC, ipotesi convalidata da misure con strumento professionale.
Non capisco.
Non sono esperto parlate con termini più semplici.
Grazie.

Non capisco.
Non sono esperto parlate con termini più semplici.
Grazie.
Apparecchi diversi misurano grandezze diverse, l'unica cosa da guardare è la TV, se si vede->OK; se non si vede->KO e richiesta di intervento IN LOCO di un esperto con strumento professionale.

Ultima modifica:
Apparecchi diversi misurano grandezze diverse, l'unica cosa da guardare è la TV, se si vede->OK; se non si vede->KO e richiesta di intervento IN LOCO di un esperto con strumento professionale.
Si vede.
Collegata al decoder solo il ch 40 ogni tanto squadretta. Collegata al tv ,eccetto il ch 40, perché non compatibile, è perfetto per tutte le frequenze

Si vede.
Collegata al decoder solo il ch 40 ogni tanto squadretta. Collegata al tv ,eccetto il ch 40, perché non compatibile, è perfetto per tutte le frequenze
Il decoder mi da gli stessi valori anche quando è collegato alla prima presa dove non ho nessun problema di segnale.
Poi che differenza c'è tra channel ber e ber?
Grazie.

Indietro
Alto Basso