Panasonic EX769 e collegamenti

Dingo 67 ha scritto:
Attenzione ho preso ora il manuale e risulta che se è attiva la funzione "Duplicazione High Speed" viene perso il flag del 16/9, prova a verificare se anche sul tuo funziona così ;)

Dingo sei leggenda alla stato brado... :5eek: :D

era quello..

Dingo 67 ha scritto:
Panasonic dovrebbe assumermi come consulente globale del settore Home Entertainment :D :D :D

minimo :D ... dovrebbero inventare una cosa simile a "le so tutte" di Tre dove gli utenti rispondono alle domande... :evil5:

Ero preoccupato ! intanto avevo ho provato l'hdmi ed è davvero ottimo l'upscaling.. dovrò però trovare una soluzione con uno switch hdmi perchè ho tre connessioni e come sai il PV60 si ferma a 2.

attraverso l'AV2 il segnale 16:9 dello skybox però non si switch-a il video. rimane in 4:3 anamorfico nonostante sia ora su sport1HD.
mi sa che questo non si può risolvere. come funziona (o funzionava) il tuo?

Dingo 67 ha scritto:
Da quale SCART esci dallo SKYBOX ??????

da vcr , quella sopra.. :eusa_think:

edit: mhhh. da skyBOX/TV il flag viene settato quindi va. da vcr no.. !!

da quello che si legge anche qua

http://www.digitalspy.co.uk/forums/showthread.php?t=897544

sembra che la Scart/VCR dello Skybox non abbia il pin 8 abilitato.
ho provato con il cavo che certamente ha tutti i pin attivi e collegando SkyBOX/TV->DVD-R/AV2 funziona.
lo stesso cavo mettendo SkyBOX/VCR -> DVD-R/AV2 non funziona!

è incredibile perchè cosi non è affatto comodo.

Ultima modifica:
La SCART VCR di quei cessi di decoder non vale nulla difatti non ha attivo il piedino 8 che è quello su cui viaggia la tensione che genera il flag del 16/9 e di conseguenza il recorder non è in grado di riconoscere il materiale anamorfico.

Io ai tempi difatti avevo collegato a AV2 l'uscita TV dello SKY-HD che oltre a portarmi l'RGB (il mio Recorder l'accetta) mi inviava anche il flag del 16/9, da qui poi tramite il ponte interno andavo al TV via AV1 ;)

Edit: vedo che ci sei già arrivato da solo mentre stavo scrivendo.

Problema di notevole gravità . Ercolino o altri eventualmente vicini a Sky dovrebbero farlo presente. :eusa_wall:
La soluzione adottata può andare ma non è affatto corretta , lo stesso manuale Panasonic consiglia quello che avevo provato cioè cosa dice la logica.
Per fortuna pur essendo il Pana 769 solo composito in ingresso su AV2 . se si spegne il dvd rec e se si disattiva il risparmio energetico allora l'rgb passa completo al televisore.

Per chi acquisterà questo Dvd Recorder:

La qualità delle uscite analogiche in particolare la Rgb non è eccelsa. probabilmente la presenza della Hdmi ha fatto pensare Panasonic a non spendere troppo. Attraverso il S-Video è un po' meglio. Il video risulta un po' impastato in particolare l'incarnato si ha quell'effetto di ombra che scorre sulla faccia che rende odioso in particolare molti Lcd non dell'ultimissima generazione).
Sulla Hmdi la qualità è eccellente probabilmente grazie all'upscaling integrato (esce di default un segnale 1080i almeno sul mio hd ready)
Se comprate questo Dvd Recorder collegate il tutto solo con Hdmi lasciate perdere l'AV1 (il cui RGB viene tra l'altro viene disabilitato rimane il S-video e non è casuale secondo me).

Per quanto mi riguarda devo risolvere il problema delle sole due HDMI del PV60.
idee Dingo? ;)

Ormai ci sono in giro molti HDMI-Switch da 2 o 4 porte. I modelli con commutazione meccanica sono anche abbastanza economici mentre quelli con telecomando costano un pochino di più ;)

QUESTA della G&BL, marchio di qualità indiscussa, si trova in rete poco sopra i 50€ ;)

grazie.

questa che ne pensi?

Certificato HDMI™ 1.3b
Compatibile HDCP 1.1.
Telecomando in dotazione.

Ultima modifica:
Non lo conosco ma leggendo le carartteristiche è molto completo, occhio però all'avviso in rosso per il decoder di SKY, che tra parentesi ci mette molto di suo riguardo ai problemi di incompatibilità HDMI ed HDCP, e che per questo potrebbe essere un caso isolato :eusa_wall:

Dingo . lo switch mi arriva oggi credo.

altra cosa. ma attraverso il tuo Dvd Rec Panasonic il televideo passa dai canali analogici? intendo via scart ovviamente . in hdmi non può . ma in scart sul mio non passa ne sui canali analogici ne su quelli dtt. mi sembra davvero strano... :eusa_think:

Leggo che ha il tuner DVB-S.
Che vi risulta riesce a sintonizzare i canali in alta definizione sul digitale terrestre ed a registrarli?
Se si corro a comprarlo.
Grazie.
Ciao.

Sul sito Panasonic c'è scritto tuner DVB-S si.
Qualcuno può verificare?
Grazie.
Ciao.

Dal sito Panasonic:

Sistema televisivo
Sistema di sintonizzazione
PAL B/G/H sì
SECAM LL sì
DVB-S sì
Copertura canale [PAL-BGH] CCIR VHF: CH E2-E12, A-H2(Italia), UHF: CH 21-69, CATV: CH S01-S05 (S1-S3), S1-S20 (M1-U10), S21-S41 / [SECAM-LL'] Francia VHF: CH 2-10, UHF: CH 21-69, CATV: CH B-Q (100,5 - 299,5 MHz), S21-S41 (299,25-467,25 MHz) / [DVB-T] Francia VHF: CH 5-10, Italia VHF: CH D-H2, Spagna VHF: CH 5-12, UHF: CH 21-69
EPG
DVB-T sì

Ciao.

Indietro
Alto Basso