Palinsesto Sky Sport DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non si sa e probabilmente si saprà solamente i giorni prima delle partite :lol:
Comunque, dato che sono due partite al giorno (e sul SAT probabilmente vanno una su Sky Sport Uno e una su Sky Sport Football), le possibilità sono 3
1) Una partita su Sky Sport Uno + una partita su Sky Sport 384 + Diretta Gol su Sky Sport 386 (ma le probabilità sono bassissime)
2) Una partita su Sky Sport Uno + una partita su Sky Sport 384
3) Una partita su Sky Sport Uno + Diretta Gol su Sky Sport 386

Chissà magari c'è anche una opzione 4 da prendere in esame.... :eusa_shifty: che non avete mai citato.

Chissà magari c'è anche una opzione 4 da prendere in esame.... :eusa_shifty: che non avete mai citato.
La pulce nell'orecchio così però no :lol:
Allora penso
1) Arriva Sky Sport Football sul DTT (ma penso proprio di no) POSITIVA
2) Solo la partita su Sky Sport Uno NEGATIVA

Ai posteri l'ardua sentenza, tanto ci sono una quindicina di giorni solamente da aspettare :D

Non penso che ci saranno mai cose positive per il DTT, quindi penso una sola partita e per il resto ci attacchiamo al tram:eusa_whistle:

Non penso che ci saranno mai cose positive per il DTT, quindi penso una sola partita

Quindi stai dicendo che, per esempio, Mercoledì 6 marzo da Sky sul DTT non verrà trasmessa PSG-Manchester United ma verrà proposta Porto-Roma che viene trasmessa da Rai 1? Speriamo che gli altri mercoledì, in cui tranne il 20/2 Febbraio in cui saremo sintonizzati su Rai1 per vedere la Juve, ci permettano di vedere anche l'altra partita, possibilmente in HD visto che la Rai trasmette in HD sul DTT e quindi non si capisce per quale motivo Sky dovrebbe continuare l'assurda politica di sovrapporsi alla programmazione Rai come nel turno preliminare!

per il resto ci attacchiamo al tram:eusa_whistle:
Se Sky li trasmetterà ci sorbiremo la pubblicità delle scommesse per potersi sentire il commento in lingua italica, altrimenti ci daremo da fare. Se poi qualcuno preferisce usare il telefonino o il tablet sul tram consigliamo l'uso delle cuffie per non disturbare il resto dei passeggeri.

Quindi stai dicendo che, per esempio, Mercoledì 6 marzo da Sky sul DTT non verrà trasmessa PSG-Manchester United ma verrà proposta Porto-Roma che viene trasmessa da Rai 1? Speriamo che gli altri mercoledì, in cui tranne il 20/2 Febbraio in cui saremo sintonizzati su Rai1 per vedere la Juve, ci permettano di vedere anche l'altra partita, possibilmente in HD visto che la Rai trasmette in HD sul DTT e quindi non si capisce per quale motivo Sky dovrebbe continuare l'assurda politica di sovrapporsi alla programmazione Rai come nel turno preliminare!

Se Sky li trasmetterà ci sorbiremo la pubblicità delle scommesse per potersi sentire il commento in lingua italica, altrimenti ci daremo da fare. Se poi qualcuno preferisce usare il telefonino o il tablet sul tram consigliamo l'uso delle cuffie per non disturbare il resto dei passeggeri.

Io PENSO (il che non vuol dire che succederà) che Sky darà sempre la precedenza alla partita di maggiore appeal, quindi spesso si sovrapporrà a quella della Rai mandandola uguale.
Per il resto preferisco il divano al tram, quindi spero di poterne vedere il più possibile (SS Football, canali di servizio, o come gli pare...)

Quindi stai dicendo che, per esempio, Mercoledì 6 marzo da Sky sul DTT non verrà trasmessa PSG-Manchester United ma verrà proposta Porto-Roma che viene trasmessa da Rai 1? Speriamo che gli altri mercoledì, ..., possibilmente in HD visto che la Rai trasmette in HD sul DTT e quindi non si capisce per quale motivo Sky dovrebbe continuare l'assurda politica di sovrapporsi alla programmazione Rai come nel turno preliminare!
La risposta te l'ha data simo6787, che è la stessa che ti hanno dato i moderatori ed io in passato.
RAI e Sky sono due emittenti diverse e come tali programmano la partita di maggior interesse sul canale che fa più ascolti (in tal caso RAI 1 e Sky Sport Uno) anche perché pure gli inserzionisti che pagano una certa cifra si aspettano una certa partita.
Di conseguenza sarà molto molto molto difficile che nei mercoledì di Champions troverai una partita su Rai 1 diversa da quella di Sky Sport Uno, di conseguenza se te la faranno vedere l'altra partita la vedrai in SD a meno di sorprese...
Io PENSO (il che non vuol dire che succederà) che Sky darà sempre la precedenza alla partita di maggiore appeal, quindi spesso si sovrapporrà a quella della Rai mandandola uguale.

La risposta te l'ha data simo6787, che è la stessa che ti hanno dato i moderatori ed io in passato.

Sky quando ha venduto i diritti alla Rai per la partita del Mercoledì ha già guadagnato il giusto, guadagnare di più sottraendo alla rai le giuste entrate e non fornendo ai suoi clienti il giusto servizio è sbagliato quindi tu e i moderatori potete dare tutte le risposte che volete io sto dicendo semplicemente che l'azione di Sky è sbagliata!

RAI e Sky sono due emittenti diverse e come tali programmano la partita di maggior interesse sul canale che fa più ascolti (in tal caso RAI 1 e Sky Sport Uno) anche perché pure gli inserzionisti che pagano una certa cifra si aspettano una certa partita.

Dubito che gli inserzionisti siano più interessati alla Roma che a Buffon!

Potrebbe avere a che fare con un po di spazio che si libera sui mux Mediaset con la chiusura degli eurosport il 28 febbraio e di investigation disc.? Ergo... l inserimento di qualche nuovo canale sky sul DTT?:icon_bounce:

Sky quando ha venduto i diritti alla Rai per la partita del Mercoledì ha già guadagnato il giusto, guadagnare di più sottraendo alla rai le giuste entrate e non fornendo ai suoi clienti il giusto servizio è sbagliato quindi tu e i moderatori potete dare tutte le risposte che volete io sto dicendo semplicemente che l'azione di Sky è sbagliata!

L'azione di Sky è sbagliata, perchè se la Rai desse la partita A e Sky desse la partita B tutte le volte, noi potremmo vederle tutte da qui fino alla fine in HD (metà sulla Rai e metà su Sky dtt).
Detto questo anche se è sbagliata, non vuol dire che non succederà, fidati che il 99% delle volte daranno entrambe la partita A.
Sicuramente tra Roma e PSG, trasmetteranno la squadra italiana...quello al 100%.
"Tutte le partite delle squadre italiane" è una delle poche cose che hanno sempre mantenuto
Getti il sasso e poi nascondi la mano? :D
Qualche anticipazione, senza troppi spoiler (soprattutto se positivi)? :)

stavo leggendo da qualche parte che eurosport verrà chiuso sul DTT a fine febbraio. Si libera spazio per altri canali sky?

La tua opinione è rispettabile ma non la condivido, e ti motivo anche il perché.
1) anche se Sky avesse guadagnato il giusto dalla subcessione dei diritti alla Rai, tu e nemmeno io possiamo giudicare al 100% se la cifra che la Rai ha versato a Sky sia giusta o sbagliata
2) Sky come ti ho già detto è una pay-tv commerciale e quindi cerca di guadagnare quanto più possibile dalla vendita degli spazi pubblicitari soprattutto per eventi come la Champions League che sono di ottimo interesse per i suoi abbonati. Poiché in genere la RAI si prende la Sky la partita che mostra ha più appeal per il pubblico italiano e per gli investitori pubblicitari Sky fa lo stesso per il suo Canale sportivo più seguito, Anche perché l'abbonato medio che non segue il forum e non legge i palinsesti si aspetta di trovare una certa partita su un certo canale ( su questo discorso spesse volte mi sono battuto con i moderatori ma loro stessi ci hanno detto che sto purtroppo Sky è costretta a fare questo Anche perché la maggiorparte degli utenti è tradizionalista in genere)
3) Purtroppo chi segue il forum sapeva da inizio estate che il mux Mediaset 1 è pieno e per far funzionare i canali aggiuntivi vanno spenti altri canali che però penalizzano anche i soli abbonati Mediaset, di conseguenza sapevate fin dall'inizio di avere un servizio monco

Il triennio di Mediaset ha insegnato che certe partite di calcio estero in chiaro tirano meno di zero ( tanto per dirne una nello scorso triennio molti programmi replica di Rai 1 hanno fatto molti più ascolti delle partite di Champions tra straniere del martedì o del mercoledì). Di conseguenza vedrai che su Sky Sport 1 verranno sempre mandato in onda se disponibili partite con in campo squadre italiane

stavo leggendo da qualche parte che eurosport verrà chiuso sul DTT a fine febbraio. Si libera spazio per altri canali sky?

Pure io speravo in qualche novità ma leggendo altrove sul.forum... Penso che non ci saranno novità per i canali sky Sul DTT, Gli unici cambiamenti riguerderanno i canali HD free di mediaset.....

La tua opinione è rispettabile ma non la condivido, e ti motivo anche il perché.
1) anche se Sky avesse guadagnato il giusto dalla subcessione dei diritti alla Rai, tu e nemmeno io possiamo giudicare al 100% se la cifra che la Rai ha versato a Sky sia giusta o sbagliata

ciò che decide la "giustezza" di un prezzo è il mercato, si chiama legge della domanda e dell'offerta che nonostante tutto funziona.

Il triennio di Mediaset ha insegnato che certe partite di calcio estero in chiaro tirano meno di zero ( tanto per dirne una nello scorso triennio molti programmi replica di Rai 1 hanno fatto molti più ascolti delle partite di Champions tra straniere del martedì o del mercoledì). Di conseguenza vedrai che su Sky Sport 1 verranno sempre mandato in onda se disponibili partite con in campo squadre italiane

Se tutta Sky rompesse le scatole ai suoi spettatori che il giorno tale all'ora tale Sky trasmetterà in esclusiva la partita di Buffon che cercherà di conquistare finalmente la Coppa dalle Grandi Orecchie vedi che nessuno utilizzerebbe Sky per vedere la Roma, dato che la Rai contemporaneamente riempirebbe le sue trasmissioni di annunci da' MMaggica ,,, ovviamente gli sponsor sceglierebbero sulla base dei sondaggi a chi affidare le proprie risorse. L'hostaria da Pino er Pescatore specializzato in cucina alla Romanesca ovviamente investirebbe sulla Roma mente il consorzio del Prosciutto di Parma investirebbe su Buffon ... invece se Sky, preferisce mandare la Roma su Sky1, così Pino er Pescatore investirà un terzo su Sky e 2 terzi sulla Rai mentre il consorzio di Parma preferirà investira su entrambe le partite rivolgendosi anche a coloro che pur preferendo la Roma a Buffon non avendo abbastanza risorse economiche per andare al Ristorante opteranno per un pic-nic a base di panini al prosciutto ... :icon_bounce:

... questo in parole semplici nel tentativo di spiegare alcuni funzionamenti dell'economia ... ovviamente il tutto è semplificato ma per molti versi molto vicino alla realtà

ciò che decide la "giustezza" di un prezzo è il mercato, si chiama legge della domanda e dell'offerta che nonostante tutto funziona.
Ok, perché allora la Rai non ha rinnovato subito l'opzione per il prossimo anno?
Se tutta Sky rompesse le scatole ai suoi spettatori che il giorno tale all'ora tale Sky trasmetterà in esclusiva la partita di Buffon che cercherà di conquistare finalmente la Coppa dalle Grandi Orecchie vedi che nessuno utilizzerebbe Sky per vedere la Roma, dato che la Rai contemporaneamente riempirebbe le sue trasmissioni di annunci da' MMaggica ,,, ovviamente gli sponsor sceglierebbero sulla base dei sondaggi a chi affidare le proprie risorse. L'hostaria da Pino er Pescatore specializzato in cucina alla Romanesca ovviamente investirebbe sulla Roma mente il consorzio del Prosciutto di Parma investirebbe su Buffon ... invece se Sky, preferisce mandare la Roma su Sky1, così Pino er Pescatore investirà un terzo su Sky e 2 terzi sulla Rai mentre il consorzio di Parma preferirà investira su entrambe le partite rivolgendosi anche a coloro che pur preferendo la Roma a Buffon non avendo abbastanza risorse economiche per andare al Ristorante opteranno per un pic-nic a base di panini al prosciutto ... :icon_bounce:

... questo in parole semplici nel tentativo di spiegare alcuni funzionamenti dell'economia ... ovviamente il tutto è semplificato ma per molti versi molto vicino alla realtà
Va bene, allora invia PEC alla redazione di Sky Sport in cui gli motivi che se non ti faranno vedere su Sky Sport 1 HD DTT una partita diversa da Rai 1 HD disdicerai l'abbonamento, vedi che ti rispondono...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso