parabola con 2 LNB

andreaaa

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti sono Andrea e vorrei montare una parabola con doppio lnb,uno per Hotbird e l'altro cosa mi consigliate,astra? Mi piacerebbe poter vedere canali in lingua inglese.
Ciao e grazie a tutti

Secondo quale decoder possiedi, puoi installare tranquillamente un MONOBLOCCO è gia' predisposto con 2 satelliti HB e ASTRA, in piu' ha il diseqc incorporato.

In alternativa compri una staffa, un LNB e un diseqc e lo costruisci da solo.

( ti consiglio il monoblocco )

ciao

grazie ho un ct2100plus,ma esiste anche un monoblocco x 3 satelliti? e se si oltre hot e astra che satellite si aggiunge?
grazie e ciao

andreaaa ha scritto:
grazie ho un ct2100plus,ma esiste anche un monoblocco x 3 satelliti? e se si oltre hot e astra che satellite si aggiunge?
grazie e ciao

Francamente dal dual feed sono passato al MOTORE, quindi non sono a conoscenza di un LNB con 3 satelliti ( non escludo che sul mercato qualcosa si trovi ).

A questo punto, se non hai problemi di spazio sul terrazzo e di budget, ti consiglio un bel MOTORE ( tieni presente che i costi sono alla portata di tutte le tasche ) allora si che ti diverti.

Puoi prendere uno STAB 100 o STAB 120 o un SM3D22 ( cosa c/a 40 euro ) , il tuo decoder va benissimo in quanto ha il protocollo USALS.

ciao

Larapeperina ha scritto:
A questo punto, se non hai problemi di spazio sul terrazzo e di budget, ti consiglio un bel MOTORE ( tieni presente che i costi sono alla portata di tutte le tasche ) allora si che ti diverti.

Puoi prendere uno STAB 100 o STAB 120 o un SM3D22 ( cosa c/a 40 euro ) , il tuo decoder va benissimo in quanto ha il protocollo USALS.

ciao

Mi aggrego per chiedere 2 cose: :eusa_think:
Se passo da un mono-feed ad un motorizzato devo calare altri cavi fino al decoder per il controllo del motore?
Con l' impianto motorizzato quali sono i tempi necessari per cambiare satellite (per la rotazione+sintonizzazione)?
Muchas gracias.....

Neofita Sat ha scritto:
Se passo da un mono-feed ad un motorizzato devo calare altri cavi fino al decoder per il controllo del motore?
Dipende dal tipo di motore: con quelli di tipo STAB basta il solo cavo che porta il segnale al decoder ;)

ciao a tutti ma anche col motorizzato pero'vedrai sempre canali esteri perche'quelli italiani sono quasi tutti criptati vero?

Indietro
Alto Basso