Parabola 60cm - 2 illuminatori - canali britannici?

Rubiolla

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

ho letto qua e la ma non ho ancora capito molto quindi vi espongo la mia situazione per venirne a capo.

La situazione attuale
- Ho appena montato sul terrazzo una parabola da 60com
- ho un illuminatore doppio (ancora da montare)
- deve arrivarmi un decoder come quello di mysky hd che ho appena comprato (non ho sky)
- deve arrivarmi la scheda tvsat presa dal sito rai
- ho già fatto passaer il filo.

Quello che vorrei
- vedere con la mia unica parabola (non motorizzata) tutti i canali in italiano in chiaro (e magari un domani pure sky, vedremo)
- vedere i canali britannici (tipo channel 4 etc.)

insomma "credo" di voler acchiappare 2 satelliti con una sola parabola.

é possibile? Come posso fare?
Grazie
Ciao

certo che si può fare ma per prima cosa cambia la parabola minimo una 100

Ciao e benvenuto sul forum ;)
Se abiti dalle mie parti ti serve minimo una 180 cm per i britannici che vuoi vedere tu.
Poi un illuminatore doppio non va assolutamente bene per i canali italiani e quelli inglesi, perchè molto più distanti rispetto alla misura di un classico illuminatore doppio, ti ci vogliono due illuminatori separati.
Se in futuro userai il Mysky allora l'illuminatore doppio non va bene neanche per quello.
Ciao ;)

Maxicono ha scritto:
Andiamo con ordine, di dove sei?

Allora, sono di Genova, e il mio terrazzo guarda a sud-est.
Purtroppo non posso mettere una parabola più grande (i vicini mi sparano)...
sono aperto a qualunque soluzione praticabile.
Il decoder sarà quello di sky (comprato nuovo su e-bay) conto di infilarci la scheda per tvsat, e non mi sarebbe dispiaciuto vedere i canali britannici in chiaro es.
poi se non è tecnicamente fattibile un po' mi piace, ma me ne sto....
Grazie a tutti!
Ciao
RR

Dunque, se il decoder è uno qualunque di quelli ufficiali sky potrai vederci praticamente solo sky... Sicuramente non lo puoi usare per leggere le card TivùSat, e altretanto certamente non puoi vedere canali da un secondo illumintare, ergo secondo satellite (i decoder sky Italia funzionano solo con hotbird). Se hai la necessità di usare Tivùsat puoi comprare un decoder compatibile con quella cam e ricevere i canali tivùsat dallo stesso lnb di Sky (poi bisogna vedere nel dettaglio come è fatto "l'impianto"). Con una parabola da 65 comunque non credo tu possa pensare di vedere facilmente null'altro che Hotbird (il satelite a 13E usato da Sky e Tivùsat), forse (forse) potresti agganciare astra 19.2, con tutta l'abbondanza di canali tedeschi, che potresti vedere con lo stesso decoder per tivùsat...

ho capito, faccio ancora due domande sempre da ignorante:

1) se mettessi una seconda parabola magari più piccola, la più piccola possibile tipo quelle da barca/camper (40cm?) e con essa puntassi il satellite con i canali britannici, Riuscirei? (posto che il decoder sky non funziona con Astra, a quanto capisco dalle vs righe)

2) essendo il decoder sky mio, e non in comodato, posso metterci mano (ammesso di esserne in grado) esiste qualche modifica software-firmware che possa fare per poter vedere tvsat e fare in modo che possa prendere anche gli altri satelliti?

Grazie!
Ciao
RR

Il decoder Sky Italia fa solo Sky Italia... che comunque ha una decenta offerta in Inglese. I canali britannici dedicati ai britannici (BBC, ITV...) sono da sempre tra i più difficile da ricevere. Di recente stanno cambiando il satellite da cui vengono trasmessi, ma, nonostate la situazione stia forse migliorando, per riceverli dovresti comunque usare parabole dai 100cm in su. Con le parabole piccole non cobini davvero un granchè. Se proprio sei interessato ad un impianto sat leggiti un po' di "letteratura" e fai una visita al tetto del tuo condominio...

Ah, no, non c'è modo di modificare il decoder ufficiale Sky, tiene però conto del fatto che un decoder decente anche per comandare impianti motorizzati o con più satelliti costa anche menod i 100/80€, alcuni integrano anche il supporto per TivuSat...

ma se nel decoder di sky non ci metto nessuna scheda, li prendo i canali in chiaro?
dubbio amletico....

Un saluto agli intervenuti , su un dec Sky puoi vedere i canali free di H.B. solamente se inserisci una Smart Card di Sky scaduta :D . Ciao

ChiKung313 ha scritto:
Un saluto agli intervenuti , su un dec Sky puoi vedere i canali free di H.B. solamente se inserisci una Smart Card di Sky scaduta :D . Ciao
Ciao, avendo un secondo decoder sky HD di proprietà in una seconda stanza (dove quando serve sposto la tessera), posso dire che in realtà i canali free di Hotbird su decoder sky io li vedo anche senza tessera inserita. Con tessera scaduta si aprono alcuni canali tipo La7 o MTV.
Ciao ;)

Indietro
Alto Basso