Paolini condannato

• Creatore Discussione Nostrano Westfälisch
  • Data di inizio
N

Nostrano Westfälisch

Le incursioni di Gabriele Paolini nel corso delle dirette televisive disturbano il lavoro dei giornalisti e configurano il reato di molestie. Con questa motivazione la prima sezione penale della Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso dello stesso Paolini contro la condanna a 240 euro di ammenda inflittagli dal Tribunale che lo ha ritenuto responsabile di molestia per un'intrusione durante un collegamento da Palazzo Chigi.

L'episodio si riferisce a quattro anni fa: l'imputato si era posto alle spalle di un giornalista Rai con un cartello offensivo nei confronti del presentatore Pippo Baudo. Nel ricorso, il legale di Paolini aveva chiesto l'annullamento della sentenza "per vizi logici e giuridici della motivazione", sostenendo che "la condotta contestata era consistita nella mera presenza fisica passiva dietro le telecamere, autoqualificandosi come inquinatore televisivo" e che mancava la volontà di arrecare molestia "verso determinate persone".

Secondo il relatore, Giovanni Silvestri, invece, l'azione di Paolini ha disturbato il regolare svolgimento del lavoro del cronista ed è stata "impertinente, indiscreta, invadente, senza'altro riconducibile nella nozione di petulanza". "L' inquinatore televisivo", oltre al pagamento dei danni in sede civile alla Rai, dovrà versare mille euro alla cassa delle ammende e sostenere le spese processuali quantificate in oltre duemila euro.(tgcom)

GODO! :D L'ho sentito pochi minuti fa al tg5 e sono proprio contento :D

agamennone ha scritto:
speriamo di essercelo tolto dalle balle.....:badgrin:

NO Agamennone!!!!! perchè???
la cosa piu' bella dei Tg è quando lo prendono a calci in cu** come il povero Frajese..

micio_68 ha scritto:
NO Agamennone!!!!! perchè???
la cosa piu' bella dei Tg è quando lo prendono a calci in cu** come il povero Frajese..

Je dette quelle du' pedate..:badgrin: :badgrin:
Ahò, mi cognato è amico suo..sai come sta a rosicà:badgrin: :badgrin:

Sul sito di paolini non c'è traccia della condanna...tuttavia c'è una cosa interessante:

Vuoi elogiare o insultare Gabriele Paolini?

Chiama
338 63 78 328

Qualcuno vuole provare?:badgrin: :badgrin:

alex86 ha scritto:
Sul sito di paolini non c'è traccia della condanna...tuttavia c'è una cosa interessante:

Vuoi elogiare o insultare Gabriele Paolini?

Chiama
338 63 78 328

Qualcuno vuole provare?:badgrin: :badgrin:

cosi'c'e' rimettemo pure li sordi della telefonata..e lui se' la gode...

agamennone ha scritto:
cosi'c'e' rimettemo pure li sordi della telefonata..e lui se' la gode...
E scommetto che ha attivato una tariffa autoricarica :D
Possiamo sempre mandargli sms via internet aggratis :)

Era ora! ..vai a lavorare Pirla ..invece
di rompere le palle ai giornalisti e a noi
che guardiamo la TV..!! :D :D ;)

Bah... Con tutta lo schifo e i mostri catodici che si vedono in TV non è certo un Gabriele Paolini che mi preoccupa (anzi, a volte l'ho trovato pure divertente)... In definitiva, vedo tutto ciò come un'affannosa ricerca di un capro espiatorio... :eusa_whistle:

240 €? Ma che condanna è? A momenti si paga più di multa per divieto di sosta.

"impertinente, indiscreta, invadente, senza'altro riconducibile nella nozione di petulanza"

diciamo che con questi parametri, tutti quei buffoni finto giornalisti e che altro sia di Striscia sia delle Iene potrebbero essere condannati, a partitre da Staffelli in giù...

penso che la Bellezza di 240 euro gli faranno sicuramente smettere di fare il pagliaccio in tv.............

alby72 ha scritto:
penso che la Bellezza di 240 euro gli faranno sicuramente smettere di fare il pagliaccio in tv.............

Ma una bella scarica di palate forse si :lol: :lol:

ma tante pero`.............:D :D
Una manica di mazzate:icon_wink:

beh, ha dichiarato che si farà "arrestare" nelle prox incursioni...:icon_twisted:

vediamo, anche se ci sarebbe sicuramente qualcuno che lo erigerebbe a "vittima" del solito sistema...:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso