Panasonic PT-AE4000

Dai ragazzi, non accendiamo troppo i toni della discussione, ringrazio tutti e due per aver esposto le proprie esperienze :)

MilleniumHT ha scritto:
Mi sembra di avertela raccontata la mia esperienza.
Una visione "fugace" di 2 apparecchi di cui uno di fascia "medio medio-alta" e l' altro comunque "dignitoso" e di fascia "media" "medio-bassa" ? :doubt: e collegati a un proiettore "dignitoso" di un paio di anni fa ?
Avevo parlato di confronto tra "entry level" e "top di gamma"...e ripeto. bisognerebbe parlare solo per esperienza diretta...va beh..io ho detto la mia,poi si potrebbe discutere all' infinito su certe cose e personalmente preferisco evitare poichè mi sembrano delle semplici "provocazioni" a cui preferisco non dar seguito. ;)
A te Dish rimangono le mie considerazioni precedenti per quanto mi riguarda : visiona quanto più puoi e informati leggendo il più possibile sull' argomento prima dell' acquisto.

Master, mi puoi spiegare quali sono le soluzioni per ovviare al problema delle bande nere?

Non è un "problema" e il Panasonic in questione permette anche la visione in 2.35:1; ma visto che il tuo sarebbe un uso "non solo cinematografico" ti posso consigliare di prendere un telo 16:9 ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Non è un "problema" e il Panasonic in questione permette anche la visione in 2.35:1; ma visto che il tuo sarebbe un uso "non solo cinematografico" ti posso consigliare di prendere un telo 16:9 ;)

Grazie per il consiglio ;)

MilleniumHT ha scritto:
"fugace??"
Tu eri con me in quel negozio, vero?
Per me la visione in un negozio di pochi minuti o qualche ora senza nemmeno aver verificato semmai i collegamenti e le impostazioni dei 2 lettori rimane una cosa "fugace" ;)

MilleniumHT ha scritto:
Tranquillo, nessuna provocazione, solo pareri.
Continuare a "replicare" con certe "puntualizzazioni" atte solo a "provocare" una risposta -senza peraltro esprimere concetti inerenenti al tema della discussione supportati da pareri "tecnici" e non semplici impressioni" o "supposizioni" - per me significa appunto "provocare".E "tranquillo" me lo può dire solo mia madre o mio fratello, mi permetto di notare ;)

MilleniumHT ha scritto:
Discorso chiuso.
Questo è in grado di dirlo solo il Moderatore o un membro dello staff,non certo tu. Per il resto ci sono i messaggi privati ;)

Un' osservazione: il tuo primo sistema "home theater" con Vpr lo hai realizzato nel 2006, io il primo "Vpr" l' ho avuto tra le mani molti anni fa,ero ancora bambino e il mio primo "home cinema" serio l' ho realizzato già a 20 anni,ora ne ho 32,ed è una passione che ci si porta dentro; è molto bello condividere questa passione con gli altri,ma se non si conosce un argomento (lettori blue ray,visto che non ne possiedi nemmeno uno) non ci sono proprio le "basi" per parlare. Ti consiglio di documentarti un pò,a partire dalle differenze di "processamento video" che ci sono tra un lettore Bd di 100 euro e uno da più di 1000,provarli in prima persona per anni su vari schermi e poi semmai trarre delle conclusioni in merito.
Possedere un sistema home cinema non fa da un momento all' altro dei "conoscitori" o "esperti" del settore; una cosa è "possedere" ben altra è "conoscere".

Dish ha scritto:
Grazie per il consiglio ;)
Prego.;) Mi sono ricordato che su Av Magazine c' è un possessore del Panasonic,dà un' occhiata alla sua pregevole installazione
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=116028

Ultima modifica:
Prego.;) Mi sono ricordato che su Av Magazine c' è un possessore del Panasonic,dà un' occhiata alla sua pregevole installazione
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=116028[/QUOTE]

Grazie per il link Master ;), spettacolare l'installazione che vi è illustrata! Ho dato uno sguardo su vari siti a diversi tipi di schermi da proiezione e ho qualche dubbio da chiarire. Tralasciando il formato 4:3 e concentrandomi sul formato 16:9 ho notato che ci sono schermi completamente bianchi e schermi con ai lati 5cm di nero e sopra addirittura 50cm di nero (questo è un esempio tra i tanti), è meglio prendere in considerazione il primo o il secondo tipo di schermo?
Se si sceglie uno schermo 2:35:1 (21:9) si pregiudica la possibilita di vedere qualsiasi altra cosa che non sia in tale formato, ossia non si possono vedere filmati in 16:9?

Con un telo 2.35:1 potrai vedere tranquillamente i filmati in 16:9,ovviamente con le bande nere ai lati...;)
Per il tipo di schermo beh quella è una scelta personale e anche "estetica"..ve ne sono di tutti i tipi,motorizzati,con cornice,avvolgibili,multiformato ecc...devi decidere in base all' installazione che hai in mente di realizzare..;)
Per i vari tipi di schermi ti mando un Mp così ti puoi fare un' idea più "chiara".

Ultima modifica:
Un saluto a tutti, dopo un periodo nel quale sono riuscito a vedere in funzione dal vivo i proiettori che mi sono stati suggeriti qui sul forum, devo decidere per quale optare. Questi sono i modelli,

Mitsubishi HC 6800

Panasonic PT-AE 4000E

Sony VPL-HW 15

Purtroppo sono ancora abbastanza indeciso, considerando che proiettori sono sullo stesso livello, ragazzi aiutatemi a fare la scelta definitiva! Aspetto consigli, grazie :D.

MasterBlaster78 ha scritto:

Grazie Master, gentile come al solito :).

Indietro
Alto Basso