Parabola laminas 160 cm

E' un vero peccato che la laminas non faccia i polarmount per tutti i modelli di parabole che produce, in particolare per la 270cm....

Anche perchè una 270 cm sarebbe richiesta per lo più per la realizzazione di impianti motorizzati, se escludiamo qualche rarissimo utente interessato ad un bouquet trasmesso da un satellite ostico.

Il problema riguarda di più le Laminas per via dell'assenza di Polarmount...

Mentre per le Gibertini 120/150 c'è, per la Laminas 125 c'è il Polarmount per il SMR 1224, che è ormai introvabile (se non erro, confermate please che io rispetto a voi sarò sempre neofita), e che non si adatta ai motore a pistone, mentre per la 160 non esiste e bisognerebbe autocostruirselo ma servirebbero certe conoscenze (se avete consigli...)...

Io invece capisco bene le vostre perplessità e sono d'accordo con quanto dite; so bene che non è proprio 'sua mamma' quella del rotorino; io ho scelto tale soluzione come inizio, fin che tiene bene e poi provvederò "all'upgrade"...
Ho provveduto ad assicurare bene il tutto ed a inizio marzo ha passato 48 ore di vento ininterrotto con raffiche a 130Km/h, durante le quali ho temuto per ogni singolo secondo... Si è solo allentata qualche vite che mi ha fatto perdere il perfetto puntamento che ho provveduto a sistemare...

Lo so, avete ragione, ma non tutti possono partire in quarta...

Pensa agli albori del sat, quando i rotorini non esistevano, chi "doveva partire" lo faceva con motorizzazioni diverse (una su tutte attuatore su polar mount).
Cioè a mio parere si può benissimo partire da attuatore + polarmount, soprattutto quando il diametro è vincolante!

Indietro
Alto Basso