palo sorreggi parabola per ringhiera

smeraldo

Digital-Forum Master
ciao a tutti, ho una parabola 100 cm x 115 cm da montare con rotore su una ringhiera di un balcone.

volevo chiedervi, quale palo è più appropiato?

grazie

Il palo deve essere almeno da 60 mm per una 100, montarlo su una ringhiera non credo sia il massimo...

vabbè perchè la mia ringhiera è a forma rettangolare, lo blocco con le viti da sotto...e di altezza quanto deve essere?

smeraldo ha scritto:
vabbè perchè la mia ringhiera è a forma rettangolare, lo blocco con le viti da sotto...e di altezza quanto deve essere?
L'altezza della ringhiera (dal pavimento), + altri 65-70 cm

smeraldo ha scritto:
quindi se lo attacco sulla ringhiera bastano 70 cm di palo giusto?
No, il palo deve essere più alto della ringhiera di 65-70 cm oltre, partendo dal pavmento

Gianni ha scritto:
No, il palo deve essere più alto della ringhiera di 65-70 cm oltre, partendo dal pavmento
si ma il problema è come lo attacco al pavimento...quelle sono maioliche mica posso bucarle, per questo dicevo di agganciare il palo sul corrimano della ringhiera :eusa_think:

smeraldo ha scritto:
si ma il problema è come lo attacco al pavimento...quelle sono maioliche mica posso bucarle, per questo dicevo di agganciare il palo sul corrimano della ringhiera :eusa_think:
Non devi fissarlo al pavimento ma alla ringhiera con 2 zanche (o saldature), una in alto e l'altra in basso in prossimità del pavimento

smeraldo ha scritto:

se il corrimano te lo permette
dscn0922f.jpg
stab 120 Emmesse 115 vento dalle parti mie non manca...anzi

smeraldo ha scritto:
ah ok grazie!

io comunque dicevo questo tipo di palo che c'è già nel mio condominio con sopra parabole da 80 cm
Non va bene per una parabola da 100-110 cm, ha solo un ancoraggio inoltre è da 40 mm

Se proprio devi mettere la parabola alla ringhiera ci metti un palo da 60 mm di diametro (o al massimo un tubo innocente) saldato all'incrocio della ringhiera così è più stabile e già a piombo

http://img217.imageshack.us/img217/405/digitalforum1.jpg

Ultima modifica:
8210 ha scritto:
se il corrimano te lo permette
dscn0922f.jpg
stab 120 Emmesse 115 vento dalle parti mie non manca...anzi
ma a te quanto pesa la parabola?
a me 9,5 kg a me sembra troppo per un rotore piccolino.... (ho ordinato il powertech dg380)

smeraldo ha scritto:
ma a te quanto pesa la parabola?
a me 9,5 kg a me sembra troppo per un rotore piccolino.... (ho ordinato il powertech dg380)

non conosco quel rotore, se non ricordo male la mia 115 pesa 8 kg ,da aggiungere poi staffa multifeed + 6 lnb (2 quad e 4 Twin ...quella foto è datata....) quindi credo si arrivi tranquillamente ai 9/9,5 kg , se saldi il palo alla ringhiera ricorda che di "solito" i balconi hanno una pendenza che dovrà essere compensata

smeraldo ha scritto:
ciao a tutti, ho una parabola 100 cm x 115 cm da montare con rotore su una ringhiera di un balcone.

volevo chiedervi, quale palo è più appropiato?

grazie
almeno 60 mm ;) diametro inferiore non e consigliato

Indietro
Alto Basso