palinsesti tsi ( la1 e la2 )

darkmoon

Digital-Forum Friend
non sò a quanti posso interessare ma non si conosce qualche sito ben informato sui palinsesti autunnali e magari qualche anticipazione delle serie tv che saranno trasmessi sul canali svizzeri ???

Anche a me interesserebbero le anticipazioni sulle serie tv in quanto da giugno di quest'anno ricevo RSI La1 nel mux della RAS.
Normalmente utilizzo il blog settimanale (pubblicato ogni lunedì) di Antonio Genna.
Per ora sto seguendo Body of Proof (3 e ultima stag.) e Terapia d'Urto (2 stag.) trasmesse in anticipo rispetto alle tv free italiane.
Altre serie erano già iniziate in giugno e quindi attenderò la trasmissione sulle tv italiane.

Anche a me interesserebbero le anticipazioni sulle serie tv in quanto da giugno di quest'anno ricevo RSI La1 nel mux della RAS.
Normalmente utilizzo il blog settimanale (pubblicato ogni lunedì) di Antonio Genna.
Per ora sto seguendo Body of Proof (3 e ultima stag.) e Terapia d'Urto (2 stag.) trasmesse in anticipo rispetto alle tv free italiane.
Altre serie erano già iniziate in giugno e quindi attenderò la trasmissione sulle tv italiane.
infatti la guida online aiuta
ma sapere quali serie tv passeranno e quindi si potranno vedere sarebbe utile ;)

non sò a quanti posso interessare ma non si conosce qualche sito ben informato sui palinsesti autunnali e magari qualche anticipazione delle serie tv che saranno trasmessi sul canali svizzeri ???

interesserebbe molti se fosse semplice vedere questi canali.
(sul satellite serve la card viacess che viene data ai residenti svizzeri, sul DT solo pochi fortunati vicini al confine l agganciano) TV seria quella svizzera dalla quale dovrebbero prendere spunto le nostre TV generaliste nazionali che si ostinano a trasmettere ''pochezze,, di ogni tipo...scusate l'ot

Ultima modifica:
infatti la guida online aiuta
ma sapere quali serie tv passeranno e quindi si potranno vedere sarebbe utile ;)

il sito ufficiale - www.rsi.ch - fornisce più o meno tutte le info che cerchi (anche se non dà le tempistiche)...

basandomi sull'esperienza personale, in prima serata le serie più importanti sono i vari Grey's Anatomy (appena terminata la stagione pari a quella di sky...non so quale, perchè non la seguo), Castle (in corso la quinta stagione...serie che loro in genere iniziano prima di sky in primavera, ma poi terminano in seguito per via di una pausa estiva più lunga), Criminal Minds (appena finita la stagione 8), The Mentalist (appena iniziata la quinta stagione), Homeland (in corso la seconda stagione), Rizzoli & Isles (per ora sono fermi a metà della terza stagione circa), Revenge (hanno finito da non molto non so se la seconda o terza stagione...non la seguo), Scandal (ma sono più indietro...hanno appena fatto la prima stagione), Terapia D'Urto (in corso al momento la seconda stagione, credo...non la seguo nemmeno su sky)...
queste sono le serie (quelle che mi vengono in mente così, al volo...) che in genere occupano il martedì e il mercoledì sera lungo tutto il corso dell'anno su RSI-La1...

su RSI-La2 in genere è la domenica il giorno delle serie Tv in prima serata (compatibilmente con i grandi eventi sportivi)...gli eventi principali sono: CSI (a breve la 13a Stagione), Hawai'i 5_0 (in corso la 3a stagione, ormai superata la programmazione rai, che di solito si divide a metà con lunga pausa estiva), Blue Bloods (uguale a Hawai'i Five_0...di solito vanno in coppia...), fino allo scorso anno c'era anche il Dr. House (ma se non sbaglio ora la serie è terminata)...

inoltre ogni primo pomeriggio su RSI-La1 (con replica dell'episodio quotidiano su RSI-La2 nella fascia preserale) vanno in onda diverse serie "minori" (come media di ascolti), tipo White Collar (hanno appena ri-iniziato tutta la serie dal primo episodio della prima stagione giusto lunedì scorso), The Glades (tra non molto dovrebbe arrivare la terza stagione, appena passata su sky in Italia), Royal Pains, Drop Dead Diva e altre serie non Americane (in genere alle 16 passa la replica di una serie poliziesca Tedesca "storica", a volte Il Commissario Kress, a volte Un Caso per Due, a volte Siska...è sempre stato un appuntamento fisso da autunno a primavera)...

infine, in seconda e terza serata, ma non con linearità e regolarità (più che altro come riempitivi del palinsesto), quindi quasi impossibili da seguire in modo "seriale" passano altri telefilm tipo Criminal Intent, Unità Vittime Speciali, CSI Miami (spesso con stagioni molto indietro alla programmazione Italiana...solo Criminal Intent è un po' più "protetto" e avanti con le stagioni)...

tra le serie USA di maggior successo da noi che non passano sulla RSI, metterei soprattutto gli NCIS, Bones e quelle "sovrannaturali" e un po' "spinte" (che da noi passano su Fox o addirittura su sky cinema in prima visione), tipo Il Trono di Spade, Boardwalk Empire, i Borgia, True Blood (e le altre con zombie e/o vampiri) e Dexter...

questo è quello che mi viene in mente...per il resto, come detto, il sito ufficiale completa le varie informazioni (se lo leggi regolarmente, di solito avvisano su quale serie sta per partire)...:evil5: ;)

@phelps molto diretto :)
peccato per i vari bones,dexter e i fanta :sad:
però hanno una programmazione che merita
grazie ;)

interesserebbe molti se fosse semplice vedere questi canali.
(sul satellite serve la card viacess che viene data ai residenti svizzeri, sul DT solo pochi fortunati vicini al confine l agganciano)

Infatti la discussione è stata iniziata da un utente dalla provincia di Reggio calabria, tipico residente svizzero se non confinante... :eusa_whistle::eusa_whistle::icon_redface:

phelps ti devo contraddire oggi mi son impattuto in ghost insomma quella che vede i fantasmi :laughing7:
non sò la stagione ma c'è :)

Infatti la discussione è stata iniziata da un utente dalla provincia di Reggio calabria, tipico residente svizzero se non confinante... :eusa_whistle::eusa_whistle::icon_redface:

che fosse di Reggio Calabria lo avevo visto anche io! Ovviamente però, come avranno pensato in molti dal momento che nessun altro ha fatto l osservazione che hai fatto tu,ho reputato che sia una mosca bianca fortunato possessore di una card svizzera viaccess per i 13 est, magari acquistata da uno svizzero,o in rete ad esempio sulla baya, oppure ricevuta gentilmente in omaggio (mio caso) da un residente elvetico...sono cosi un felice e fortunato fruitore di questa eccellente emittente dal 2008:):laughing7::happy3:

phelps ti devo contraddire oggi mi son impattuto in ghost insomma quella che vede i fantasmi :laughing7:
non sò la stagione ma c'è :)

sì ma Ghost Whisperer non fa testo, anche se è un po' soprannaturale...io parlavo di quelle serie un po' più "spinte" alla True Blood o The Walking Dead, per intenderci...:evil5:
GW è adatta anche ai bambini (tanto è vero che la fanno anche di pomeriggio)...:lol: ;)

che fosse di Reggio Calabria lo avevo visto anche io! Ovviamente però, come avranno pensato in molti dal momento che nessun altro ha fatto l osservazione che hai fatto tu,ho reputato che sia una mosca bianca fortunato possessore di una card svizzera viaccess per i 13 est, magari acquistata da uno svizzero,o in rete ad esempio sulla baya, oppure ricevuta gentilmente in omaggio (mio caso) da un residente elvetico...sono cosi un felice e fortunato fruitore di questa eccellente emittente dal 2008:):laughing7::happy3:

Ti invidio ;-)

Indietro
Alto Basso