Parabola e switch

peppzar

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
111
Buongiorno ragazzi vorrei un consiglio su questo tipo di impianto consigliatomi da un tecnico .Collegando lnb all'ingresso di uno switch, ad una uscita il decoder di sky e all'altra uscita il televisore ed eliminando l'antenna del dtt riuscirò a vedere oltre i canali di sky e Rai anche la mediaset solo con la parabola.secondo voi è possibile? Grazie.
 
E' possibile con uno switch a priorità, sempre che il TV sia dotato di tuner sat e alloggiamento cam, per smarcam e tessera tivùsat, oppure usando un lnb scr,senza usare switch, con un semplice splitter... sempre che i ricevitori sono compatibili, o usando un lnb twin e passare un ulteriore cavo che va al tuner sat del TV.
 
Ultima modifica:
La tv è una samsung 55"con decoder sat e alloggiamento cam.ma non ho ne' il decoder tivusat né la tessera. Come ricevere i canali mediaset solo da satellite?
 
Allora se il tuo lnb è di tipo universale con una sola uscita e devi usare una sola ricevente per volta (decoder sky o tuner sat integrato nel tv) puoi usare uno switch a priorità, con filo aggiuntivo per il controllo a 12V, attraverso il pin 8 della presa scart del decoder sky (se il decoder non ha scart, non puoi usare questa soluzione), tipo il MITAN S1L10 o equivalente... Però non puoi usare entrambi in simultaneo, ad esempio mentre guardi un canale sul tv, ne registri un altro su decoder sky..
Se lnb è un modello SCR/Unicable e il TV è compatibile a tale protocollo, basta mettere uno splitter per dividere la calata e la ripartisci ad entrambi gli apparecchi....
Se invece hai un lnd universale ad una solo uscita e vuoi avere lo stesso l'indipendenza tra i due apparecchi, e puoi passare un altro cavo dalla parabola fino al TV, allora puoi sostituire lnb con un modello twin e ripartire la seconda calata al TV..

PS: mediaset sul satellite è criptato e quindo hai bisogno di cam e smart card Tivùsat..
 
Indietro
Alto Basso