Panasonic v10 e problema con videosorveglianza

raulito73

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti sono un possessore del tv plasma panasonic V10 ho un dvd recorder per videosorveglianza ho collegato un cavo hdmi dal dvd alla tv e non esce nessun segnale provato su altre tv samsung va a meraviglia se anziche collegare il dvd delle telecamere collego un decoder dt con cavo hdmi tt bn da cosa puo dipendere' vi ringrazio per l'aiuto

Bisognerebbe innanzitutto sapere la versione della porta HDMI del tv Panasonic e la versione del cavo HDMI che usi.
In realtà, dal tuo messaggio il segnale esce dal dvd recorder e dal cavo HDMI, può darsi che il tuo tv Panasonic non riesca a interpretarlo...

Ciao a tutti sono un possessore del tv plasma panasonic V10 ho un dvd recorder per videosorveglianza ho collegato un cavo hdmi dal dvd alla tv e non esce nessun segnale provato su altre tv samsung va a meraviglia se anziche collegare il dvd delle telecamere collego un decoder dt con cavo hdmi tt bn da cosa puo dipendere' vi ringrazio per l'aiuto

Per favore scrivete sempre in modo completo, le abbreviazioni da sms mi danno fastidio che non si capisce bene :D

La tv è un modello che 2009

A quale HDMI hai collegato il DVD Recoderder? Le hai provate tutte e 4?

Che DVD recoder hai esattamente? Bisogna capire a che risoluzione esce il segnale dal DVD recoder

il dvd di videoosorveglianza ha lo stesso problema su tutte e 4 le prese hdmi il dvd recorder è DH XVR5104HE-X1 DAHUA. la versione softweare del tv è 2.013-10000

Ciao a tuttti allora oggi mi sono recato in un centro assistenza panasonic per il problema inerente il dvr di videosorveglianza, mi è stato detto che questo televisore come il v20 ha le porte hdmi praticamente chiuse e non c'e ne aggiornamenti ne null 'altro da poter fare per abilitare le porte, vi chiedo esiste qualche aparecchiatura che collegandola al tv e poi al vcr mi permetta di far passare il segnale? cosi da evitare di dover sostituire il tv? Vi ringrazio per l'aiuto

Cosa significa che ha le porte HDMI “chiuse”? Ho capito male o hai detto che se colleghi il decoder tramite HDMI, questo funziona?

Sul DVR hai un menu con delle impostazioni relative all’uscita HDMI?

se collego un dvd recorder o un decoder digitale terrestrre funziona se collego un decoder per videosorveglianza mi da schermo nero su tutte le porte nessuna impostazione, ho provato a collegarlo su un samsung e va senza problemi

ho contattato panasonic ecco la risposta: Grazie per aver contattato il Supporto Panasonic.

In riferimento alla sua richiesta, le confermo che il segnale ricevuto dal vcr di videosorveglianza non e compatibile con la tv. Esiste qualcosa che permetta la compatibiltà? in modo da non dover cambiare tv.

sotto che voce devo guardare? ma secondo te esiste tipo un splitter o filtro da installare sulla tv per renderlo compatibile?

Senza capire esattamente il perchè del problema non è semplice dare la risposta.

L'assistenza ti ha detto che la tv non è compatibile, bisogna capire il perchè, quindi guardare nelle opzioni video su come è impostata l'uscita HDMI del DVD recorder

Dal manuale leggo che il dvd recorder supporta anche la risoluzione 1080n (1080 * 960 pixels), magari sull'HDMI è settata proprio questa risoluzione...
Il tuo tv Panasonic supporta questa risoluzione ?

no non ho provato come devo fare a collegarlo in vga? prremetto ho un cavo hdmi che parte dalla soffitta e arriva al salotto nelle canaline sittotraccia dovrei collegare un convertitore da hdmi a vga? per settare la risoluzione come devo fare?

Indietro
Alto Basso