Panasonic EX769 e collegamenti

lmdf ha scritto:
Leggo che ha il tuner DVB-S.
Che vi risulta riesce a sintonizzare i canali in alta definizione sul digitale terrestre ed a registrarli?
Se si corro a comprarlo.
Grazie.
Ciao.

No i canali in HD non sono supportati.

Secondo me si tratta di un errore di chi ha inserito i dati nel sito di Panasonic Italia in quanto credo sia assurda la presenza di un tuner DVB-S (satellitare) e l'EPG del DTT senza la presenza del tuner DVB-T (facendo un confronto con un altro prodotto alla voce non c'è la spunta). Senza contare che i dati riportati in "copertura canale" comprendono anche quelli per il DVB-T :eusa_think:

lmdf ha scritto:
Dal sito Panasonic:

Sistema televisivo
Sistema di sintonizzazione
PAL B/G/H sì
SECAM LL sì
DVB-S sì
Copertura canale [PAL-BGH] CCIR VHF: CH E2-E12, A-H2(Italia), UHF: CH 21-69, CATV: CH S01-S05 (S1-S3), S1-S20 (M1-U10), S21-S41 / [SECAM-LL'] Francia VHF: CH 2-10, UHF: CH 21-69, CATV: CH B-Q (100,5 - 299,5 MHz), S21-S41 (299,25-467,25 MHz) / [DVB-T] Francia VHF: CH 5-10, Italia VHF: CH D-H2, Spagna VHF: CH 5-12, UHF: CH 21-69
EPG
DVB-T sì

Ciao.

Peccato.
Vorrei un dvd recorder col tuner HD per il digitale terrestre,ma non lo trovo.
Ciao.

Red5goahead ha scritto:

Scusate se forse dico una cosa stupida, ma ho visto che anche se mette i canali dove vuole, utilizzando Preferiti non c'è alcun problema a trovarli. Insomma, se voglio registrare RaiStoria e non so dove l'ha messo, invece che "tutti i canali" uso la lista "preferiti" e lo ritrova sempre.
E già che ci sono... anche a voi ogni volta che lo accendete dice di aver trovato nuovi canali??

gattapigra ha scritto:
Scusate se forse dico una cosa stupida, ma ho visto che anche se mette i canali dove vuole, utilizzando Preferiti non c'è alcun problema a trovarli. Insomma, se voglio registrare RaiStoria e non so dove l'ha messo, invece che "tutti i canali" uso la lista "preferiti" e lo ritrova sempre.
E già che ci sono... anche a voi ogni volta che lo accendete dice di aver trovato nuovi canali??

si certamente funziona bene la lista preferiti. il problema è che quando fai la ricerca automatica completa dato che arriva prima della fine al 250° canale dal canale uhf 54 in poi circa già non registra più nulla. i canali non li puoi proprio neanche mettere nella lista preferiti.

Salve, sono interessato all'acquisto del dvd recorder panasonic ex-769. Gradirei ricevere un'informazione preventiva all'acquisto da parte vostra visto che lo possedete. In particolare vorrei chiedervi se avete già provato ad utilizzarlo per registrare la programmazione di sky con la funzione timer in automatico. In sostanza prima dovete mettere in agenda personale su sky un programma qualsiasi e selezionarlo in autoview e selezionare dal panasonic la funzione registrazione da satellite. Poi lasciare entrambi gli apparecchi in stand-by. In teoria quando inizia il programma di sky il decoder di sky si accende (per aver precedentemente "puntato" in autoview il programma) e tramite la presa scart fa partire l'input per la registrazione sull'apparecchio panasonic proprio al momento in cui inzia per poi terminare esattamente alla fine. Questa funzione per me sarebbe utilissima e comodissima senza dover inserire data e ora inizio e fine... Per cortesia fatemi sapere! Prima tutto cio' lo facevo con il dvd recorder philips HR3577 fino a quando si è guastato e ora cercavo un dvd recorder con Dtt integrato e credo che il panasonic ex769 faccia al mio caso. Grazie mille per la gentile collaborazione e disponibilità. Ciao

Non ti posso rispondere specificatamente per questo recorder, però ho avuto 3 apparecchi Panasonic (un VHS e 2 DVD recorder) ed in tutti la funzione EXT-LINK funzionava alla perfezione col decoder di SKY nel senso che andava in registrazione all'accensione del decoder con l'autoview per fermarsi quando questo tornava in stand-by ;)

Funziona perfettamente. Garantito . però tieni presente una cosa che il 769 non ha l'ingresso RGB quindi la qualità non sarà molto alta. Valuta il 79 che ha l'ingresso rgb. Oppure come ho fatto io acquistando un convertitore rgb->s-video da circa 80€. il 769 ha l'ingresso s-video che è davvero ottimo garantito. il convertitore lo puoi acquistare dalla j.s tecnology (googla). gli 80 € di differenza valgono ancora la pena perchè il 79 costa davvero molto di più.

Per quanto riguarda invece la programmazione da timer dei dmr panasonic (quindi non automatica da ext-link) tiene presente una cosa che ho scoperto qualche giorno fa : quando programmi da epg dello skybox lo stesso si accende esattamente a quell'ora non prima. idem se il Dmr che però si accende 1 minuto prima e 45 secondi dall'ora indicata comincia a controllare la scart. Se lo skybox è spento arriva in genere un segnale 4/3 quindi senza il pin 8 della scart impostato per l'eventuale formato Wide. In questa condizione il Dmr continua a registrare in 4/3 anche se la trasmissione poi è wide e questo è una cosa non buona ovviamente. Problema risolvibile mettendo indietro di 1 minuto l'orologio del Dmr. In questo modo non ci sono problemi.
Da ext-link il problema non c'è proprio.
Altra cosa all'AV2 del Dmr devi andare con la scart TV dello Sktbox perchè la scart AV2 non ha purtroppo il controllo del formato wide.
Quindi occhio a tutte queste cose.
Per il resto acquisto eccellente vai tranquillo.

GIANET ha scritto:
Salve, sono interessato all'acquisto del dvd recorder panasonic ex-769. Gradirei ricevere un'informazione preventiva all'acquisto da parte vostra visto che lo possedete. In particolare vorrei chiedervi se avete già provato ad utilizzarlo per registrare la programmazione di sky con la funzione timer in automatico. In sostanza prima dovete mettere in agenda personale su sky un programma qualsiasi e selezionarlo in autoview e selezionare dal panasonic la funzione registrazione da satellite. Poi lasciare entrambi gli apparecchi in stand-by. In teoria quando inizia il programma di sky il decoder di sky si accende (per aver precedentemente "puntato" in autoview il programma) e tramite la presa scart fa partire l'input per la registrazione sull'apparecchio panasonic proprio al momento in cui inzia per poi terminare esattamente alla fine. Questa funzione per me sarebbe utilissima e comodissima senza dover inserire data e ora inizio e fine... Per cortesia fatemi sapere! Prima tutto cio' lo facevo con il dvd recorder philips HR3577 fino a quando si è guastato e ora cercavo un dvd recorder con Dtt integrato e credo che il panasonic ex769 faccia al mio caso. Grazie mille per la gentile collaborazione e disponibilità. Ciao

Comunque il flag del WIDE è un problema secondario in quanto da TV si può sempre forzare manualmente il 16/9 ;)

Senza rischiare di consumarsi il dito dato che lo sforzo richiesto è minimo :D :D :D

Red5goahead ha scritto:
Funziona perfettamente. Garantito . però tieni presente una cosa che il 769 non ha l'ingresso RGB quindi la qualità non sarà molto alta. Valuta il 79 che ha l'ingresso rgb.
Altra cosa all'AV2 del Dmr devi andare con la scart TV dello Sktbox perchè la scart AV2 non ha purtroppo il controllo del formato wide.

ciao, approfitto di questa interessante discussione per chiedere una cosa, relativa al Panasonic EX79:

ho un problema a far funzionare l'EXT-LINK

questa è la mia attuale configurazione:

decoder SKY-HD AV1(tv) -> pana EX79 AV2 (x ovviare al problema del formato)
decoder SKY-HD HDMI -> tv philips HDMI
pana EX79 HDMI -> tv philips HDMI

COME faccio ad attivare l'EXT-LINK???

sul decoder SKY-HD inserisco in agenda un programma, ed attivo l'autoview

quindi dovrei attivare l'ext-link sul recorder ... ma come si fa? io premo il pulsante EXT-LINK, lampeggia in rosso in decoder, ma poi non succede nulla :sad:

mi aiutare per favore a capire cos'altro devo fare??

grazie mille :D

Nel menu del Pana alla voce Ext Link (ora non ricordo bene dove stia) devi settare "Ext Link 2" cioè il comando da apparecchio esterno con timer ;)

Dingo 67 ha scritto:
Nel menu del Pana alla voce Ext Link (ora non ricordo bene dove stia) devi settare "Ext Link 2" cioè il comando da apparecchio esterno con timer ;)

ok, quindi imposto quello (mi ricordo dov'è)

però vorrei capire se i passi che faccio sono corretti:

1 metto in agenda un programma sullo sky-box con autoview

2 nel pana (avendo messo ext-link 2) COSA faccio? mentre è acceso (devo mettermi su av2 o posso anche stare sul digitale?) premo il pulsante ext-link del telecomando e basta?

perché provando così ext-link lampeggia sul display del pana ma non sembra succeda nulla ... anche perché sul manuale ho letto che in teoria il pana dopo aver premuto il pulsante ext-link dovrebbe mettersi in stand-by ... è corretto?

mi manca poco ... :icon_redface:

Metti in agenda lo SKYBOX e premi Ext Link sul recorder, il recorder va automaticamente in stand-by.

Non sono sicuro ma mi pare che puoi riaccendere e guardare registrazioni e DTT quando è in attesa, l'unica roba durante l'attesa non devi accendere lo SKYBOX altrimenti parte a registrare.

Per vedere se funziona attiva Ext Link ed accendi manualmente il decoder se parte la registrazione è settato tutto correttamente ;)

Dingo 67 ha scritto:
Metti in agenda lo SKYBOX e premi Ext Link sul recorder, il recorder va automaticamente in stand-by.

stasera faccio altre prove con calma, però se non ricordo male ieri sera facevo quello che dici ma, premendo ext-link da telecomando, l'unica cosa che ottenevo era la scritta rossa sul display del pana che lampeggiava un po', e poi niente ... e il decoder restava accesa, NON andava in stand-by ....

Sul display hai attiva l'icona dell'HDD???
Perchè se sei nella funzione DVD può darsi che lampeggi per segnalare che manca il disco da registrare ;)

Dingo 67 ha scritto:
Per vedere se funziona attiva Ext Link ed accendi manualmente il decoder se parte la registrazione è settato tutto correttamente ;)

con la nuova impostazione che leggi qui sotto ora funziona!

dunque:

questo è il settaggio del mio menu "Impostazioni-Connessioni-Impostazioni AV2"

ingresso AV2 -> VIDEO
connessione AV2 -> DECODER
ext-link -> EXT-LINK 2

così NON funziona (lampeggia la scritta sul display ma non va in stand-by)

allora ho cambiato
connessione AV2 -> EXT

ed ora sembra funzionare !!

sul manuale avevo letto che dovevo impostare decoder ... ma se va bene così ... è giusto secondo voi?

E' giusto, avevo scordato che oltre a EXT-LINK 2 andava anche messo EXT sull'uscita AV2, brutta cosa non aver sotto mano i manuali :eusa_shifty:

L'impostazione DECODER serve solo per quei decoder che possono pilotare direttamente l'accensione del recorder, e non è il caso dello SKYBOX il queae si accende solamente ;)

Salve a tutti: sarei anch'io interessato a questo dmr-769ex da affiancare ad un tv anch'esso panasonic (viera 42g10). Vorrei sapere: come funziona complessivamente? E va bene con il viera link?
Grazie!

Buongiorno a tutti! Ritorno a chiedere un parere generale su questo apparecchio e in più avrei una curiosità: da trony ho trovato il DMR-EX768 ad un prezzo più basso rispetto DMR-EX769 protagonista di questi post. Qualcuno conosce le differenze tra i due modelli? Ho scaricato i due manuali di istruzioni ma non sono riuscito ad individuare delle diversità.

Indietro
Alto Basso