Palinsesti tv locali

Fabiom1981

Digital-Forum Senior Plus
Apro il thread per chiedere se si trovano da qualche parte i palinsesti delle varie tv locali, perchè sembrano totalmente introvabili, la situazione sembra questa:

- Telenord e Liguria TV : nessun palinsesto sul sito ne sul televideo
- Primocanale e Primocanale Sport : guida tv solo per la prima sul sito niente sul televideo
- Telecity/ 7 Gold/7 Gold Musica : palinsesti sia sul sito che nel televideo
- Telegenova : nessun sito ne televideo
- Teleliguria: indicazione generica dei programmi sul sito ma nessun palinsesto
- TLS : palinsesto sia sul sito che nel televideo
- Primantenna : idem come sopra
- Telecupole : palinsesto sul sito
- Antenna Blu : nessun sito ne televideo
- Teleradiopace : palinsesto sul sito

Chi compra i settimanali tv trova che i palinsesti indicati sono rispettati o sono puramente indicativi?

Sapere la programmazione di Antennablu non sarebbe male, anche perché, se manda in onda alcuni titoli un po' più rari, si potrebbe sapere prima di vederli in tv per caso.

Telecity 1 (che non ha il palinsesto su sito e televideo) ha questa fascia informativa dal lunedì al sabato:

12h00 Filo diretto
12h30 TG7 Genova
13h00 Aria pulita
13h30 Filo diretto (replica)
14h00 TG7 Alessandria

e questa serale:

19h30 TG7 Genova
20h00 Programma di calcio (non ricordo il nome)
20h30 TG7 Alessandria

I programmi di Entella TV, sul sito troverete anche i palinsesti di: Entella TV canale 17, Tigullio TV canale 117, Entella TV Sport canale 271, Entella TV Ballerina canale 620.

LuProduction ha scritto:
Sapere la programmazione di Antennablu non sarebbe male, anche perché, se manda in onda alcuni titoli un po' più rari, si potrebbe sapere prima di vederli in tv per caso.

Se tutto va in porto dovrei riuscire ad incontrare a breve la fondatrice di AntennaBlu che mi pare sia ancora addentro alla tv. Magari mi fa vedere dei "reperti storici" :D che si possono mettere qui sul forum, speriamo bene.

Quelli di Primocanale se le cantano e se le suonano da soli, penso che nessuno abbia mai realmente creduto ai loro dati di ascolto.
Oltretutto le tv locali da quanto ne so non vengono rilevate dall'auditel (che di per se è già poco affidabile).
Se poi fanno il rilevamento tra i vecchietti (praticamente la totalità del pubblico di quell'emittente) ci credo che raggiungono un sacco di share :badgrin: .

Trasmissione disastrosa

Fabiom1981 ha scritto:
Quelli di Primocanale se le cantano e se le suonano da soli, penso che nessuno abbia mai realmente creduto ai loro dati di ascolto.
Oltretutto le tv locali da quanto ne so non vengono rilevate dall'auditel (che di per se è già poco affidabile).
Se poi fanno il rilevamento tra i vecchietti (praticamente la totalità del pubblico di quell'emittente) ci credo che raggiungono un sacco di share :badgrin: .

Io ne ho visto un pezzo ed era inguardabile, audio pessimo, riprese che un qualsiasi videomaker avrebbe fatto meglio, se questa è televisione....
A Primocanale dovrebbe imparare a fare i diaframmi delle camere e aggiustare le colorimetrie che sono allucinanti.
Ma avete mai visto le tv locali di altre nazioni?
Tutto un altro pianeta.

mprada ha scritto:
Ma avete mai visto le tv locali di altre nazioni?
Tutto un altro pianeta.

Si, ad esempio quelle francesi sono di ottimo livello, ma ne hanno molte meno, circa 1-2 per zona. Idem britannici e spagnoli. Noi abbiamo puntato sulla quantità e non sulla qualità, poi se abbiamo 15 canali che ad una certa ora vendono tutti contemporaneamente cosa ci guadagniamo? :doubt:

Anche se non c'entra molto con i palinsesti, questo è lo stato Facebook di Orlando Portento che annuncia la sua dipartita da Telegenova, dicendo anche che la tv è a rischio chiusura, tutti gli stati li scrive sempre in stampatello, non capisce che nel linguaccio internettiano è come se urlasse :D

Orlando Portento su Facebook ha scritto:
CAMMELLATE TELEGENOVIFERE: PER TANTI CHE SEGUIVONO IL MIO " ORLANDO FURIOSO" SULLA STORICA EMITTENTE GENOVESE TELEGENOVA, OGGI RIDOTTA IN UN CUMOLO DI MACERIE SOTTO TUTTI I PUNTI VISTA; E NN ESAGERO, IL SOTTOSCRITTO SE NE E' ANDATO DA QUELLE MISERIE DI INCOMPETENZE E DI DISGREGAZIONE CHE A TV ERA CADUTA.
HO LAVORATO, SENZA LUCE,SENZA CAMERAMEN, SENZA REGIA, SENZA STUDIO IVENTANDOMI COSE CHE A R...IPENSARCI NON SO COME ABBIA FATTO. AD UN CERTO PUNTO , HO REISTRATO DA CASA MIA. QUALCUNO RICORDERA'. NON C'ERA PIU NULLA IN SEDE. EPPURE, CON IMMENSA SODDISFAZIONE, GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO SEGUITO CN ENTUSIASMO, ED ANCHE AI MIEI DENIGRATORI CHE PUR NON PIACENDO ERANO "COSTRETTI" A SEGUIRMI , BATTEVO OGN RECORD DI ASCOLTI.

OGGI HO DETTO AD UNA PERSONA DELLA "AZIENDA". ME NE VADO. NON MI SONO VENDUTO X DEI MILIONI, FIGURIAMOCI SE MI VENDO X 10000 EURO! AGGIUNGENDO.... FORSE NON SAI BENE LA STORIA DEL SOTTOSCRITTO. INFORMATI. 25 DIPENDENTI AVEVA TELEGENOVA. SN SCAPPATI TUTTI. NN ENDEVANO SOLDI DA UN ANNO. GUARDATELA ADESSO. UNA PIETA'. NESSUNO HA VOLUTO SALVARE LA II EMITTENTE PRIVATA I ITALIA. .OGGI BATTEZZATA .. "TELESVENDITA". LA FRANCA BRIGNOLA ERA FUGGITA. LA SEGUO.

TUTTI DEVONO SAPERE COME STI PEZZENTI HANNO RIDOTTO TELEGENOVA E TUTTI DEVONO SAPERE CHE IL SOTTOSCRITTO NN LO COMPRA NESSUNO!! GLI HANNO TAGLIATO ANCHE LA LINEA TELEFONICA, E' CORSO IL SECONDO SFRATTO IN TRE MESI !!! SONO PIGNORATI. IO , PERDEO' I SOLDI CHE MI DEVONO. MA , LORO , QUANDO USCIRANNO DI CASA DOVRANNO METTERSI UN CAPPUCCIO IN TESTA. GUARDATE COME E' RIDOTTA'!! ANCORA QUALCHE MESE E SCOMPARIRA'.

effettivamente, anche se urla e scrive con un sacco di errori grammaticali, è la realtà che è sotto gli occhi di tutti... è dai primi anni 90 in poi (in pratica dalla morte di Cingari) che TeleGenova è in caduta libera perchè i vertici hanno pensato a lucrare e basta (quindi televendite) anzichè puntare sulla qualità dei programmi. In ogni caso portento ha poco da urlare e fare l'inc***ato: da quando ha fatto la prima puntata già TeleGenova era praticamente morta... avrebbe potuto andarsene prima e approdare in un'altra emittente... ma intanto chi lo voleva? Giusto telegenova che peggio di così non si poteva...

Le poche volte che sono venuto in Liguria non ho visto nessuna tv di qualità, parzialmente si salvava qualche rubrica giornalistica o talk-show sulle edizioni liguri di TeleStar e di TeleCity, nel contempo non ho mai retto le troppe arie dei giornalisti di Primocanale, si sentono la sky ligure e si danno un importanza della madonna. le altre tv sono il nulla assoluto (soprattutto Telenord), si salvicchiava qualcosa su TeleGenova appunto ma molto poco (e parlo di prima che fosse totalmente in crisi)...Non mi convinceva neanche la factotum Franca Brignola...antipatica direi...

Personalmente ho sempre preferito il tg locale di Telecity7Gold, ma nei casi di emergenza non garantisce la presenza sul territorio di Telenord e Primocanale.

TeleGenova si porta a braccetto TeleLiguria. A questo punto che ne sarà del mux EUROTELEVISION?

LuProduction ha scritto:
Personalmente ho sempre preferito il tg locale di Telecity7Gold, ma nei casi di emergenza non garantisce la presenza sul territorio di Telenord e Primocanale.

TeleGenova si porta a braccetto TeleLiguria. A questo punto che ne sarà del mux EUROTELEVISION?
TeleLiguria comunque pare essersi ripresa, hanno un sito nuovo aggiornato, una pagina Facebook e una nuova programmazione per i giovani, curata da un società chiamata Maia, sul sito c'è scritto così:

Oggi Teleliguria fa parte del circuito Bravo Produzioni Televisive. La sede operativa di Teleliguria è lo Studio Maia, Viale Ansaldo, 28/R a Genova. Dall'Aprile 2012 la programmazione di Teleliguria è gestita dal Gruppo Maia

http://www.teleliguria.it/chi_siamo.htm

Peccato che l'amministratore delegato è Stefano Barbini, amministratore anche di Telegenova, le accuse fatte da Portento saranno rivolte a lui e non ha tutti i torti, lavorare in quelle condizioni e senza stipendio, neanche in Africa.

La Bravo è la stessa Profit, che non è in buone acque e lo stesso mux EUROTELEVISION è di loro proprietà, bisognerà vedere, magari Luciano Ghiglione (responsabile alta frequenza di Telegenova/Teleliguria) può darci delle delucidazioni, visto che scrive ogni tanto in questa sezione.

Ultima modifica:
Beh... TeleLiguria volendo non potrebbe continuare ad esistere restando sul ch.53 di SestaRete? Certo, pagando lo scotto della minore presenza sul territorio rispetto al ch29. Potrebbe riprendersi la LCN 18 scippata poco dopo lo switch-off.

flydream ha scritto:
effettivamente, anche se urla e scrive con un sacco di errori grammaticali, è la realtà che è sotto gli occhi di tutti... è dai primi anni 90 in poi (in pratica dalla morte di Cingari) che TeleGenova è in caduta libera perchè i vertici hanno pensato a lucrare e basta (quindi televendite) anzichè puntare sulla qualità dei programmi. In ogni caso portento ha poco da urlare e fare l'inc***ato: da quando ha fatto la prima puntata già TeleGenova era praticamente morta... avrebbe potuto andarsene prima e approdare in un'altra emittente... ma intanto chi lo voleva? Giusto telegenova che peggio di così non si poteva...
L'emittente ha iniziato il suo declino con la morte di Salvatore Cingari, nel 2006 e la successiva vendita al gruppo Profit, poi Vlc (per il colpo di grazia). Tra l'altro da giorni Telegenova non si vede più.

EteriX ha scritto:
Le poche volte che sono venuto in Liguria non ho visto nessuna tv di qualità, parzialmente si salvava qualche rubrica giornalistica o talk-show sulle edizioni liguri di TeleStar e di TeleCity, nel contempo non ho mai retto le troppe arie dei giornalisti di Primocanale, si sentono la sky ligure e si danno un importanza della madonna. le altre tv sono il nulla assoluto (soprattutto Telenord), si salvicchiava qualcosa su TeleGenova appunto ma molto poco (e parlo di prima che fosse totalmente in crisi)...Non mi convinceva neanche la factotum Franca Brignola...antipatica direi...
Non sono d'accordo, telecity e telestar non trasmettono nulla da Genova escluso un tg ridicolo che parla solo del quartiere di sampierdarena, carcasse di auto, strade rotte ecc... Sabato e domenica, così come tutto il mese di agosto, scordati di vedere programmi perchè la sede chiude per ferie!!!
Studi e scenografie fatiscenti, camere 4:3 di 20anni fa, arredi idem.
Non so che cosa di buono tu possa aver visto,onestamente.
Su Primocanale quoto, si danno tante arie, troppe, dovrebbero tornare con i piedi per terra, ma forse il grattacielo dove ha sede è troppo alto.
Su Telenord sono in completo disaccordo, secondo me ha i migliori programmi sportivi con decine di opinionisti, tutti di un certo "spessore", ex calciatori, giornalisti d'esperienza (es: Onofri, Nicolini, Michieli, Barile, Nuti, Brenzini).
Il tg è molto migliorato da quando è arrivato a dirigerlo il giovane D.Lentini, viene trasmesso tutti i giorni, tutto l'anno, sabato e domenica compresi.
Gli studi sono da tv locale certo, ma almeno vengono rinnovati spesso, così come le attrezzature, camere sony hd, trasmissioni in 16:9 nativo.

Poi i gusti son gusti, ma tecnicamente e qualitativamente a Genova le migliori sono indiscutibilmente Primocanale e Telenord.

LuProduction ha scritto:
Beh... TeleLiguria volendo non potrebbe continuare ad esistere restando sul ch.53 di SestaRete? Certo, pagando lo scotto della minore presenza sul territorio rispetto al ch29. Potrebbe riprendersi la LCN 18 scippata poco dopo lo switch-off.
voci da teleliguria dicono che presto tornerà sull'lcn 18.

Emil Fouchon ha scritto:
TeleLiguria comunque pare essersi ripresa, hanno un sito nuovo aggiornato, una pagina Facebook e una nuova programmazione per i giovani, curata da un società chiamata Maia, sul sito c'è scritto così:

Peccato che l'amministratore delegato è Stefano Barbini, amministratore anche di Telegenova, le accuse fatte da Portento saranno rivolte a lui e non ha tutti i torti, lavorare in quelle condizioni e senza stipendio, neanche in Africa.

La Bravo è la stessa Profit, che non è in buone acque e lo stesso mux EUROTELEVISION è di loro proprietà, bisognerà vedere, magari Luciano Ghiglione (responsabile alta frequenza di Telegenova/Teleliguria) può darci delle delucidazioni, visto che scrive ogni tanto in questa sezione.
ad oggi a casa mia tutto il multiplex è spento, non ricevo telegenova, teleliguria, tutto spento.

Indietro
Alto Basso