parabola in nuovo domicilio

skus84

Digital-Forum New User
sono abbonato con mysky hd, ho cambiato domicilio e mi sono portato via la parabola e la staffa da balcone. In questa nuova casa non c'è balcone ed il proprietario ha fatto storie e non vuole che la metta sulla parete laterale quindi l'unica soluzione è il tetto (3 piano) per poi mandare il cavo al primo piano da me.
è un'operazione complicata, quindi se chiamo sky avendo già la parabola quanto mi costerebbe far venire un loro tecnico a installare la parabola e mandarmi giù il filo? grazie

Spero che tu abbia già comunicato a Sky il nuovo domicilio. Se non l'hai già fatto: affrettati.
La tua domanda è piuttosto di carattere commerciale.
In genere ci sono due tariffe. Una per il montaggio a balcone, l'altra per il montaggio sul tetto. Devo dirti che se il montaggio a tetto si svolge su una copertura a terrazzo e l'accesso dei cavi al tuo appartamento (da parete esterna o da canalette comprese nel vano scala) non è problematico o comunque è veloce in genere l'istallatore fa applicare il prezzo minore, forse si accontenterà di una piccola mancia, ovviamente oltre l'importo ufficiale.
Nel comunicare a Sky l'avvenuto trasloco, specifica che hai portato con te l'antenna completa di supporto ed il tipo di supporto (a parete o a terra) e chiedi un sopralluogo. Tieni conto che il tipo di supporto potrebbe non essere più adatto alla nuova sistemazione.

Ciao ;)

ho già comunicato il cambio domicilio con nuova ubicazione impianto e non mi hanno detto nulla. riguardo alla parabola, quando ho stipulato il contratto sapevo che era di proprietà quindi ho preso e l'ho smontatata. Cmq non mi hanno detto nulla, avevo pensato di installarmela da solo essendone capace, ma siccome adesso si parla di tetto la situazione cambia, sicuramente c'è da buttare il cavo giù dal tetto perchè non voglio far rompere nulla sulle scale! Ho letto da qualche parte che vogliono 59 euro, ma non vorrei finire a spenderne il doppio!

Non devi far rompere nulla sulle scale!
Normalmente dovrebbe esistere un condotto con scatole di derivazione per ogni piano e per ogni lato dentro il quale passa già il cavo dell'antenna del DTT che dall'ultimo orizzontamento porta il segnale televisivo agli appartamenti. Vedi se puoi sfruttare questo condotto.
Inoltre se sul terrazzo c'è un punto luce od una presa a parete, deve per forza esistere una canaletta - per cavi elettrci - che arriva fin lassù.

Ciao ;)

proverò a chiedere di questa cosa, così magari risolvo il problema dato che sono 20 giorni che pago, ma non vedo nulla e mi rode...moltissimo!!
grazie

Indietro
Alto Basso