Parabola da 80 sufficiente per impianto motorizzato a Lucca?

burzum

Digital-Forum New User
Salve a tutti, vorrei chiedere consigli su come rinnovare il mio impianto satellitare: attualmente ho una parabola da 80cm, puntata su Hotbird......in passato o realizzato alcuni multifeed, ma vorrei passare ad un sistema motorizzato, che mi torna più pratico.
Vorrei sapere se dalla zona di Lucca è possibile ricevere, con una parabola da 80 i seguenti satelliti:
42°e; 39°e; 28,5° (canali inglesi....ciò che si può); 23,5°; 19,2°; 16°e;10°e; 9°e; 7°e; 4,8°e; 0,8°w; 5°w; 12,5°w; 30°w
Questi grosso modo sono i satelliti che mi interessano......sene possono ricevere altri con una 80?eventualmente con una parabola più grande (max 120), potrei realisticamente prendere qualcosa di più? (nel caso cosa?).
Qualcuno di zona, conosce installatori seri? Nel caso inviatemi un PM.
Grazie a chi mi vorrà aiutare

ciao, con una parabola più grande ti conviene mettere un bel motore , mentre per rispondere alla prima domanda dovresti verificare il footprint dei satelliti nella tua zona.

io metterei una 100 anche x i feed e sei a posto x quei satelliti che hai segnalato,di installatori ce ne uno a marlia (dimensione video)

Ciao, senza dubbio una 120 e molto meglio di una 80cm, e ti consentirebbe di avere un segnale più elevato perché molti dei satelliti che vuoi ricevere trasmettono con diversa potenza. Con 78cm quelli che hai elencato li ricevo tutti, ma di alcuni non ricevo tutti i canali perché hanno beam di ricezione diversi, tipo il turksat, 0,8°W etc. Con una 80cm ben puntata dovresti ricevere i satelliti che ricevo io, che sono circa 40 e ce ne da vedere...ricevo segnali da 30°W a 68,5°EST poi dipende anche se hai visuale libera dove e installata l'antenna. Ti posso ancora dire che da Torino i 28°EST si riceve abbastanza bene ma dalla toscana se vuoi ricevere i canali del beam uk forse avresti difficolta a riceverne alcuni anche con la 120.

Ciao, senza dubbio una 120 e molto meglio di una 80cm, e ti consentirebbe di avere un segnale più elevato perché molti dei satelliti che vuoi ricevere trasmettono con diversa potenza. Con 78cm quelli che hai elencato li ricevo tutti, ma di alcuni non ricevo tutti i canali perché hanno beam di ricezione diversi, tipo il turksat, 0,8°W etc. Con una 80cm ben puntata dovresti ricevere i satelliti che ricevo io, che sono circa 40 e ce ne da vedere...ricevo segnali da 30°W a 68,5°EST poi dipende anche se hai visuale libera dove e installata l'antenna. Ti posso ancora dire che da Torino i 28°EST si riceve abbastanza bene ma dalla toscana se vuoi ricevere i canali del beam uk forse avresti difficolta a riceverne alcuni anche con la 120.

il beam uk non li vedi neanche con una 150:crybaby2:

Indietro
Alto Basso