Parabola condominiale senza relativo impianto: necessito aiuto

Comunque, anche esistesse, fatta come la vuoi fare tu sarebbe ugualmente una manomissione non autorizzata dell'impianto esistente
L'impianto esistente non ha calate, è solo una parabola + lnb con quattro uscite collegate a una scatola nella tromba delle scale. Dà li in poi le calate fino agli appartamenti sono personali.

Sì, ma con un LNB quad unversale si ricavano al massimo 4 calate e se il l'utente vuole anche usare la possibilità di registrare guardando un altro canale, allora gliene servono due, così che l'impianto "centralizzato", in realtà serve al massimo "ben" due utenze.
Francamente non ci ho capito nulla... e se fossi nei tuoi panni, andrei a fondo, sia per capire chi ha pagato le spese di installazione della parabola esistente, sia sapere per come s'erano accordati per gli allacci (che prezzo era stato definito).
Se le spese d'installazione sono già state ripartite, dato che con 250€ si installa una parabola personale, o l'amministratore trova il modo di servire il tuo appartamento facendoti spendere il giusto, o pretendi di installare la tua personale parabola.
Che un condominio installi una parabola come spesa comune, per dare segnale ad un solo appartamento, è una prassi che mi giunge del tutto nuova.

L'impianto esistente non ha calate, è solo una parabola + lnb con quattro uscite collegate a una scatola nella tromba delle scale. Dà li in poi le calate fino agli appartamenti sono personali.

Che un condominio installi una parabola come spesa comune, per dare segnale ad un solo appartamento, è una prassi che mi giunge del tutto nuova.
Però a quanto pare è proprio quello che è successo, forse per evitare di rovinare l'estetica della facciata.

La cosa buffa è che nessun inquilino è attualmente abbonato a Sky, nemmeno quello che ha comprato all'appartamento con la calata fatta dal precedente proprietario (il mio vicino di sopra). Comunque, l'amministratore mi ha autorizzato a sostituire l'attuale LNB a mie spese: passiamo da 4 connessioni Legacy a 1 Legacy + 4 SCR, così mi faccio un'unica calata SCR e all'impianto del vicino gli attacco quella Legacy.

Prima di comprare un LNB SCR faccio un secondo tentativo con due cavi... si sa mai che riesco a risparmiare quei 70 euro (questa la spesa che mi hanno figurato alla Comet per l'LNB SCR).

Ultima modifica:
Se fai l'abbonamento a sky e richiedi il myskyhd, lnb scr te lo sostituiscono gratuitamente.

Se fai l'abbonamento a sky e richiedi il myskyhd, lnb scr te lo sostituiscono gratuitamente.
Questa è stata un'ottima dritta che ho sfruttato per predisporre già la calata singola. Ci è voluto un sacco di tempo, poichè non trovavo mai il mio vicino in casa, ma ora i collegamenti sono fatti e il decoder è collegato (un vecchio decoder Sky non SCR senza alcuna smart card inserita).

Ho solo un dubbio da togliermi prima di contattare gli antennisti di Sky per fargli montare il decoder My Sky HD: con questo vecchio decoder ho segnale della parabola a metà barra, qualità quasi al massimo e vedo senza interruzioni il canale 300 (Sky Inside). Se cambio canale, inizia la ricerca delle informazioni e poi mi dice che non c'è segnale dalla parabola.

Il segnale dalla parabola c'è o non c'è? Posso stare tranquillo nel momento in cui verranno i tecnici per la sola installazione del nuovo decoder? Io credo di si, ma preferirei avere conferme. Grazie.

I tecnici ti sistemano l'impianto se è un problema di puntamento della parabola

Abbiamo provato a inserire la smart card di mio padre e si vede tutto senza problemi.

Ora è sorto un altro problema. Dopo aver risposto a tre telefonate sul mio cellulare, dopo aver ricevuto la lettera che mi comunica la domiciliazione sul conto e dopo aver fissato l'appuntamento col tecnico, a due giorni dall'appuntamento mi chiama il tecnico per segnalarmi che Sky ha annullato l'abbonamento poiché risulto irreperibile.

Non ho parole.

Indietro
Alto Basso