[Palombara Sabina RM] Scelta antenna

emerson120

Digital-Forum Gold Master
Salve ragazzi , AG-Brasc sicuramente mi tirera' le orecchie :laughing7:, ma io devo farvi qualche domanda.
Diversi anni fa' ho comprato un' antenna ( suggeritami da AG) direttiva per la 4° e 5° banda ( per la 3° ho una logaritmica)( non di marca)
Sono stato sempre al limite della ricezione sia su Monte CAVO ( QUI MAGGIORMENTE) CHE SU MONTE MARIO ( qui riesco piu' o meno a sopravvivere) in quanto mi trovo in una zona un po' balorda.
Oggi ero in un negozio perche' dovevo acquistare un nuovo lnb , e mi sono soffermato su delle antenne della Fracarro.
Ho trovato le BLU a 5(15€) , 10(33€), 25(68€) elementi.
La mia domanda e': potrei avere un miglioramento??

Grazie

Prima te le tiro io le orecchie;). Un miglioramento rispetto a cosa? Che antenna hai? Hai un amplificatore? Il termine di paragone tra le antenne sono le caratteristiche tecniche, non il prezzo. Ma ignorando che cosa hai, la vedo dura!:D

hihihi hai ragione scusami, davo per scontato alcune cose.
Ho un multiswitch della fracarro dove ho collegato, alla presa in uhf, il cavo dell'antenna.
La mia antenna e' una direttiva ma ora non ricordo le sue caratteristiche tecniche :doubt:

hihihi hai ragione scusami, davo per scontato alcune cose.
Ho un multiswitch della fracarro dove ho collegato, alla presa in uhf, il cavo dell'antenna.
La mia antenna e' una direttiva ma ora non ricordo le sue caratteristiche tecniche :doubt:

Aiutooo!!! Pure il multiswitch. Mi serve sapere se hai un amplificatore, che multiswitch possiedi (modello), che antenna hai (fai uno sforzo, ti ho chiesto il modello non le caratteristiche). I multiswitch non hanno l'ingresso UHF, bensì TV ed è anche attenuato. Il tuo multiswitch ha 5 ingressi (4 per l'LNB e 1 TV)?

Forse ho scoperto che hai una Fracarro BLU 420 o 425. Puoi confermare? Hai anche quel mostro di centralino MBX 5750?
Se fosse vero smetto di fare l'antennista e apro un'agenzia di investigazioni.

Ultima modifica:
No no, fermi tutti...
Conosco la situazione di emerson120, tra l'altro, se non mi ricordo male, si confonde chiamando "multiswitch" ciò che "multiswitch" non è... Lui per multiswitch mi pare proprio che intenda un centralino terrestre multi-banda (e mi sa che Apollo13 potrebbe essere un buon investigatore per davvero!). :lol:
Vero emerson? ;)

PS: eh, sì... Mi sa proprio che mi tocca tirartele le orecchie! :D

...Ad ogni modo, io ho provato varie antenne della Fracarro e sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'ottima resa della BLU10HD anche in condizioni di segnale piuttosto critiche o problematiche.
Per dire, io avevo sempre trovato il miglior compromesso possibile tra prestazioni, costo, ingombro e presa sul vento nella tanto citata BLU420F, ma trovo che con la BLU10HD, che sarebbe la sua diretta evoluzione, la Fracarro ha fatto davvero un ottimo lavoro! :icon_cool:

...Ad ogni modo, io ho provato varie antenne della Fracarro e sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'ottima resa della BLU10HD anche in condizioni di segnale piuttosto critiche o problematiche.
Per dire, io avevo sempre trovato il miglior compromesso possibile tra prestazioni, costo, ingombro e presa sul vento nella tanto citata BLU420F, ma trovo che con la BLU10HD, che sarebbe la sua diretta evoluzione, la Fracarro ha fatto davvero un ottimo lavoro! :icon_cool:

Vero! Ottima anche la BLU22HD per condizioni difficili di ricezione.

Aiutooo!!! Pure il multiswitch. Mi serve sapere se hai un amplificatore, che multiswitch possiedi (modello), che antenna hai (fai uno sforzo, ti ho chiesto il modello non le caratteristiche). I multiswitch non hanno l'ingresso UHF, bensì TV ed è anche attenuato. Il tuo multiswitch ha 5 ingressi (4 per l'LNB e 1 TV)?

Forse ho scoperto che hai una Fracarro BLU 420 o 425. Puoi confermare? Hai anche quel mostro di centralino MBX 5750?
Se fosse vero smetto di fare l'antennista e apro un'agenzia di investigazioni.
Da quando mi spii ?......:laughing7::laughing7:
Quanti miei post vecchi hai letto ??.:D

Hai ragione AG non parlo mai in maniera tecnica , ma se lo facessi poi voi vi annoiereste :D:D

...tornando seri, :D , credo che la comprerò e proverò la BLU10HD.

Flash54 ho bisogno di te ...devo tagliare un po', d'erba:D

Grazie ragazzi....come sempre ;)

Indietro
Alto Basso