• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic ZT60 MHP(?)

angio

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Aprile 2009
Messaggi
86
Località
Torino e da 2011 Milano
Ciao a tutti,
Spero che qualche (fortunato) possessore del tv in oggetto sappia risolvermi questo dilemma:
E' vero che re ZT60 non abbia la certificazione bollino gold per i servizi interattivi italiani e ce l'abbia solo il vt60T (non E) ?
in rete ci sono info contraddittorie chi dice si chi dice no...:eusa_think: forse è il caso di chiedere a chi lo possiede... ci siete?
Grazie.
P.s. so che i puristi dell'immagine vedono queste future come il fumo negli occhi ma tenendo famiglia e figli prima di scegliere se acquistarlo e convincerli della bontà dell'investimento devo sapere anche queste cose :D
Grazie ancora!
Buona festa della Repubblica a tutti!
 
Magari la risposta che ho ricevuto su altro forum (senza offesa per nessuno :) può interessare chi come me che sta pensando di acquistare questo tv... on line si trova ora a prezzi un pochino più "umani".
Lo zt60E ha le stesse funzionalità MHP delle serie VT60T (certificato bollino gold).
Se poi qualche possessore qui presente vuole aggiungere qualche altra osservazione, funzione, dubbio o altro su questo tv a me (e spero ad altri) farebbe tanto piacere...
Grazie e ciao a tutti.
 
Ciao,
Lo zt60 mi è arrivato ma i servizi interattivi (simil rai replai, premium play, la 7 on demand ecc.) non funzionano. Quindi i casi potrebbero esser due: o io non li so far partire io il mio post precedente è sbagliato e la risposta che avevo ricevuto pure: lo zt60 è solo bollino silver. Mi sembra strano che un tv del genere del 2013 non abbia questa abilitazione che ha il cugino più piccolo (Vt60T bollino gold) ma tant'è...se così fosse qualcuno che lo possiede sa darmi riscontri sul tema ? inoltre per tutti gli esperti se fosse solo bollino silver posso sperare in un aggiornamento sw o è una questione anche o solo hw?
Grazie per le risposte.
 
Grazie via lattea e Grazie Ercolino,
Ma non ci possono essere speranze con un aggiornamento sw futuro ?
Ciao
....devo anche aggiornare la firma ma prima me lo devono accettare in famiglia con questa grave disabilità. Porca vacca!:eusa_naughty:
 
Sapevo che mi sarei esposto...:) ma ditemi, voi che siete più esperti e puristi di me : l'mhp (alias bollino gold) è solo una questione di sw ( e quindi posso sperare per il futuro in un aggiornamento) o anche hw (e quindi devo per forza passare da un decoder esterno) ?
Se fosse la seconda ipotesi cosa "perdo" (se perdo) in qualità di riproduzione passando da un ts 7900hd rispetto all'elettronica dello zt60?
Grazie a chi possa aiutarmi a capire, sperando di non aver scritto troppe castronerie...
Ciao
 
Se a qualcuno potesse interessare prontopanasonic (non ne so giudicare la preparazione tecnica e quindi l'affidabilità nella risposta ) ha risposto ad una parte delle mie due domande del precedente post con un laconico:
"Facendo riferimento alla Sua cortese richiesta, desideriamo informarla che per il momento non esiste un aggiornamento per questa funzione." :eusa_think:

Ma secondo voi l'mhp italiano "questa funzione" è davvero solo una questione sw ? e se uso il mio vecchio ts7900hd per mantenerlo cosa perdo dell'elettronica del tv ZT60? (oltre ad avere la rottura di scatole di due telecomandi e di avere ancora il decoder in giro ...)
Grazie a tutti e ciao.
 
Perchè se fossero aggiornabili via software, come farebbero a venderti un modello nuovo ogni 2 anni ?
 
Perchè se fossero aggiornabili via software, come farebbero a venderti un modello nuovo ogni 2 anni ?
Ciao Alanza e grazie per la risposta,
Vero quello che dici ma qui parliamo di un tv Top end (nel senso di ultima generazione prodotta) class! tanto valeva mettergli anche questa funzionalità che il fratellino minore ha (VT60T)
Io volevo capire se qualcuno sa se con un "solo" intervento sw si possano aggiungere le funzionalità interattive oppure è una pura illusione perchè occorre anche un hw diverso.
Da quello che ha scritto Ercolino mi pare che non ci sia niente da fare ... ma perchè ? era giusto una "curiosità tecnologica".
Sicuramente chi sceglie questo tv lo fa per la sua resa e non per le sue features ... ma tantè, mi è presa questa curiosità...
 
Sinceramente credo che ai produttori non gliene importi molto del "già venduto", quindi non hanno interesse ad implementare nuove funzionalità su TV già esistenti.
Per quanto riguarda le funzioni specifiche, poi, credo che siano in ballo anche questioni relative a royalties da pagare, quindi il quadro "peggiora" ulteriormente.

Ciao !
 
La tv deve nascere già con l'MHP altrimenti niente ;)

Ciao @Ercolino, scusami se insisto, ma sono sicuro che tu hai la risposta a questa domanda:

Per aggiungere le funzionalità interattive (mhp) sarebbe sufficente un "solo" intervento sw oppure anche o solo un hw diverso.
Da quello che hai scritto per questo TV sembra che non ci sia niente da fare ... ma perchè ? come ho scritto:" è giusto una "curiosità tecnologica".
Sicuramente chi sceglie questo tv lo fa per la sua resa e non per le sue features ... ma tantè, mi è presa questa curiosità... "
Grazie mille!
 
Ultima modifica:
La tv se non nasce con l'MHP quindi con la certificazione bollino gold, non lo diventa successivamente.

La tv deve avere il bollino gold per avere la certificazione dgtvi


E' una scelta di chi costruisce la tv o nasce con l'MHP o niente
 
Indietro
Alto Basso