parabola da 120 cm compatibile con motore GT-SAT DiSEqC-Motor GT-DM1 14MG: quale?

Catiniello

Digital-Forum Junior Plus
Devo acquistare una nuova parabola da 120 cm di diametro: vorrei un modello sicuramente buonissimo, affidabile, prestazionale e duraturo nel tempo, e cosa fondamente perfettamente compatibile con il motore appena acquistato che è un GT-SAT DiSEqC-Motor GT-DM1 14MG! Vorrei spendere una cifra ragionevole e non superiore a 100 euro o anche 80 o 90: cosa mi consigliate?
Fatemi sapere grazie

Anche se dai dati tecnici di quel motore indicano chè il disco massimo è 140cm in alluminio, difficilmente regge più di una 100cm in modo particolare in zone con molto vento. Comunque con 100 euro non trovi nessun disco nuovo da 120cm di buona qualità, con quel budget con un pò di fortuna puoi trovare un disco usato in buono stato.

Se vuoi fare un upgrade al tuo impianto e desideri una 120 buona l'unica è il polarmount per motorizzarla, quei motorini vanno bene per dischi piccoli

Io ho una 120 in alluminio della zodiac e da 2 anni la muovo senza problemi con il motore powertech 380

Io ho una 120 in alluminio della zodiac e da 2 anni la muovo senza problemi con il motore powertech 380

Certo non sei l'unico ha dirmi queste cose, sul forum ci sono molti post che parlano come motorizzare una 120 ovvero polarmount vs stab e company... io mi schiero per il polarmaunt come affidabilità poi ci sono persone che si trovano bene con questi rotori io li vedo come giocattoli ma questo è un mio pensiero

il problema sta nel fatto che questi rotorini dato il basso costo,la meccanica che lascia a desiderare ed altro sono fatti in serie chissà dove,altrimenti non costerebbero cosi poco,per cui c'è chi ha avuto la fortuna di trovarne uno meglio e un pò di tempo gli è durato,e chi ha trovato quello nato male che dopo poco si è rotto o ha preso gioco.il protocollo disecq 1,2 è comodo ma non affidabile in fatto di durata cosi come non son affidabili i decoder venduti ora a basso prezzo.certo ci si può montare anche una 120 ,ma è come dire se ho fortuna regge ,altrimenti butto via tutto.che senso ha fare un lavoro con la consapevolezza che è un arrangiamento o una cosa che non durerà molto,o che quando tira vento forte stai in ansia perchè hai paura che ciottoli ogni bene?il tutto per cosa?per non passare un cavo?non ne vale la pena.
una parabola da 120 decente la paghi minimo 150 euro,se vai su quelle cinesi di acciaio sappi che arrugginiscano e se costano meno un motivo ci sarà.d'altra parte la qualità va pagata.meglio allora mettere su una 100 ed accontentarsi di quela per ora,e un giorno che si ha maggiore disponibiltà si sceglie i componenti per un impianto piu serio

Indietro
Alto Basso