• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic TX-55HZC984

Sul PC i files non si aprono subito, ma se per aprirli uso la ricerca manuale dek programma da usare si aprono con Media Player e VLC ma solo in inglese, non vede la 2^ traccia.

Se tra i vari player del PC hai installato anche MPC-HC (Media Player Classic Home Cinema) ti dovresti trovare installata anche la funzione Mediainfo (menù tasto destro mouse) con cui è possibile analizzare un file audiovideo in questo caso .TS così è possibile risalire a quante tracce audio ci sono e di che tipo.

Se anche con il Pc hai problemi audio, ma vedo che li hai anche con i decoder allora a questo punto il TV centra poco.

Mediainfo è installabile in maniera autonoma scaricandolo da questo sito ma è una versione più "sofisticata":
Codice:
https://mediaarea.net/it/MediaInfo
 
Ultima modifica:
Se tra i vari player del PC hai installato anche MPC-HC (Media Player Classic Home Cinema) o i codec K-Lite ora non ricordo bene, ti dovresti trovare installata anche una funzione Mediainfo (menù tasto destro mouse) con cui è possibile analizzare un file audiovideo in questo caso .TS così è possibile risalire a quante tracce audio ci sono e di che tipo.

Se anche con il Pc hai problemi audio allora a questo punto il TV centra poco.

Mediainfo è installabile in maniera autonoma scaricandolo da questo sito:
Codice:
https://mediaarea.net/it/MediaInfo

Very, very GRAZIE, appena ho un attimo libero cerco di vedere la questione.
TY :D
 
Probabilmente il decoder "originale" salva i files in un formato non-standard (non farti ingannare dall'estensione .ts = Transport Stream), e gli altri prodotti fanno fatica ad interpretare correttamemte il file.
Ritorno al mio consiglio originale: utilizza un PC e converti i files in un formato "standard" che sia direttamente leggibile dal TV. Impiegherai un po' di tempo, ma alla fine non avrai problemi.
 
Probabilmente il decoder "originale" salva i files in un formato non-standard (non farti ingannare dall'estensione .ts = Transport Stream), e gli altri prodotti fanno fatica ad interpretare correttamemte il file.
Ritorno al mio consiglio originale: utilizza un PC e converti i files in un formato "standard" che sia direttamente leggibile dal TV. Impiegherai un po' di tempo, ma alla fine non avrai problemi.

L'unico programma che non mi ha chiesto soldi è da stamattina che sta convertendo un film, prenderò il posto di babbo natale tanto crescerà la barba nell'attesa. :D
Buon fine settimana e GRAZIE ancora
 
Se ci mette così tanto, forse stai anche facendo modifiche alla qualità del video e/o utilizzando un codec diverso.
Che programma usi? Su che computer (cpu, memoria)?
 
Se ci mette così tanto, forse stai anche facendo modifiche alla qualità del video e/o utilizzando un codec diverso.
Che programma usi? Su che computer (cpu, memoria)?

Win 7 Pro
Int I5 750
MB MSI P55GD65
16 GB DDR3-1333 (4x4)
GF GTX770 2GB

HandBrake (Programma usato)

Questo è il PC e il programma usato, premesso che non sono un mago del computer non essendo un informatico, ora detto questo ho constatato che purtroppo dopo un sacco di ore il risultato (Al momento) è stato pessimo, il file si è raddoppiato ed è muto, ovviamente nell'originale l'audio era presente.
Per non smanettare troppo ho impostato il programma di convertire il file senza toccare altri parametri, con il risultato di cui prima. :eusa_wall:
Inoltre pur convertendo il file l'icone rimane bianca senza nessun identificativo.
Saluti
 
Hai scaricato Mediainfo, come ti ha suggerito Foxbat, e visto quali tracce audio sono presenti in un filmato e di che tipo sono ? Non vorrei che ti scontrassi il problema delle tracce audio Dolby che i programmi tipicamente gratuiti, senza aver gestione di esse ed aver acquisito la licenza, non sono in grado di interpretare correttamente l'audio.

PS: il contenitore di formati .ts, può contenere stream video/audio molto compressi ed usati nelle trasmissioni video. Detto questo sarebbe meglio non rielaborare questi stream con programmi free perchè si possono ottenere file molto più grandi dell'originale. Un alternativa per la rielaborazione è quello di usare programmi che prevedono in uscita lo stesso formato di ingresso che richiede molto tempo macchina per la rielaborazione e che a volte è necessario per una corretta visione ... ma io non penso che esistano programmi gratutiti in grado di fare ciò. Le licenze software di programmi evoluti costano perchè dietro a questi software ci sono persone che lavorano. Un programma valido ma che ha un costo è TMPGEnc Video Mastering Works nella sua versione a pagamento.
 
Ultima modifica:
Hai scaricato Mediainfo, come ti ha suggerito Foxbat, e visto quali tracce audio sono presenti in un filmato e di che tipo sono ? Non vorrei che ti scontrassi il problema delle tracce audio Dolby che i programmi tipicamente gratuiti, senza aver gestione di esse ed aver acquisito la licenza, non sono in grado di interpretare correttamente l'audio.

PS: il contenitore di formati .ts, può contenere stream video/audio molto compressi ed usati nelle trasmissioni video. Detto questo sarebbe meglio non rielaborare questi stream con programmi free perchè si possono ottenere file molto più grandi dell'originale. Un alternativa per la rielaborazione è quello di usare programmi che prevedono in uscita lo stesso formato di ingresso ... ma io non penso che esistano programmi gratutiti in grado di fare ciò. Le licenze costano. Al contrario un programma valido ma che ha un costo è TMPGEnc Video Mastering Works nella sua versione a pagamento.

Col DX del mouse seleziono Media Info ed escono fuori questi dati:

Format : MPEG-TS
File size : 2.03 GiB
Duration : 2h 17mn
Overall bit rate : 2 103 Kbps

Video
ID : 513 (0x201)
Menu ID : 8512 (0x2140)
Format : MPEG Video
Codec ID : 2
Compression mode : Lossy
Encryption : Encrypted

Audio #1
ID : 651 (0x28B)
Menu ID : 8512 (0x2140)
Format : MPEG Audio
Format profile : Layer 2
Codec ID : 3
Bit rate mode : Constant
Compression mode : Lossy
Language : Italian
Encryption : Encrypted

Audio #2
ID : 695 (0x2B7)
Menu ID : 8512 (0x2140)
Format : MPEG Audio
Format profile : Layer 2
Codec ID : 3
Bit rate mode : Constant
Compression mode : Lossy
Language : oth
Encryption : Encrypted

Audio #3
ID : 696 (0x2B8)
Menu ID : 8512 (0x2140)
Format : MPEG Audio
Format profile : Layer 2
Codec ID : 3
Bit rate mode : Constant
Compression mode : Lossy
Language : English
Encryption : Encrypted

Text #1
ID : 577 (0x241)-100
Menu ID : 8512 (0x2140)
Format : Teletext
Language : Italian

Text #2
ID : 577 (0x241)-777
Menu ID : 8512 (0x2140)
Format : Teletext Subtitle
Language : Italian

Text #3
ID : 577 (0x241)-778
Menu ID : 8512 (0x2140)
Format : Teletext Subtitle
Language : English
 
Ma se hai mediainfo non puoi aver un resoconto completo come in questo caso ?



Non capisco, secondo il tuo esempio, se le tracce audio sono vuote oppure se il tuo programma mediainfo non analizza le tracce che trova. Per allegare un fotografia vai sul sito postimage, che è gratuito.
 
Ma se hai mediainfo non puoi aver un resoconto completo come in questo caso ?



Non capisco, secondo il tuo esempio, se le tracce audio sono vuote oppure se il tuo programma mediainfo non analizza le tracce che trova. Per allegare un fotografia vai sul sito postimage, che è gratuito.

Il media info è quello di window selezionando il file con il DX del mouse, comunque cambiando alcune impostazioni sono riuscito a vedere e SENTIRE un film convertito, il primo che ho fatto, ora sto provanvo con un seconfo filmato.
 
Bene, qualche passo avanti lo stai facendo!
Purtroppo devi procedere per tentativi, finché non trovi la combinazione migliore.
Per quanto riguarda l’audio, adesso lo stai convertendo in MP3 a 160 kbps: sicuramente non è la migliore qualità. Puoi arrivare fino a 320, magari migliora. Hai notato differenze audio tra originale e post-trasformazione? Hai altre opzioni di conversione nel software?
 
Bene, qualche passo avanti lo stai facendo!
Purtroppo devi procedere per tentativi, finché non trovi la combinazione migliore.
Per quanto riguarda l’audio, adesso lo stai convertendo in MP3 a 160 kbps: sicuramente non è la migliore qualità. Puoi arrivare fino a 320, magari migliora. Hai notato differenze audio tra originale e post-trasformazione? Hai altre opzioni di conversione nel software?

E siamo a 2 anzi a 3, l'ultimo, non ricordo cosa ho fatto, ma ha cambiato l'estensione, invece di MKV ora è M4V. :D
Di opzioni ce ne sono anche troppe per i miei gusti :D comunque ho messo a 320 come da te suggerito e vedremo cosa viene fuori. :D
Buona giornata :)
 
Scusa dove hai cambiato l'estensione ? Se hai cambiato l'estensione del file semplicemente rinominandolo forse è l'estensione che è non corretta. Da dove proveniene quel file, senza averlo elaborato successivamente ? Non si può cambiare, nel senso che non è corretto, semplicemente rinominare l'estesione. Occorrono dei programmi appositi per l'editing video. Ricordo che alcune estensioni di file sono attibuite a dei file contenitori che sono necessari perchè attribuiscono al file stesso delle proprietà. Ad esempio un file con estensione matroska può contenere al suo interno un "file" secondo i diversi formati mpeg che contengono la compressione nativa in cui è codificato. Ad esempio non tutti i file .ts sono leggibili da alcuni programmi perchè adottano delle compressioni diverse.
 
Scusa dove hai cambiato l'estensione ? Se hai cambiato l'estensione del file semplicemente rinominandolo forse è l'estensione che è non corretta. Da dove proveniene quel file, senza averlo elaborato successivamente ? Non si può cambiare, nel senso che non è corretto, semplicemente rinominare l'estesione. Occorrono dei programmi appositi per l'editing video. Ricordo che alcune estensioni di file sono attibuite a dei file contenitori che sono necessari perchè attribuiscono al file stesso delle proprietà. Ad esempio un file con estensione matroska può contenere al suo interno un "file" secondo i diversi formati mpeg che contengono la compressione nativa in cui è codificato. Ad esempio non tutti i file .ts sono leggibili da alcuni programmi perchè adottano delle compressioni diverse.

Buongiorno :)
L'opzione spostata per dare l'estensione .m4v viene cambiando nel "Formato" del programma da mkv a MP4 il resto lo fa il programma stesso.

La procedura che seguo:
Apro il programma
trascino dentro il file
Modifico l'audio da 160 a 320
Faccio partire la conversione
Al termine il file nella TV funziona benissimo rispetto all'originale.

Poi per un navigato si potrà fare di meglio, ma le mie conoscenze (E i tuoi consigli) per ora mi permettono solo questo, sempre meglio di un calcio nei denti. :D:D:D
 
Sempre se hai tempo e voglia...
Quando entri nell'interfaccia di Handbrake, andando nella scheda relativa all'Audio, c'è una colonna con scritto "Codec", nella quale tu hai selezionato MP3, e poi hai impostato 320 come bitrate.
Visto che l'audio originale (forse...) ha una qualità migliore rispetto all'MP3, potresti provare a cambiare il codec ed impostare qualcosa di diverso. Ad esempio potresti mettere codec AAC (Coreaudio) e provare anche ad impostare qualcosa di diverso nella sezione Mixdown (magari lasciando Dolby Surround o 5.1 channels... dipende da come era il segnale originale).
Da quanto ho potuto vedere io, ad esempio, se clicchi sul pulsante "Tracks" e selezioni "Add all tracks", vengono selezionate automaticamente tutte le tracce audio nella loro codifica e qualità originale. Da li potresti vedere che tipo di "mixdown" è usato nell'originale, e fare delle prove a cambiare il codec lasciando inalterato il mixdown.
Lo so, sembra complesso... ma questo ti consentirebbe di lasciare inalterata la qualità dell'audio, senza "scendere" all'MP3.
Ciao!
 
Sempre se hai tempo e voglia...
Quando entri nell'interfaccia di Handbrake, andando nella scheda relativa all'Audio, c'è una colonna con scritto "Codec", nella quale tu hai selezionato MP3, e poi hai impostato 320 come bitrate.
Visto che l'audio originale (forse...) ha una qualità migliore rispetto all'MP3, potresti provare a cambiare il codec ed impostare qualcosa di diverso. Ad esempio potresti mettere codec AAC (Coreaudio) e provare anche ad impostare qualcosa di diverso nella sezione Mixdown (magari lasciando Dolby Surround o 5.1 channels... dipende da come era il segnale originale).
Da quanto ho potuto vedere io, ad esempio, se clicchi sul pulsante "Tracks" e selezioni "Add all tracks", vengono selezionate automaticamente tutte le tracce audio nella loro codifica e qualità originale. Da li potresti vedere che tipo di "mixdown" è usato nell'originale, e fare delle prove a cambiare il codec lasciando inalterato il mixdown.
Lo so, sembra complesso... ma questo ti consentirebbe di lasciare inalterata la qualità dell'audio, senza "scendere" all'MP3.
Ciao!

Al momento sono sul fuso andante e ho capito poco, poi rileggerò con più calma il tuo scritto, una cosa comunque l'avevo già fatta, mettere l'audio su AAC e 320 di bitrate. :D
Ma credimi che anche così non è male, se poi si confronta con l'originale che non funzionava per nulla...... :D Appena riprendo l'uso del cervello a pieno cercherò di capire la storia del mixdown. :D
Buona serata :)
 
Premetto che non sono sicuro di aver capito bene lo spirito dell'operazione che stai per affrontare. Io non cercherei di "aggiustare" l'archivio dei file .ts accomodando l'input a caso ed in modo che il nuovo televisore provveda a digerire l'audio che altrimenti non si sente. Con il termine "aggiustare" intendo rischi di affrontare una impresa titanica, cioè rischi di ri-comprimere video e audio e rischi che alcuni files non vengano riconosciuti. Una regola che mi darei è quella di non cancellare i files originali almeno fino a quando non sono certo che l'operazione è riuscita pienamente. Se devi poter far riconoscere correttamente i file .ts, potresti provare "semplicemente" a cambiare il contenitore:

Wikipedia - Formato contenitore

Leggi bene la parte dedicata ai file audio/video. I file .ts sono già un contenitore ... io mi domanderei come mai non vengono letti dal nuovo televisore ? E' colpa del televisore oppure è colpa dei files .ts generati maldestramente ? Oppure il televisore non gestisce tutti i flussi previsti dai files .ts ?

Se è colpa della generazione, c'è poco da fare ... bisognerebbe agguistarli nel modo più indolore possibile e cioè possibilmente senza ricompressione. Se è colpa della televisione provererei a segnalare il problema all'assistenza. Io valuterei anche un cambio di contenitore con Matroska, amesso che la televione lo supporti ... quindi senza dover ricomprimere i flussi e senza cancellare i file originali .ts ... magari facendone una copia, quindi metterei in preventivo un hdd capiente per sicurezza. La ricompressione costa tempo e se i files sono molti ...


Chevron61 ha scritto:
Ma credimi che anche così non è male, se poi si confronta con l'originale che non funzionava per nulla
 
Ultima modifica:
Premetto che non sono sicuro di aver capito bene lo spirito dell'operazione che stai per affrontare. Io non cercherei di "aggiustare" l'archivio dei file .ts accomodando l'input a caso ed in modo che il nuovo televisore provveda a digerire l'audio che altrimenti non si sente. Con il termine "aggiustare" intendo rischi di affrontare una impresa titanica, cioè rischi di ri-comprimere video e audio e rischi che alcuni files non vengano riconosciuti. Una regola che mi darei è quella di non cancellare i files originali almeno fino a quando non sono certo che l'operazione è riuscita pienamente. Se devi poter far riconoscere correttamente i file .ts, potresti provare "semplicemente" a cambiare il contenitore:

Wikipedia - Formato contenitore

Leggi bene la parte dedicata ai file audio/video. I file .ts sono già un contenitore ... io mi domanderei come mai non vengono letti dal nuovo televisore ? E' colpa del televisore oppure è colpa dei files .ts generati maldestramente ? Oppure il televisore non gestisce tutti i flussi previsti dai files .ts ?

Se è colpa della generazione, c'è poco da fare ... bisognerebbe agguistarli nel modo più indolore possibile e cioè possibilmente senza ricompressione. Se è colpa della televisione provererei a segnalare il problema all'assistenza. Io valuterei anche un cambio di contenitore con Matroska, amesso che la televione lo supporti ... quindi senza dover ricomprimere i flussi e senza cancellare i file originali .ts ... magari facendone una copia, quindi metterei in preventivo un hdd capiente per sicurezza. La ricompressione costa tempo e se i files sono molti ...

Lo scopo è poter vedere i filmati salvati su HDD esterno al decoder sulla nuova TV, il formato TS viene convertito in m4v lasciando e mantenendo il file originale in TS.
Con le conversioni fatte fino ad ora sembra che il formato m4v mi permette di vedere i filmati anche sulla nuova TV, chiaramente ci vuole un sacco di tempo nella conversione, finchè la pazienza mi assiste vado avanti, poi si vedrà. :D
Saluti
 
E' proprio quello che cercavo di suggerirti nel mio messaggio precedente e cioè di verificare se era possibile evitarti le riconversioni che ovviamente richiedono molto tempo. Io credo che sia meglio spendere qualche giorno in più per capire bene quello si può fare con i contenitori e quale dovrebbe essere il motivo perchè il televisore non digerisce correttamente i file .ts che sono alla base del sistema di trasmissione DVB: quindi è un po' strano quello che racconti, a me sembrebbe perciò un "bug" del televisore che bisognerebbe risolvere con un aggiornamento. Comunque tra il dire ed il fare c'è in mezzo il mare ... dice un proverbio. Chiaramente l'ammontare dei filmati deve essere consistente come numero perchè altrimenti si fa prima a riconvertire e chiuso il discorso.

Chevron61 ha scritto:
Lo scopo è poter vedere i filmati salvati su HDD esterno al decoder sulla nuova TV, il formato TS viene convertito in m4v lasciando e mantenendo il file originale in TS.

Comunque m4v è esclusivamente MPEG-4 quindi il risultato della conversione dovrebbe essere valido a parità di parametri di visione. Buon lavoro.
 
Indietro
Alto Basso