parab. 150 + motore

ilcobra

Digital-Forum Senior Master
:icon_rolleyes: salve a tutti......vorrei comprarmi una padella da 150cm..con relativo motore x supportare anke la banda c e ku.......qualkuno di voi ke a testato la 150.....mi potrebbe dare dei consigli utili.....a capire quale motore da comprare? una parabola discreta? insomma il tutto quando mi uscirebbe a costare......se ce un motore a monocavo sarebbe meglio, peccato ke lo stab monti fino alla 120......

io ho una 150 e la faccio girare con uno jaegger 1224 el con posizionatore esterno perche uso una SSHD2 uso un tre feed 2 Cband e un KU ti posso dire che x la ku va benissimo x la C non pensare di prendere tutto con la 150 sei al limite con tutto si certo si vedono molti satelliti e molti canali ma basta un non nulla e il segnale è out x i costi quando presi il motore e posizionatore li pagai 220 € la parabola fu mercie di scambio con il mio fornitore di fiducia x la C presi 2 supermax al costo se non ricordo male di 70 € l'uno poi mi realizzai con l'aiuto di un amico i feed x la C band e la staffa di raccordo tra motore e parabola poi l'lnb invacom flangiato regalo sempre del mio fornitore di fiducia assieme allo switch 3 in 1 out limiti miei 85 est 63 west
buona fortuna

antoniopev ha scritto:
io ho una 150 e la faccio girare con uno jaegger 1224 el con posizionatore esterno perche uso una SSHD2 uso un tre feed 2 Cband e un KU ti posso dire che x la ku va benissimo x la C non pensare di prendere tutto con la 150 sei al limite con tutto si certo si vedono molti satelliti e molti canali ma basta un non nulla e il segnale è out x i costi quando presi il motore e posizionatore li pagai 220 € la parabola fu mercie di scambio con il mio fornitore di fiducia x la C presi 2 supermax al costo se non ricordo male di 70 € l'uno poi mi realizzai con l'aiuto di un amico i feed x la C band e la staffa di raccordo tra motore e parabola poi l'lnb invacom flangiato regalo sempre del mio fornitore di fiducia assieme allo switch 3 in 1 out limiti miei 85 est 63 west
buona fortuna
ciao...... ma il tuo impianto te lai montato da solo? e molto complicato da montare?

si il mio impianto lo fatto da solo e stato abbastanza semplice visto che prima su quel motore si trovava una 125 anche se qualche difficolta le trovi sempre il tutto e stato ottimizzato con l'aiuto del mio misuratore di campo digitale professionale

antoniopev ha scritto:
si il mio impianto lo fatto da solo e stato abbastanza semplice visto che prima su quel motore si trovava una 125 anche se qualche difficolta le trovi sempre il tutto e stato ottimizzato con l'aiuto del mio misuratore di campo digitale professionale
ti ringrazio...........;) ;)

antoniopev ha scritto:
buona fortuna

Ciao Antoniopev,
volevo sapere come lo giudichi come lnb l invacom flangiato ( presumo twin:D ) in termini di guadagno? e molto + sensibile rispetto a un lnb non flangiato ( io possiedo il Inverto black ultra ) o no? e come feed hai il feed gibertini o laminas? Io vorrei acquistar il feed laminas +lnb flangia c120 Invacom twin perkè mi hanno parlato molto dene di tal composito pare sia molto *performante*, ma mi hanno parlato anche molto bene dell inverto flangiato c120.
grazie 1000;)

filuke ha scritto:
Ciao Antoniopev,
volevo sapere come lo giudichi come lnb l invacom flangiato ( presumo twin:D ) in termini di guadagno? e molto + sensibile rispetto a un lnb non flangiato ( io possiedo il Inverto black ultra ) o no? e come feed hai il feed gibertini o laminas? Io vorrei acquistar il feed laminas +lnb flangia c120 Invacom twin perkè mi hanno parlato molto dene di tal composito pare sia molto *performante*, ma mi hanno parlato anche molto bene dell inverto flangiato c120.
grazie 1000;)
come sensibilità e molto sensibile è leggermente più performante di quello normale il guadagno non importa x me visto che il cavo è lungo25 metri che importa è la qualità del segnale ma come ho gia detto in post precedenti non fa miracoli che vale è la dimensione del disco poi ogni lnb è diverso dall'altro io ne ho provati 5 flangiati e ognuno si comporta in modo diverso come tutte le cose ti faccio un esempio prima delle feste ho tarato una centrale IF-IF io e un mio collega avevamo a disposizione BEN 3 misurarori di campo di recente e ultima generazione e ti dico che nessuno dei 3 diceva la stessa cosa a parità di trasponder ma non con scarti minimi le differenze erano evidenti il valore totale degli strumenti era sui 8mila euro quindi non materiale da poco
come feed penso sia un gibertini
perciò tranne tu le conclusioni

Indietro
Alto Basso