• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola banda c

il problema è che io mi diverto con questa e non con la 125,ora ho comprato il chaparral polarotor ku band,mi deve arrivare a giorni,e poi vediamo se la 125 è piu potente della 3 mt con la sola banda ku senza il corotor
 
prime focus 180 cm polar mount

Sto cercando una parabola di 180 cm (diametro), prime focus con
polar mount da comprare nella regione di Milano/Como o in Ticino.

Qualche aiuto per trovarla nuova o d'occasione ?

Voglio costruire questo: http://www.heliotrack.com/Dish180.html

grazie mille
 
se ti interessa in un sito di compravendita tra privati, ne ho vista una pieghevole se non sbaglio da 160 cm.
Ciao
 
global_warming ha scritto:
Sto cercando una parabola di 180 cm (diametro), prime focus con
polar mount da comprare nella regione di Milano/Como o in Ticino.

Qualche aiuto per trovarla nuova o d'occasione ?

Voglio costruire questo: http://www.heliotrack.com/Dish180.html

grazie mille

Ciao global warning, ti ho mandato un pm dove ti consiglio un venditore online per quella che credo sia proprio la prabola che si vede nel progetto...

Complimenti allo Yankee per la qualità del polarmount, potrebbe essere persino usato per quello che in realtà è lo scopo del prodotto :5eek:
 
Yapok ha scritto:
Ciao global warning, ti ho mandato un pm dove ti consiglio un venditore online per quella che credo sia proprio la prabola che si vede nel progetto...

Complimenti allo Yankee per la qualità del polarmount, potrebbe essere persino usato per quello che in realtà è lo scopo del prodotto :5eek:
Ciao Yapok,ti dispiacerebbe se in pm mi mandi il link anche a me?

Anche io voglio fare un impianto motorizzato con parabola microforata da 180,ma online non ne trovo,e non so neanche quale motore mettere o un attuatore,
avete dei consigli?
 
Ciao Boldherri,
non so se hai letto il post di global warming e guardato il link, ma a lui serviva una parabola unicamente come supporto per un concentratore solare, che con la ricezione satellitare ha poco a che fare...

Comunque, ti sei letto un po' le guide ed i thread vari sul forum? Le microforate in genere si considerano dai 2,4m in su. Vanno bene per la banda C (frequenza "bassa", circa 4ghz) dove servono però grandi diametri, data la distanza dei satelliti che emettono in banda C, mentre per la KU (10-11 ghz, quella che si usa sui satelliti Europei) si preferiscono parabole piene di diametri inferiori dato che sono più pesanti (difficile andare sopra i 3 metri con le piene).

La tua richiesta sembra riflettere o una esigenza davvero molto particolare (e quindi è meglio se chiedi a qualcuno di più esperto) oppure una conoscenza ancora "in erba" per quel che riguarda le parabole di grande diametro...

Dovendo scegliere una 180 sarebbe meglio una piena (che darebbe molte soddisfazioni in KU e potrebbe fare benino anche in C), mentre una microforata da 1,8 probabilmente prenderebbe poco in C e (relativamente al diametro) molto poco in Ku...

Ad ogni modo ti mando un pm...
 
Yapok ha scritto:
Ciao Boldherri,
non so se hai letto il post di global warming e guardato il link, ma a lui serviva una parabola unicamente come supporto per un concentratore solare, che con la ricezione satellitare ha poco a che fare...

Comunque, ti sei letto un po' le guide ed i thread vari sul forum? Le microforate in genere si considerano dai 2,4m in su. Vanno bene per la banda C (frequenza "bassa", circa 4ghz) dove servono però grandi diametri, data la distanza dei satelliti che emettono in banda C, mentre per la KU (10-11 ghz, quella che si usa sui satelliti Europei) si preferiscono parabole piene di diametri inferiori dato che sono più pesanti (difficile andare sopra i 3 metri con le piene).

La tua richiesta sembra riflettere o una esigenza davvero molto particolare (e quindi è meglio se chiedi a qualcuno di più esperto) oppure una conoscenza ancora "in erba" per quel che riguarda le parabole di grande diametro...

Dovendo scegliere una 180 sarebbe meglio una piena (che darebbe molte soddisfazioni in KU e potrebbe fare benino anche in C), mentre una microforata da 1,8 probabilmente prenderebbe poco in C e (relativamente al diametro) molto poco in Ku...

Ad ogni modo ti mando un pm...
Ciao Yapok,ti ringrazio del consiglio,per la parabola potrei optare come dici te per una 180 piena,ma non riesco a decidere quale tipo di motore mettere,
io vorrei un motore H-H che si alimenta solo con il cavo dell'antenna,e se possibile non mettere un posizionatore esterno.
ho letto anche degli attuatori,ma dicono che non copre tutti i gradi dei satelliti nella fascia di clarke,.

esiste un motore cosi?io ho un decoder xtrend et9200 che dovrebbe gestire impianti motorizzati
 
boldherri ha scritto:
Ciao Yapok,ti ringrazio del consiglio,per la parabola potrei optare come dici te per una 180 piena,ma non riesco a decidere quale tipo di motore mettere,
io vorrei un motore H-H che si alimenta solo con il cavo dell'antenna,e se possibile non mettere un posizionatore esterno.
ho letto anche degli attuatori,ma dicono che non copre tutti i gradi dei satelliti nella fascia di clarke,.

esiste un motore cosi?io ho un decoder xtrend et9200 che dovrebbe gestire impianti motorizzati

dovresti prendere l'actua, ma costa un bel po!
Ciao
 
Ciao nome in uso,ma te lo vendono apparte o con tutto il kit?
un'altra cosa importante se lo sai,serve per forza il posizionatore esterno?
l'actua ha anche il polarmount,giusto?

grazie nome in uso.
 
boldherri ha scritto:
Ciao nome in uso,ma te lo vendono apparte o con tutto il kit?
un'altra cosa importante se lo sai,serve per forza il posizionatore esterno?
l'actua ha anche il polarmount,giusto?

grazie nome in uso.

A giudicare dagli schemi sul sito mi sa che dal posizionatore non c'è scampo... comunque se il budget può bastare per l'Actua prova anche a cercare info sull'Egis. E' un motore più diffuso e forse un pelo più moderno e potente, e (forse) costa qualcosa di meno. Prova a sentire Borgorosso, lui ha i contatti "giusti"
 
Yapok ha scritto:
A giudicare dagli schemi sul sito mi sa che dal posizionatore non c'è scampo... comunque se il budget può bastare per l'Actua prova anche a cercare info sull'Egis. E' un motore più diffuso e forse un pelo più moderno e potente, e (forse) costa qualcosa di meno. Prova a sentire Borgorosso, lui ha i contatti "giusti"
E si yapok,mi sa che il posizionatore ci vuole per forza,per l'actua supera il mio budget purtroppo,ecco magari se trovo info su questo motore Egis magari.....

ok mando un pm a borgorosso,
grazie per gli aiuti yapok
 
boldherri ha scritto:
E si yapok,mi sa che il posizionatore ci vuole per forza,per l'actua supera il mio budget purtroppo,ecco magari se trovo info su questo motore Egis magari.....

ok mando un pm a borgorosso,
grazie per gli aiuti yapok

Ma alle genti del tuo foro non hai chiesto? Ci dovrebbe essere qualche buon esperto anche la, tra gli altri anche quelli qui scomunicati :happy3:
 
boldherri ha scritto:
E si yapok,mi sa che il posizionatore ci vuole per forza,per l'actua supera il mio budget purtroppo,ecco magari se trovo info su questo motore Egis magari.....

ok mando un pm a borgorosso,
grazie per gli aiuti yapok
se il sistema actua costa un botto l'egis costa 2 botti
potresti sempre mettere il posizionatore esterno ma farlo funzionare con il protocollo diseqc 1.2,metti il posizionatore nel sottotetto collegato alla rete elettrica 24H su 24H colleghi i 2 cavi tv uno verso l'lnb e l'altro verso il decoder,i vari fili 36 volt e sensore reed o ottico dal sottotetto al motore
questa opzione è utilizzabile solo se si h la disponibilità di alloggiare il posizionatore in un luogo vicino all'antenna
 
Yapok ha scritto:
Ma alle genti del tuo foro non hai chiesto? Ci dovrebbe essere qualche buon esperto anche la, tra gli altri anche quelli qui scomunicati :happy3:
Chi chi,quale foro yapok,anche in pm


antoniopev ha scritto:
se il sistema actua costa un botto l'egis costa 2 botti
potresti sempre mettere il posizionatore esterno ma farlo funzionare con il protocollo diseqc 1.2,metti il posizionatore nel sottotetto collegato alla rete elettrica 24H su 24H colleghi i 2 cavi tv uno verso l'lnb e l'altro verso il decoder,i vari fili 36 volt e sensore reed o ottico dal sottotetto al motore
questa opzione è utilizzabile solo se si h la disponibilità di alloggiare il posizionatore in un luogo vicino all'antenna

Ciao antonio,infatti io non volevo il posizionatore proprio per evitare questi impicci,
quindi raga,allora con l'actua o l'egis il posizionatore potrei non usarlo e ho anche il polarmount?
se cosi potrei fare uno sforzo per acquistarli
 
boldherri ha scritto:
Chi chi,quale foro yapok,anche in pm




Ciao antonio,infatti io non volevo il posizionatore proprio per evitare questi impicci,
quindi raga,allora con l'actua o l'egis il posizionatore potrei non usarlo e ho anche il polarmount?
se cosi potrei fare uno sforzo per acquistarli
gli unici posizionatori che vanno con il solo cavo antenna sono; actua con un costo abbastanza pesante, e la soluzione che ti ho scritto sopra, mentre x il rotore egis ci vogliono,fili x i 2 motori, fili x i 2 sensori , e dulcis in fundo un decoder che riesca a gestire le polarità visto che la rotazione del disco non è come nei normali pistoni o motori h-h che ruotando seguono l'arco polare, l'egis si sposta il disco sui 2 assi, e in modo millimetrico centra il sat,es se tu vedi una parabola con un motore h-h o a pistone ruotata tutta a west o est noterai che il braccio che sostiene l'lnb non è parallelo al terreno.lo vedrai storto nel senso della parabola,mentre se lo guardi quando è al centro dell'arco polare è parallelo al terreno.invece con l'egis che tu sia al centro o che tu sia tutto a est o west tu vedrai sempre il disco e il supporto lnb sempre dritti,quindi la regolazione fine della polarità la devi fare con dei decoder particolari,e dimenticavo di dirti che servono lnb particolari, con polarizzatori magnetici o meccanici, a meno che tu monta l'egis con montaggio polare,cosi facendo diventa un normale h-h o a pistone e qualsiasi decoder va bene, però devi costruirti una staffa a mano,qualcuno qui ha adottato questa soluzione con ottimi risultati
quindi vedi tu
 
Indietro
Alto Basso