• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola centralizzata.

InColdBlood

Digital-Forum New User
Registrato
12 Dicembre 2009
Messaggi
25
Salve a tutti, ho una domanda da porvi.

Un condomionio mi ha chiesto di effettuare un lavoro nello stabile.

Praticamente al momento loro utilizzano una normalissima antenna centralizzata. E' un bastone con 3 antenne separate con 3 calate (prende 3 direzioni diverse). Entrano in un departitore che divide i segnali per gli appartamenti sottostanti. E fin qui tutto ok.

Loro vogliono eliminare l'antenna e mettere una parabola centralizzata.
la scatola che divide il segnale accetta sia segnale terrestre che satellitare.

Secondo voi se tolgo l'antenna e metto direttamente la parabola, posso utilizzare il dipartitore ed i fili esistenti senza fare nessun altro lavoro?

Non so se quella scatola sia un mix-demix fatto sta che entrano 3 fili e ne escono 5.

C'è in ed out.

Eventualmente basta 1 sola calata dalla parabola.

Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Se non ho capito male vuoi utilizzare la Rete Distributiva, precedentemente utilizzata dall'Impianto terrestre, x veicolare il Segnale Sat alle varie Utenze del Condominio; in questo tipo di Configurazione l'unica soluzione è la Tecnologia IF-IF (nell'Ipotesi che i Cavi siano adeguati x la Banda SAT).
Questa Soluzione non utilizzata nelle moderne installazioni x la ridotta flessibilità: limitato numero di Ch. distribuibili rispetto all'offerta dello Slot Orbitale di Riferimento in relazione alla larghezza di banda disponibile.
Inoltre sarà necessario procedere alla sostituzione dei Componenti Passivi (partitori, Derivatori, Prese) con Modelli a Larga Banda.

Altre possibili soluzioni prevedono la modifica dell'intera Rete Distributiva per realizzare Sistemi + Flessibili con Tecnologia a MultiSwitch in ogni modo sconsiglio a priori la Soluzione che preveda l'uso della Tecnologia IF-IF a meno che sia limitata alla ricezione della Piattaforma TivùSat & Sky (limitatamente ad alcuni Tr.) visti i notevoli costi.

In ogni modo di quante Utenze e Appartamenti stiamo parlando?

Rimango in attesa di eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali omissioni.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso