[Palermo] Telesystem TS7520HD non sintonizza la freq. di rai 2 - 3 HD (Ch 11)

BrawlingJerry83

Digital-Forum New User
Come da titolo anche facendo una ricerca manuale il decoder non prende il canale 11 dove si trovano questi canali. Aiuto! Sono di Palermo

Il Mux 5 Rai è attivo in pochissime zone d'Italia ,a Palermo trasmettere da Monte Pellegrino

http://www.otgtv.it/lista.php?code=PA00&posto=Palermo

Il ch 7 e 10 li ricevi?

Dovresti accertarti di ricevere effettivamente il ch 11
In questo decoder prendo dalla frequenza canale 21 in poi. Con altro decoder in casa stessa antenna prendoni canali che dici tu. È il telesystem che appena cerco la frequenza che dici tu mi da in automatico dal 21 in poi. :-(

Scusa ma i canali Rai 1-2-3 normali li ricevi?

Posizionanti su Rai 1 ,poi tasto menù---->imposta decoder----->Gestione canali---->livello segnale e poi primi ok ,su che frequenza (ch) te li mette? E che livello segnale come potenza e qualità ti da? Puoi usare poi i tasti freccia sinistra e destra per verificare le varie frequenze ,quindi anche quelle prima del ch 21

Grazie per la pazienza. Ho fatto cone hai detto i canali 1 2 3 li prendo sulla frequenza 27, mhz522. Quelle che precedono la frequenza 21 hanno un livello quasi assente di segnale

Sul ch 7 e 10 che hai detto che con un altro decoder si vedono che livello di potenza e qualità ti da sul 7520?

Sul ch 11 come potenza e qualità cosa ti da?

H1 è il ch 11

Comunque mi dicevi che sull'altro decoder i ch 7 e 10(H) li ricevi bene?

I due decoder sono collegati alla stessa presa a muro o sono in stanze diverse?

Ti consiglio di verificare bene tutto l'impianto ,compreso eventuali derivazioni dentro casa ;)

Io consiglio anche di accertare che l'impianto d'antenna abbia anche l'antenna VHF III banda.
Nelle zone ove sia il vecchio Mux A RAI che l'attuale Mux 1 RAI sono trasmessi in UHF (e M. Pellegrino è tra questi numerosi casi), molti sedicenti antennisti o improvvisati tali hanno rimosso dagli impianti l'antenna suddetta "perché tanto non serve più"...
Suggerisco quindi vivamente la verifica dell'impianto proprio ad iniziare dalle antenne.
Per capire di più sulle tipologia delle stesse, suggerisco di leggere QUESTO THREAD, corredato anche di foto d'esempio delle varie tipologia d'antenne. ;)

salve a tutti io sono di palermo e concordo con AG circa i sedicenti che snobbano l antenna vhf.in vari road show si e' ampiamente detto che su palermo la vhf funziona e irradia al momento canali minori pvt.dico al momento perche secondo il punto di vista di vari tecnici ne passeranno altri in vhf per liberare banda,visto che gia la porzione 61/69 e' passato all lte e il 60 a palermo e' stato strategicamente liberato giorni addietro.visto il costo irrisorio nn ho mai capito poi il motivo.con circa una 20ina di euro viene una vhf e un mix a palo.il canale come dici tu 11 e' il mux demo rai ma in t2.che io ho visionato su un mdc con t2 a bordo.palermo cmq in base alla dislocazione condominiale puo ricevere benissimo anche in verticale da altofonte dove rai appunto da 27 diventa vhf 05.mi e' capitato piu volte aver palazzoni interposti tra il mio cliente e monte pellegrino,dove il mer scendeva paurosamente facendo squadrettare paurosamente mediaset in 49,casualemnte avendo altofonte libero e' stato molto utile cambaire polarizzazione e riottenere dei buoni dati di ricezione buone cose a tutti

Indietro
Alto Basso