Palinsesti tv locali

Beh Telecity nella versione genovese è piuttosto povera, ma la versione alessandrina si vede che è più strutturata e organizzata. Il telegiornale secondo me non è ridicolo ma è vicino alla gente, dando spazio ai problemi veri (appunto le strade dissestate, il costo della spesa, ecc...) e non alle beghe politiche che non interessano nessuno o ai fattacci di cronaca nera, hanno un loro target ed è molto seguito.
Tra le tv interregionali secondo me è di ottima qualità Telecupole, sia nei tg che nei programmi.
Sulla povertà delle tv liguri non sono d'accordo, in giro per l'Italia c'è ben di peggio, specie al centrosud ci sono emittenti orribili (stile neomelodico e cartomanti 24h/24).
Di Telenord non avete citato il centravanti di sfondamento :lol:, ovvero la mitica Franca Lai, che è una macchina da ascolti (ampiamente over 70 ma è seguitissima).

A Primocanale potranno anche essere antipatici, però la "qualità" di Primocanale non può essere messa in discussione; e non credo ci sia bisogno di ripensare al gran lavoro fatto anni fa in occasione del G8.
Quanto a Telenord, la seguo poco però mi pare che ultimamente la qualità della programmazione sia migliorata ed è vero che gli ospiti delle sue trasmissioni sportive non sono gli ultimi arrivati.
Per il resto, c'è ben poco

telenord produce anche dei suoi format tipo automobilismo e motociclismo che poi vengono mandati in onda dalle testate delle rispettive riviste. Fateci caso su MotorShop nei titoli di coda dei programmi: "una produzione Telenord".
Così pure mi pare il programma del calcio in onda su goal tv.

ma infatti hai ragione, telenord in realtà è l'emittente genovese che produce di più, i format di cui parli vengono trasmessi anche da altre tv locali in italia.
La versione "alessandrina" di telecity non è molto diversa da quella di genova, chiudono i notiziari nei week-end, studi in 4:3 ecc...
Quanto agli argomenti trattati nei tg di telecity, io rimango della mia idea, danno la sensazione di una tv di periferia, nemmeno di provincia!
Giornalisti che parlando con accenti scandalosi, corsi di dizione probabilmente non ne hanno mai fatti, qualità vhs, credo sia l'unica tv a produrre il tg ancora con le cassette (lo si capisce dai numerosi drop-out presenti).
Ma avete mai visto su telecity lo studio da dove trasmettono un programma di dediche musicali? Neanche teleturchino ha degli studi più brutti.
Sanno a cosa serve il direttore della fotografia? Secondo me pensano che sia "quello che scatta le foto in scena", perchè in studio le luci sono messe proprio "alla ****o".
Credetemi, senza offesa ma queste non si possono definire tv, mi spiace ma è la realtà.

mprada ha scritto:
La versione "alessandrina" di telecity non è molto diversa da quella di genova, chiudono i notiziari nei week-end, studi in 4:3 ecc...
Quanto agli argomenti trattati nei tg di telecity, io rimango della mia idea, danno la sensazione di una tv di periferia, nemmeno di provincia!

Mah, che la versione alessandrina sia simile a quella genovese è abbastanza vero, forse lo studio di sfondo è più "professionale". Devo dire che fa tanto tv anni '80/'90 e forse ciò non è un male.
Gli accenti, beh, trova una tv locale in giro per l'Italia dove non si senta l'accento dei giornalisti...
Il programma di dediche musicali ha una scenografia tremenda ma nonostante questo è seguitissimo, probabilmente il pubblico (data l'età media mi sa) non ci fa più di tanto caso ;).

Emil Fouchon ha scritto:
Anche se non c'entra molto con i palinsesti, questo è lo stato Facebook di Orlando Portento che annuncia la sua dipartita da Telegenova, dicendo anche che la tv è a rischio chiusura, tutti gli stati li scrive sempre in stampatello, non capisce che nel linguaccio internettiano è come se urlasse :D
Mi autoquoto, Orlando continua, parole di fuoco, mi dispiace che ci sia questa situazione di degrado a Telegenova, ma come si può permettere tutto questo nel 2012? :icon_rolleyes:

Orlando Portento su Facebook ha scritto:
SIETE RIDOTTI A FARE I SERVIZI CON IL CELLULARE!! PERCHE' NON AVETE NEPPURE UNA ,DICO UNA TELECAMERA. MA CHE DIGNITA' HANNO QUEI DUE MOICANI DI BOLLO E SACCO A RIDURSI IN QUESTO STATO!! IL CONTEGGIO ALLA RVESCIA E' GIA' PARTITO. QUALCHE MESE E CHIUDERETE.

TRA POCO VI PIGNORERANNO ANCHE IL PC. OGGI SI CHIAMA TTELESVENDITA.

Indietro
Alto Basso