Parabola emmesse 115cm

kikojey

Digital-Forum Junior
Sono andato in un negozio per chiedere il prezzo della Gibertini 125cm e il negoziante mi ha proposto anche un'alternativa + economica : emmesse 115 a 80€ ca.
Che ne pensate? ci perderei molto rispetto ad una 125?

Io sono in possesso di una 115, Emmesse, da oltre 10 anni , con un dual feed, certo con Hot Bird -Astra , non ci sono problemi di ricezioni, ma la qualità della parabola , la si vede anche dal fatto che, non c'è traccia di ruggine.

cheguevara63 ha scritto:
Io sono in possesso di una 115, Emmesse, da oltre 10 anni , con un dual feed, certo con Hot Bird -Astra , non ci sono problemi di ricezioni, ma la qualità della parabola , la si vede anche dal fatto che, non c'è traccia di ruggine.
;) vabbè;) il 13-19 si riceve anche con padella per fritture:D

gib 125

ciao in internet l ho trovata a 152 gia con spese postali a torino a 110 eur ma bisogna ritirarla in negozio .qualcuno ha prezzi migliori?(anche in pm)ciao:D

kikojey ha scritto:
Sono andato in un negozio per chiedere il prezzo della Gibertini 125cm e il negoziante mi ha proposto anche un'alternativa + economica : emmesse 115 a 80€ ca.
Che ne pensate? ci perderei molto rispetto ad una 125?

anche io uso emmesse in alluminio da 100..nessun problema

secondo il mio parere,dalle tante che ho installato di piccole dimensione,vale a dire 80-100-120 cm,quando vado con il misuratore a fare il puntamento e le misure sui vari transponder non ne ho trovata una in particolare che facesse la differenza rispetto alle altre.cioè dovessi fare un confronto fra le marche che normalmente installo cioè telewire,gibertini,fracarro e offel non saprei sciegliere....per astra e hotbird e tanti altri che hanno segnali forti vanno bene tutte purchè siano ovviamente in alluminio altrimenti dopo due anni sono da buttare.quindi secondo me andate sul sicuro anche sulla emmesse da 110.per i prezzi delle gibertini francamente mi sembrano molto alti queli che vi fanno,appena passo dal mio fornitore mi informo..

ciao a tutti e grazie per le risposte.
Il negoziante mi ha chiesto 135 Euro per la Gibertini 125. Ho chiesto se era Fracarro-Girbertini e mi ha detto che è una emmesse-Gibertini. Vi risulta?

kikojey ha scritto:
Il negoziante mi ha chiesto 135 Euro per la Gibertini 125. Ho chiesto se era Fracarro-Girbertini e mi ha detto che è una emmesse-Gibertini. Vi risulta?
io so che la Fracarro-Girbertini sono la stessa parabola,sulla emmesse non lo so

kikojey ha scritto:

..aggiungi anche telewire alla famiglia ...ecco la gibertini "targata" EmmEsse ..ops 80 euli x la 115 in alluminio è un buon prezzo

Sei stato gentilissimo a rispondermi in privato su altri aspetti inerenti ma questa foto è un mistero, dal catalogo del rappresntante di zona Emme Esse non esiste una parabola della loro ditta con doppio braccio.
La risposta che mi ha dato "questa foto è una Gibertini 125 con applicato su l'adesivo Emme Esse" tra l'altro mi ha fatto notare che manca un bullone sul disco, come mai ?

sono tutte eguali le parabole
li frabrica solo uno e il resto metono i loro adesivi

apprendistasat ha scritto:
Sei stato gentilissimo a rispondermi in privato su altri aspetti inerenti ma questa foto è un mistero, dal catalogo del rappresntante di zona Emme Esse non esiste una parabola della loro ditta con doppio braccio.

quelle in foto sono una 100 ed una 125 ,la 115 EmmESSE NON è Gibertini
apprendistasat ha scritto:
La risposta che mi ha dato "questa foto è una Gibertini 125 con applicato su l'adesivo Emme Esse" tra l'altro mi ha fatto notare che manca un bullone sul disco, come mai ?
manca ,capito ...non avranno serrato bene il bullone ,è una foto scattata in vacanza ad Ischia nell' albergo in cui soggiornavo,sai a noi "malati" capita di scattare foto...:D

8210
Dunque non è una 115 ma mi sembra strano questo doppio braccio perchè un'amico ha la 125 Emme esse, senza loghi impressi, misure del disco riflettente 130-120 è ha il braccio unico.
Cojedor
Non proprio tutte le parabole sono uguali
penso non esista una per uso civile di migliore qualità di questa
alluminio multistrato preverniciato 3 mm di spessore
negli anni 90 è costata 400.000 lire al rivenditore che me l'ha data.
125 cm di sfumature color verde smeraldo dietro, avorio davanti,
la qualità foto con il tempo nuvolso non gli rende onore,
dovreste vedere come brilla di luce riflessa l'lnb nelle giornate di sole
peso complessivo 11,5 kg,
il tripode si era perso e ho dovuto ricostruirlo io,
ancora non mi spiego perchè non hai voluto fare a cambio.
http://img837.imageshack.us/g/usatoinnominatoconfeed.jpg/

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso