Ed ecco qua

lavori in corso, finirò sabato pomeriggio che mi darà una mano un mio amico per mettere i tiranti, comunque ho già posizionato le 2 antenne.
La UHF l'ho messa all'ultimo elemento (adesso posso dirti che lo spessore è cm. 2,4) ma non ho messo il blocco dell'antenna sulla cima ma un po' più giù. In pratica la parte superiore dell'antenna coincide con la cima del palo dell'ultimo elemento.
La VHF l'ho messa all'inizio della parte superiore del penultimo elemento ad una distanza di 1 metro preciso dalla parte inferiore dell'antenna.
La ralla superiore l'ho messa sull'ultimo elemento tra le 2 antenne.
Ecco la foto
https://www.dropbox.com/s/uvjge7wq76gnwk6/WhatsApp Image 2019-05-17 at 18.49.29.jpeg?dl=0
Che dici, posso procedere o devo fare qualche correzione?
A proposito i tubi di quanti centimetri devono entrare esattamente uno dentro l'altro per essere in sicurezza prima di essere serrati?
La ralla va posizionata in modo particolare rispetto alla parte anteriore delle antenne, ad esempio 1 tirante scende dalla parte anteriore delle antenne e gli altri 2 sui laterali della parte posteriore. Oppure è indifferente?
Scusa per la grande pazienza ma abbi pietà, sono un novello dilettante, ma amo essere preciso e scrupoloso.
Ti sono enormente grato per tutto.