Palinsesto Sky Sport DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Palinsesto da oggi a domenica:

Oggi: Italia-Turchia (Europeo femminile di basket, 18:30).

Venerdì: prove libere 1-2 di Moto3, Moto2 e MotoGp; Italia-Ungheria (Europeo di basket, 18:30).

Sabato: prove libere 3 e qualifiche Moto3 (12:30), le qualifiche di MotoGp (14:10) e Moto2 (15:00) vanno su Tv8; Italia-Cina (15:00, studi pre e post dalle 14 e fino alle 18).

Domenica: warm up e gare di Moto3 (11:00), Moto2 (12:20) e MotoGp (14:00); gara F1 (15:10, post gara fino alle 18:00); Italia-Slovenia (Europeo di basket, 18:30); Race Anatomy F1 (21:00); Diamond League (22:00).

da quello che leggo qui non ci sono le qualifiche di F1 strano che sky non fara' le qualifiche in diretta. sbaglio o dico giusto?

Su Sky Sport Uno trasmetteranno in diretta Italia-Olanda del mondiale di calcio femminile; credo che le qualifiche della Moto GP saranno trasmesse più tardi in differita.

Su Sky Sport Uno trasmetteranno in diretta Italia-Olanda del mondiale di calcio femminile; credo che le qualifiche della Moto GP saranno trasmesse più tardi in differita.

Sì alle 18 ci sono le qualifiche della MotoGP su Sky Sport Uno :)

Che senso ha trasmettere su Sky Sport Uno sul Digitale la partita e poi trasmetterla anche su sky sport mondiali?

Non potevano mettere provvisoria la Formula 1 o le Moto GP su Sky mondiali visto che tanto c'era pure di la? Oppure piu sensata la cosa Sky Sport Uno le moto e la F1 oppure sui canali quelli sempre spenti dove a volte hanno trasmesso le moto,e su Mondiali la partita.

Che senso ha trasmettere su Sky Sport 1 sul Digitale la partita e poi trasmetterla anche su sky sport mondiali?

Non potevano mettere provvisoria la Formula 1 o le Moto GP su Sky mondiali visto che tanto c'era pure di la? Non sa di nulla
Il contrario era più logico col nome del canale. Però i canali sono anche su pacchetti diversi su tutte le piattaforme se ricordo bene.

Che senso ha trasmettere su Sky Sport Uno sul Digitale la partita e poi trasmetterla anche su sky sport mondiali?

Non potevano mettere provvisoria la Formula 1 o le Moto GP su Sky mondiali visto che tanto c'era pure di la? Oppure piu sensata la cosa Sky Sport Uno le moto e la F1 oppure sui canali quelli sempre spenti dove a volte hanno trasmesso le moto,e su Mondiali la partita.

Straquoto, non ha alcun senso, e questa è una cosa che non mi sta proprio bene, e non venitemi a dire che i due canali sono su frequenze diverse oppure perché sono pacchetti diversi in modo che chi ha solo calcio o solo sport può vedere comunque i mondiali di calcio femminile, perché se un pacchetto si chiama Sport già dal nome Sport, vuol dire che si privilegiano le discipline sportive in generale, chi vuole vedere il calcio (tra l'altro femminile ed in voga mediatica solo recentissimamente e mai quanto una manifestazione sportiva di calcio maschile delle nazionali maggiori come mondiali di calcio ed europei delle nazionali di calcio maggiori maschili, e non è un discorso sessista ma un dato di fatto),si abbona al pacchetto calcio, dal momento che in fase di sottoscrizione dell'abbonamento io ho scelto Intrattenimento+Calcio+Sport, e va da sé che Sport voglia dire tutti gli sport e non solo il calcio, per cui non c'è nessuna utilità a trasmettere su entrambi i canali questa partita, a maggior ragione che la partita è trasmessa in chiaro anche dalla Rai, e che la stragrande maggioranza degli utenti ha entrambi i pacchetti considerato che l'Europa League e la Champions sono trasmesse sul pacchetto Sport, e che chi sceglie Sport lo fa anche in virtù del fatto che non voglia vedere solo il calcio. E stessa cosa dicasi per il discorso dei mux diversi, perché se mi accorgo di non essere coperto da entrambi i mux io l'abbonamento non lo sottoscrivo affatto.

Questa è una scelta assolutamente illogica, vada per le prove libere della F1 che non sono state trasmesse su Sky Sport Uno in quanto è stata privilegiata la Moto 2, ma addirittura non trasmettere le qualifiche che non erano in onda nemmeno in chiaro su TV8 è una scelta che si commenta da sola, quando poi è sempre stato detto in fase di pubblicizzazione dei pacchetti che nel pacchetto sport sul digitale terrestre è compresa anche la F1!!! Sinceramente sono proprio amareggiato e deluso, se sono tanto incapaci che non acquistassero più i diritti per la F1 e lasciassero spazio ad altri, e magari anche alla Rai con il ritorno in chiaro della F1 che sicuramente sarebbe molto meglio!!!

Nei weekend di f1 e motogp Sky Sport uno trasmette le relative prove qualifiche e gara di f1e motogp.Quando vi è la concomitanza dei due, il venerdì e il sabato scelgono se mandare prove ecc con i relativi programmi di approfondimento dell'uno o dell'altro. Domenica entrambe le gare
Quindi la priorità l'hanno data al Motomondiale per le prove libere di ieri. Non mi sembra schiacciante. E comunque ne faranno una questione d'agonismo, di classifiche, di momento, d'opportunità.

E dire che basterebbe eliminare le copie sd di skysport24, skysportuno e skysport serie a.
A maggior ragione ora che joi se ne va dal mux

E dire che basterebbe eliminare le copie sd di skysport24, skysportuno e skysport serie a.
A maggior ragione ora che joi se ne va dal mux

Ma secondo me non c'è nemmeno bisogno di arrivare a tanto, cosa gli sarebbe costato trasmettere le qualifiche della F1 anche in SD su uno qualunque dei canali Sky Sport perennemente spenti dal 484 in poi della LCN? Dal momento che Sky Sport 24 HD viene spento con un cartello che invita ad andare sul canale 481, quanta banda gli sarebbe costata per trasmettere solo un'ora le qualifiche senza nemmeno gli approfondimenti del Paddock Live che di solito va in onda subito dopo le qualifiche?

A questo punto spero che almeno il GP domani venga trasmesso su Sky Sport Uno e che non venga preferita la Moto GP in caso di concomitanza,lo voglio sperare vivamente, perché da questi incapaci c'è da aspettarsi di tutto.

A mio parere come al solito non avete capito una beata mazza di niente di come funziona il palinsesto di Sky Sport Uno...

Italia Olanda del mondiale femminile, sebbene non abbia seguito neanche un minuto di questa competizione, è stato un quarto di finale in cui si è giocata la qualificazione olimpica e, per quanto riguarda gli ascolti, potrebbe essere stata una partita che potenzialmente abbia fatto grossi ascolti (lo sapremo domani in mattinata) per la quale gli investitori pubblicitari avranno probabilmente pagato molti soldi per piazzare i loro spot, in quanto molti l'avrebbero voluta vedere, giacché se ne parla spesso in questo periodo del mondiale femminile e dell'Italia soprattutto.

Già questo vi deve far capire che i tre requisiti che contraddistinguono un evento che va su Sky Sport Uno ( importanza, ascolti e possibile investimento degli investitori pubblicitari) sarebbe stato sicuramente superiore alle qualifiche di un GP di F1 di quasi metà stagione dove il campionato già non sembra di per sé equilibrato, sebbene la Ferrari ma anche la disciplina in generale abbia il suo seguito fidelizzato...
Non potevano mettere provvisoria la Formula 1 o le Moto GP su Sky mondiali visto che tanto c'era pure di la?.
No perché Sky Sport mondiali è un canale che fa parte del pack calcio, ed ovviamente è pericoloso trasmettere altri sport su di un pacchetto che l'abbonato paga per vedere il calcio, si creerebbe un precedente pericoloso, oppure l'abbonato solo calcio interessato a vedere su Sky la partita dell'Italia si sarebbe lamentato...
Oppure piu sensata la cosa Sky Sport Uno le moto e la F1 oppure sui canali quelli sempre spenti dove a volte hanno trasmesso le moto,e su Mondiali la partita.
Ti ho già spiegato sola perché le qualifiche della F1 di oggi non potevano andare su Sky Sport Uno.
I canali servizio, sebbene non conosca gli accordi che Sky ha tuttora con Mediaset per i suoi mux, secondo me sarebbe stato giusto accenderli se si potevano accendere.
Il problema è che voi sapete da una settimana questo, perché ne stavamo già parlando che la cosa non sarebbe avvenuta; la cosa che avreste dovuto fare, segnatevelo per il futuro, sarebbe stata inviare una mail una bella mail o PEC alla redazione di Sky Sport per far presente questa cosa e lamentarvi ( i contatti li potete trovare sia nei thread dedicati ai vari sport nella discussione generale su Sky che anche in qualcuna di queste discussioni, adesso non ricordo dove).
Probabilmente nessuno lo ha fatto e non avendo visto lamentele hanno deciso di non accendere nulla in quanto a loro stava bene così...
... per cui non c'è nessuna utilità a trasmettere su entrambi i canali questa partita, a maggior ragione che la partita è trasmessa in chiaro anche dalla Rai...
Premettendo che del tuo sfogo ho eliminato tutte le parti che non c'entravano con la questione in essere ora, ti rispondo su questo e sul prossimo punto che ho citato.

L'utilità per Sky nel trasmettere la partita sia su Sky Sport Uno che su Sky Sport mondiali c'è e l'ho detta già nella citazione a quanto chiesto da dall'amico sopra.

A maggior ragione che la partita è anche trasmessa dalla Rai, ricordatevi sempre che però il confezionamento editoriale è diverso, e quindi può starci che un utente che paga un abbonamento alla pay tv, sebbene l'evento di suo interesse sia trasmesso anche da un'altra emittente in chiaro, abbia la possibilità di scegliere un confezionamento editoriale diverso, Ma questa è solo l'ultima delle motivazioni in quanto le principali sono quelle altre che ho scritto sopra...

...quando poi è sempre stato detto in fase di pubblicizzazione dei pacchetti che nel pacchetto sport sul digitale terrestre è compresa anche la F1!!!
Su questo ne possiamo discutere: sinceramente io ricordo che per quanto riguarda il pack sport nella stagione invernale era stata modificata rispetto all'inizio la composizione dei pack dicendo che su Sky Sport Uno sarebbe andato il meglio del pack sport di Sky ( Ovviamente ti ho spiegato sopra il "meglio" da Sky come viene scelto). Sebbene non sia abbonato ho seguito la discussione sugli abbonamenti e anche questa sul palinsesto e non mi sembra di ricordare che sia stata garantita tutta la F1, se tu ti ricordavi questa cosa allora in settimana avresti potuto lamentarti via mail o pec con la redazione di Sky Sport facendo presente che loro ti avevano assicurato che si sarebbe visto tutto (anche se la cosa mi sembra alquanto strana perché per farti vedere tutto ti devono dare il canale di dedicato)...

Ma secondo me non c'è nemmeno bisogno di arrivare a tanto, cosa gli sarebbe costato trasmettere le qualifiche della F1 anche in SD su uno qualunque dei canali Sky Sport perennemente spenti dal 484 in poi della LCN?
E infatti questa era la cosa da fare.
Evidentemente se non lo hanno fatto è perché gli utenti non si sono lamentati...
Dal momento che Sky Sport 24 HD viene spento con un cartello che invita ad andare sul canale 481, quanta banda gli sarebbe costata per trasmettere solo un'ora le qualifiche senza nemmeno gli approfondimenti del Paddock Live che di solito va in onda subito dopo le qualifiche?
Ricordate che ci sono ancora i canali di Mediaset in onda con la banda che viene sfruttata per i canali aggiuntivi Sky Sport e non conosciamo i dettagli dell'accordo tra Sky e Mediaset su questo punto.
Ovviamente io sono dalla tua parte in quanto appassionato di sport e che non gliene può fregar di meno delle serie TV, Il problema è che va considerato che c'è gente che può anche abbonarsi per vedere solo quei canali e che quegli abbonati vanno tutelati.
Se non lo hanno fatto come già ti dicevo è perché evidentemente non c'erano grosse richieste degli utenti (e quindi hanno preferito tenere acceso Sky Sport 24 ,che comunque in fatto di ascolti è il canale più seguito della piattaforma Sky Sport, e non chiudere i canali Mediaset perché meno lì si chiudono e meglio è probabilmente ) e non c'era grossa voglia degli investitori pubblicitari di investire in quell'evento vista la partita dell'Italia allo stesso orario
A questo punto spero che almeno il GP domani venga trasmesso su Sky Sport Uno e che non venga preferita la Moto GP in caso di concomitanza,lo voglio sperare vivamente, perché da questi incapaci c'è da aspettarsi di tutto.
Se come è successo già per la MotoGP in passato apriranno d'emergenza un canale servizio avvisando su Sky Sport 24 oppure con un serpentone su Sky Sport Uno della questione, ma poiché non è un apertura prevista non ci giurerei sinceramente...

Da lunedì a domenica vedremo solo Wimbledon o ci sarà qualche sport diverso ??

Bhè, di sport diversi ce ne sono pochi in questo periodo (europeo di basket a parte), quindi si, come lo scorso anno su SSUno ci sarà Wimbledon. Domenica che come al solito non si gioca ci sarà spazio per gli altri eventi :)

A proposito, questo il programma da lunedì a sabato:
Dalle 12 primi incontri;
Dalle 13:30 lo studio;
Dalle 14 alle 21 partite;
Dalle 22 alle 22:30 lo studio.

A mio parere come al solito non avete capito una beata mazza di niente di come funziona il palinsesto di Sky Sport Uno...

Italia Olanda del mondiale femminile, sebbene non abbia seguito neanche un minuto di questa competizione, è stato un quarto di finale in cui si è giocata la qualificazione olimpica e, per quanto riguarda gli ascolti, potrebbe essere stata una partita che potenzialmente abbia fatto grossi ascolti (lo sapremo domani in mattinata) per la quale gli investitori pubblicitari avranno probabilmente pagato molti soldi per piazzare i loro spot, in quanto molti l'avrebbero voluta vedere, giacché se ne parla spesso in questo periodo del mondiale femminile e dell'Italia soprattutto.

Già questo vi deve far capire che i tre requisiti che contraddistinguono un evento che va su Sky Sport Uno ( importanza, ascolti e possibile investimento degli investitori pubblicitari) sarebbe stato sicuramente superiore alle qualifiche di un GP di F1 di quasi metà stagione dove il campionato già non sembra di per sé equilibrato, sebbene la Ferrari ma anche la disciplina in generale abbia il suo seguito fidelizzato...

No perché Sky Sport mondiali è un canale che fa parte del pack calcio, ed ovviamente è pericoloso trasmettere altri sport su di un pacchetto che l'abbonato paga per vedere il calcio, si creerebbe un precedente pericoloso, oppure l'abbonato solo calcio interessato a vedere su Sky la partita dell'Italia si sarebbe lamentato...

Ti ho già spiegato sola perché le qualifiche della F1 di oggi non potevano andare su Sky Sport Uno.
I canali servizio, sebbene non conosca gli accordi che Sky ha tuttora con Mediaset per i suoi mux, secondo me sarebbe stato giusto accenderli se si potevano accendere.
Il problema è che voi sapete da una settimana questo, perché ne stavamo già parlando che la cosa non sarebbe avvenuta; la cosa che avreste dovuto fare, segnatevelo per il futuro, sarebbe stata inviare una mail una bella mail o PEC alla redazione di Sky Sport per far presente questa cosa e lamentarvi ( i contatti li potete trovare sia nei thread dedicati ai vari sport nella discussione generale su Sky che anche in qualcuna di queste discussioni, adesso non ricordo dove).
Probabilmente nessuno lo ha fatto e non avendo visto lamentele hanno deciso di non accendere nulla in quanto a loro stava bene così...

Premettendo che del tuo sfogo ho eliminato tutte le parti che non c'entravano con la questione in essere ora, ti rispondo su questo e sul prossimo punto che ho citato.

L'utilità per Sky nel trasmettere la partita sia su Sky Sport Uno che su Sky Sport mondiali c'è e l'ho detta già nella citazione a quanto chiesto da dall'amico sopra.

A maggior ragione che la partita è anche trasmessa dalla Rai, ricordatevi sempre che però il confezionamento editoriale è diverso, e quindi può starci che un utente che paga un abbonamento alla pay tv, sebbene l'evento di suo interesse sia trasmesso anche da un'altra emittente in chiaro, abbia la possibilità di scegliere un confezionamento editoriale diverso, Ma questa è solo l'ultima delle motivazioni in quanto le principali sono quelle altre che ho scritto sopra...

Su questo ne possiamo discutere: sinceramente io ricordo che per quanto riguarda il pack sport nella stagione invernale era stata modificata rispetto all'inizio la composizione dei pack dicendo che su Sky Sport Uno sarebbe andato il meglio del pack sport di Sky ( Ovviamente ti ho spiegato sopra il "meglio" da Sky come viene scelto). Sebbene non sia abbonato ho seguito la discussione sugli abbonamenti e anche questa sul palinsesto e non mi sembra di ricordare che sia stata garantita tutta la F1, se tu ti ricordavi questa cosa allora in settimana avresti potuto lamentarti via mail o pec con la redazione di Sky Sport facendo presente che loro ti avevano assicurato che si sarebbe visto tutto (anche se la cosa mi sembra alquanto strana perché per farti vedere tutto ti devono dare il canale di dedicato)...

E infatti questa era la cosa da fare.
Evidentemente se non lo hanno fatto è perché gli utenti non si sono lamentati...
Ricordate che ci sono ancora i canali di Mediaset in onda con la banda che viene sfruttata per i canali aggiuntivi Sky Sport e non conosciamo i dettagli dell'accordo tra Sky e Mediaset su questo punto.
Ovviamente io sono dalla tua parte in quanto appassionato di sport e che non gliene può fregar di meno delle serie TV, Il problema è che va considerato che c'è gente che può anche abbonarsi per vedere solo quei canali e che quegli abbonati vanno tutelati.
Se non lo hanno fatto come già ti dicevo è perché evidentemente non c'erano grosse richieste degli utenti (e quindi hanno preferito tenere acceso Sky Sport 24 ,che comunque in fatto di ascolti è il canale più seguito della piattaforma Sky Sport, e non chiudere i canali Mediaset perché meno lì si chiudono e meglio è probabilmente ) e non c'era grossa voglia degli investitori pubblicitari di investire in quell'evento vista la partita dell'Italia allo stesso orario

Se come è successo già per la MotoGP in passato apriranno d'emergenza un canale servizio avvisando su Sky Sport 24 oppure con un serpentone su Sky Sport Uno della questione, ma poiché non è un apertura prevista non ci giurerei sinceramente...
https://www.digital-news.it/news/sp...torico-quarto-di-finale-delle-ragazzemondiali

Come volevasi dimostrare...

Italia Russia di basket solo su sky arena o c'è possibilità sul DTT?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso