Palinsesto Sky Sport DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Trasmettendo in MPEG4 potenzialmente quanto spazio disponibile ci sarebbe? Intendo senza avere la necessità di spegnere alcun canale.

Il formato MPEG4 ha un rapporto di compressione doppio (o quasi) rispetto al formato MPEG2
Tuttavia non spingendo al massimo la compressione in MPEG4, anche per ottenere una migliore qualità rispetto agli attuali canali in MPEG2
è possibile recuperare lo spazio per 1 canale SD ogni 4 canali SD.
Quindi facendo delle ipotesi relativamente a SKY DTT si potrebbero ottenere 3 canali SD dalla conversione dei 12 canali SD pacchetto SKY TV,
rendendo di fatto non più necessario alcun spegnimento per la trasmissione delle partite o di altri eventi sportivi, sia pure in SD.
L'utilizzo del formato MPEG4 rende poi inutile la trasmissione dei canali in MPEG2 come SS24, SSUNO e SSSerieA, quindi si recupera altra banda
per 3 canali SD oppure per tenere sempre acceso SSSerieAHD visto che utilizzano 4/5 mb trasmettendo a 720p.

Chiarissimo, grazie. Sarebbe interessante un sondaggio nel forum per verificare quanti utilizzano abitualmente un televisore non compatibile con il formato MPEG4.

E intanto domani 0 semifinali su 2 del Mondiale Under 20, spazio a Buffa Racconta e WWE Raw..altro che vetrina

A mio avviso un eventuale mancata trasmissione della Gara dell'Italia U20 sul DTT sarebbe sconcertante, aldilà del fatto che vada in Rai. Hanno solo questo nel periodo estivo(assieme al mondiale femminile e poco altro) e non lo trasmettono??

non lo vedo nella guida(la da su SS football), ma voglio pensare correggeranno, la vedo una grossa mancanza.

però sulla rai la risoluzione è migliore (1080) rispetto a sky sport uno dtt (720) ;)

Teoricamente il 1080i della Rai dovrebbe essere migliore ma facendo il confronto negli ultimi giorni trattasi di un pessimo upscaling
visto che su SKY DTT si vede decisamente meglio.

Ultima modifica:
Difficile che il palinsesto della guida tv il giorno prima sia sbagliato..non trasmettono nessuna delle 2 semifinali U20..
E poco importa se sulla Rai le danno..è una mancanza (grave) visto che trasmettono repliche o programmi triti e ritriti che possono dare 7 giorni su 7 a qualsiasi ora

Difficile che il palinsesto della guida tv il giorno prima sia sbagliato..non trasmettono nessuna delle 2 semifinali U20..
E poco importa se sulla Rai le danno..è una mancanza (grave) visto che trasmettono repliche o programmi triti e ritriti che possono dare 7 giorni su 7 a qualsiasi ora
Scusa, ma che guida hai guardato?:eusa_think:
Perchè la mia dice che alle 17.30 di domani su SkySportUno trasmetteranno la diretta di Ucraina-Italia.:evil5:
Sei sicuro di aver consultato quella del canale corretto?:badgrin:

Scusa, ma che guida hai guardato?:eusa_think:
Perchè la mia dice che alle 17.30 di domani su SkySportUno trasmetteranno la diretta di Ucraina-Italia.:evil5:
Sei sicuro di aver consultato quella del canale corretto?:badgrin:
Sulla applicazione guida tv Sky del mio smartphone su Sport Uno domani alle 17:30 c'è una trasmissione sulla Bundesliga e alle 18:30 WWE Raw. Alle 21 una replica di gara 5 della finale NBA.

Comunque ho controllato su quella del sito sky e non c'è traccia della partita dell'Italia su SS1.
@satred se ci sei batti un colpo! :D

Hanno detto su sky sport24 che domani che doppio canale sky sport uno è sky sport football

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso