• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola 125 Gibertini banda C quello che vedo

secondo me hai inserito il vetrino in quello opposto ( guardando la foto) il tp piu potente o ossia quello che aggancia meglio è 3684 H sb 4444 fec 2/3 Eadcon 1 .........Sui 40,5W è 3920 R 20000 3/5 mpg4 altro è Telemellin 3966 R 1845 3/4 in chiaro in mpg4
 
gabron ha scritto:
secondo me hai inserito il vetrino in quello opposto ( guardando la foto) il tp piu potente o ossia quello che aggancia meglio è 3684 H sb 4444 fec 2/3 Eadcon 1 .........Sui 40,5W è 3920 R 20000 3/5 mpg4 altro è Telemellin 3966 R 1845 3/4 in chiaro in mpg4


No No....e' una foto vecchia....adesso non c'e il vetrino. Ho fatto alcune prove ma nisba, appena trovo un po di tempo sposto un poco a sx LNB perche' con l'attuatore sono a fine corsa e sono quasi a contatto con il polarmount. Ho gia' taroccato i limiti agendo sulle viti dei fine corsa dell'attuatore.
Per demissat, parabola da 125 cm, attuatore 18 pollici, copro da 75E a 45W in banda ku, in banda C.... 55W lavori in corso, Yamal una dozzina di canali, 40E un paio di tp , 40W un paio di tp.
 
Marcomattxx ha scritto:
No No....e' una foto vecchia....adesso non c'e il vetrino. Ho fatto alcune prove ma nisba, appena trovo un po di tempo sposto un poco a sx LNB perche' con l'attuatore sono a fine corsa e sono quasi a contatto con il polarmount. Ho gia' taroccato i limiti agendo sulle viti dei fine corsa dell'attuatore.
Per demissat, parabola da 125 cm, attuatore 18 pollici, copro da 75E a 45W in banda ku, in banda C.... 55W lavori in corso, Yamal una dozzina di canali, 40E un paio di tp , 40W un paio di tp.

ok allora adesso il dubbio e nel aquisto dei lnb dai tedeschi se comprare i panorama o quelli da 16 euri
 
@Marcomattxx

1)
Come già detto da Gabron,il convertitore che andrai ad usare per ricevere il satellite Intelsat 805 in banda C a 55,5°ovest è quello con il dielettrico inserito(come da foto)cioè quello di sinistra,naturalmente dovrai togliere la lamina.
Visti cosi'in foto sembra che la distanza fra il convertitore per banda Ku e l'lnb per banda C sia circa di 7/8°...o forse piu',percio' il tuo impianto dovrebbe "portarti" in banda Ku almeno a 47/48°ovest per poter agganciare qualche canale da questo satellite.
Visto che usi un attuatore per spostare il disco è probabile che la tua escursione ad ovest sia al limite:D :mad: se ad esempio al massimo ad ovest arrivi a45° e non c'è verso di andare oltre,per coprire i 10°che ti servono per raggiungere i "55", in questo caso, prova a spostare il convertitore lungo la staffa che lo sorregge,il piu' esterno possibile(l'ultimo foro sulla staffa).
Se al contrario non hai problemi di escursione,tanto meglio:)

2)
4097H SR 5247 FEC 3/4

2cjbzt.jpg


3)
Una volta posizionato correttamente l'lnb C per le pol.lineari, non dovrai piu' in seguito muoverlo.

2db3t6o.jpg


Vedo che li vicino ci sono delle montagne(o colline)...spero che queste non ti creino problemi di "visibilità".

ciao
 
Mi accorgo solo ora che avevi gia risposto...per quanto riguarda l'escursione ad ovest,pardon.
purtroppo per il messaggio precedente ci ho impiegato quasi un'ora a scriverlo(causa:imageshack non mi caricava le foto):mad:
 
[Come già detto da Gabron,il convertitore che andrai ad usare per ricevere il satellite Intelsat 805 in banda C a 55,5°ovest è quello con il dielettrico inserito(come da foto)cioè quello di sinistra,naturalmente dovrai togliere la lamina.]

OK

[Visti cosi'in foto sembra che la distanza fra il convertitore per banda Ku e l'lnb per banda C sia circa di 7/8°...o forse piu',percio' il tuo impianto dovrebbe "portarti" in banda Ku almeno a 47/48°ovest per poter agganciare qualche canale da questo satellite.
Visto che usi un attuatore per spostare il disco è probabile che la tua escursione ad ovest sia al limite:D :mad: se ad esempio al massimo ad ovest arrivi a45° e non c'è verso di andare oltre,per coprire i 10°che ti servono per raggiungere i "55", in questo caso, prova a spostare il convertitore lungo la staffa che lo sorregge,il piu' esterno possibile(l'ultimo foro sulla staffa).]

E proprio quello che voglio provare, a "sentimento" dovrei arrivare a 47° ma evidentemente non e' sufficiente



[Una volta posizionato correttamente l'lnb C per le pol.lineari, non dovrai piu' in seguito muoverlo.]

Con la foto adesso e' tutto piu' chairo

[Vedo che li vicino ci sono delle montagne(o colline)...spero che queste non ti creino problemi di "visibilità".]

Sono montagne della val Susa e sono alte in questa zona 1500-1800 mt ...vuoi vedere...bha sono lontane in linea d'aria 1-2 km o forse piu'.
 
io a circa 2-3 chilometri ho delle collinette,e in questo periodo quando il sole tramonta l'ombra che proietta sulla padella ad una certa ora è precisa al centro parabola(ho una primo fuoco);) quindi in teoria il satellite(55.5west)è in linea con il sole;) ed è appena sopra le colline(200-300 metri di altezza?) le tue montagnine potrebbero essere un po troppo alte? si potrebbe provare a tracciare una linea immaginaria con elevazione di circa 7° per vedere se riesci a superare le montagne ,io l'ho fatto per un albero di noce molto alto,gli è andata bene(all'albero) avevo la motosega pronta:lol: :lol:
 
Marcomattxx ha scritto:
[Come già detto da Gabron,il convertitore che andrai ad usare per ricevere il satellite Intelsat 805 in banda C a 55,5°ovest è quello con il dielettrico inserito(come da foto)cioè quello di sinistra,naturalmente dovrai togliere la lamina.]

OK

[Visti cosi'in foto sembra che la distanza fra il convertitore per banda Ku e l'lnb per banda C sia circa di 7/8°...o forse piu',percio' il tuo impianto dovrebbe "portarti" in banda Ku almeno a 47/48°ovest per poter agganciare qualche canale da questo satellite.
Visto che usi un attuatore per spostare il disco è probabile che la tua escursione ad ovest sia al limite:D :mad: se ad esempio al massimo ad ovest arrivi a45° e non c'è verso di andare oltre,per coprire i 10°che ti servono per raggiungere i "55", in questo caso, prova a spostare il convertitore lungo la staffa che lo sorregge,il piu' esterno possibile(l'ultimo foro sulla staffa).]

E proprio quello che voglio provare, a "sentimento" dovrei arrivare a 47° ma evidentemente non e' sufficiente



[Una volta posizionato correttamente l'lnb C per le pol.lineari, non dovrai piu' in seguito muoverlo.]

Con la foto adesso e' tutto piu' chairo

[Vedo che li vicino ci sono delle montagne(o colline)...spero che queste non ti creino problemi di "visibilità".]

Sono montagne della val Susa e sono alte in questa zona 1500-1800 mt ...vuoi vedere...bha sono lontane in linea d'aria 1-2 km o forse piu'.
1800 1500 metri sono alte......puoi andare in questo link, ti da la direzione giusta e l elevazione http://www.satlex.it/it/azel_calc.html e con google earth puoi tracciare il percorso
 
Calcolato adesso, 55W elevazione 10/11 gradi...mentre 45W siamo sui 18°. Ho la sensazione spannometrica che sia coperto dalle montagne.

Azz....a ste cavolo di montagne non le avevo considerate. Domani dopo il lavoro provo ancora a spostare piu a sx lnb...ma sono scettico.

grazie a tutti

MM
 
sui 55W ormai ho memorizzato quasi tutti i canali disponibili però posizionando Lnb in punti diversi così che una posizione esclude alcuni canali e viceversa esempio con lnb avanti verso la parabola vedo XHTVL Canal 9 e perdo completamente Tv Panamericana, tutto in dietro succede l opposto, a metà strappono tutte e due ...bisogna cercare un compromesso?
 
Indietro
Alto Basso