Parabola fracarro 80 cm di 16 ani fa è rinata!!!!!!!!!

lauragugg

Digital-Forum Senior
Ho una parabola fracarro 80 cm comprata 16 anni fa che uso per hotbird. Da molto tempo però ho visto che il segnale era calato di molto praticamente su tutte le frequenze, l'lnb non era vecchio, aveva solo 2 anni e così pensavo che la parabola fosse arrivata. Prima di accantonarla ho voluto provare a metterci su un nuovo lnb black ultra twin. Bene, non ci crederete ma ora ho il massimo segnale su tutte le frequenze, anche le più "ostiche" di sky come la 12731. L'lnb mi ha fatto risorgere la parabola

guarda che in una parabola il guadagno non diminuisce invecchiando, era l' LNB che se ne stava andando!

guarda che in una parabola il guadagno non diminuisce invecchiando

Questo è vero con un disco in alluminio, se è integro e non danneggiato... con quelli in acciaio con il tempo si può formare ruggine e diminuisce il guadagno, anche quelle in fibra con il tempo si possono degradare e diminuire di conseguenza il guadagno..

Max se c'e' parecchia ruggine perde, poco ma perde, poi se è anche deformata allora è da buttare. I dischi è sempre meglio acquistarli in alluminio costano di più ma alla lunga danno meno problemi. La mia Gibe 125 prima serie tolta a giugno dopo 21 anni sostituita con la Gibe 150 sembra uscita quasi ieri dalla Gibertini, è vero che sono in mezzo ai monti distante dal salmastro del mare, cmq le escursioni di temperatura in inverno in questi anni se le beccate tutte, idem le grandinate la neve. Quando un prodotto è di qualità dura nel tempo.

Z.K.;)

Il problema della ruggine è che crea la superficie rugosa, non più uniforme... la parte di ruggine che si alza contiene comunque una parte di ferro, facendo riflettere il segnale in maniera non corretta... mentre quelle in fibra di vetro, generalmente la parte riflettente viene realizzata con vernice ricco di metallo, che crea uno strato metallico, in quando la vetroresina non riflette il segnale e con gli anni la parte riflettente si può degradare, lasciando passare una parte del segnale attraverso il disco.....

Ho una parabola fracarro 80 cm comprata 16 anni fa che uso per hotbird. Da molto tempo però ho visto che il segnale era calato di molto praticamente su tutte le frequenze, l'lnb non era vecchio, aveva solo 2 anni e così pensavo che la parabola fosse arrivata. Prima di accantonarla ho voluto provare a metterci su un nuovo lnb black ultra twin. Bene, non ci crederete ma ora ho il massimo segnale su tutte le frequenze, anche le più "ostiche" di sky come la 12731. L'lnb mi ha fatto risorgere la parabola

Io farei un serio pensierino anche per la sostituzione del cavo sat-
Dopo 16 anni all'aperto sara cotto.

Cavo SAT da 6,8mm di qualita e avrai soddisfazione

Indietro
Alto Basso