ilcobra
Digital-Forum Senior Master
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ciao...... ma il tuo impianto te lai montato da solo? e molto complicato da montare?antoniopev ha scritto:io ho una 150 e la faccio girare con uno jaegger 1224 el con posizionatore esterno perche uso una SSHD2 uso un tre feed 2 Cband e un KU ti posso dire che x la ku va benissimo x la C non pensare di prendere tutto con la 150 sei al limite con tutto si certo si vedono molti satelliti e molti canali ma basta un non nulla e il segnale è out x i costi quando presi il motore e posizionatore li pagai 220 € la parabola fu mercie di scambio con il mio fornitore di fiducia x la C presi 2 supermax al costo se non ricordo male di 70 € l'uno poi mi realizzai con l'aiuto di un amico i feed x la C band e la staffa di raccordo tra motore e parabola poi l'lnb invacom flangiato regalo sempre del mio fornitore di fiducia assieme allo switch 3 in 1 out limiti miei 85 est 63 west
buona fortuna
ti ringrazio...........antoniopev ha scritto:si il mio impianto lo fatto da solo e stato abbastanza semplice visto che prima su quel motore si trovava una 125 anche se qualche difficolta le trovi sempre il tutto e stato ottimizzato con l'aiuto del mio misuratore di campo digitale professionale
antoniopev ha scritto:io ho una 150 e la faccio girare con uno jaegger 1224 el con posizionatore esterno perche uso una SSHD2 uso un tre feed 2 Cband e un KU ti posso dire che x la ku va benissimo x la C non pensare di prendere tutto con la 150 sei al limite con tutto si certo si vedono molti satelliti e molti canali ma basta un non nulla e il segnale è out x i costi quando presi il motore e posizionatore li pagai 220 € la parabola fu mercie di scambio con il mio fornitore di fiducia x la C presi 2 supermax al costo se non ricordo male di 70 € l'uno poi mi realizzai con l'aiuto di un amico i feed x la C band e la staffa di raccordo tra motore e parabola poi l'lnb invacom flangiato regalo sempre del mio fornitore di fiducia assieme allo switch 3 in 1 out limiti miei 85 est 63 west
buona fortuna
come sensibilità e molto sensibile è leggermente più performante di quello normale il guadagno non importa x me visto che il cavo è lungo25 metri che importa è la qualità del segnale ma come ho gia detto in post precedenti non fa miracoli che vale è la dimensione del disco poi ogni lnb è diverso dall'altro io ne ho provati 5 flangiati e ognuno si comporta in modo diverso come tutte le cose ti faccio un esempio prima delle feste ho tarato una centrale IF-IF io e un mio collega avevamo a disposizione BEN 3 misurarori di campo di recente e ultima generazione e ti dico che nessuno dei 3 diceva la stessa cosa a parità di trasponder ma non con scarti minimi le differenze erano evidenti il valore totale degli strumenti era sui 8mila euro quindi non materiale da pocofiluke ha scritto:Ciao Antoniopev,
volevo sapere come lo giudichi come lnb l invacom flangiato ( presumo twin) in termini di guadagno? e molto + sensibile rispetto a un lnb non flangiato ( io possiedo il Inverto black ultra ) o no? e come feed hai il feed gibertini o laminas? Io vorrei acquistar il feed laminas +lnb flangia c120 Invacom twin perkè mi hanno parlato molto dene di tal composito pare sia molto *performante*, ma mi hanno parlato anche molto bene dell inverto flangiato c120.
grazie 1000![]()