Parabola Mesh 3m a 240€ + s.s.

ppcaric

Digital-Forum Senior
Non è un annuncio di vendita (altrimenti l'avrei messo nell'apposita sezione) ;)
Era giusto un titolo ad effetto :)
La parabola in questione si trova da un produttore di Hong Kong (eight limited) che, su mia esplicita richiesta, si è detto disponibile a vendere anche a privati.
In pratica, una mesh da 2,40m sta 235$, da 3m sta 290$ (i circa 240€ del titolo) e una 3,60m sta 550$.
Sono tutte parabole mesh in alluminio con polar mount.
Piccolo problema: quel "+ s.s." che equivale a ben 1000$!!!
Secondo voi non è possibile trovare, e indicare al produttore, un sistema di spedizione più economico, che ci metta pure un paio di mesi ad arrivare? Con calma ... :)

Riporto le indicazioni ottenute:
I had checked sea freight from HK to another Europe Country before for 1 set of ST-12. It's USD1000.
If you get more item, the shipping price per unit will be cheaper.

Quindi i 1000$ sono per la 360 (quindi magari una piccola 3m è + trasportabile e + economica).
Resta pure l'ipotesi spedizione multipla nel caso più persone nel forum fossero interessate, magari...

Attendo fiducioso commenti e suggerimenti.

e dopo magari arriva accartocciata........da buttare

Dici?
Perché tanta diffidenza?
In fondo credo che ormai tutta la produzione di parabole di grosse dimensioni sia da quelle parti, sia perché è Asia-Australia e in parte America il mercato principale, sia perché lì la manodopera costa pochino. Quindi anche a comprarla in Europa, sempre via nave da Cina o zone limitrofe viene.
E poi le mesh sono petalizzate, quindi facilmente imballabili in scatoloni belli imbottiti.
Io tengo costantemente d'occhio un venditore cinese che vende Fortec Star su ebay inglese, sempre petalizzate, ma 180/240 e non mesh e i feedback degli utenti non sono mai negativi.

Mi chiedevo più che altro come mai le spese di spedizione fossero così alte.
Sempre il venditore cinese su ebay uk spedisce le 240 in Italia a 85£. Parecchio di meno di 1000$!!!

catta72 ha scritto:
Guardi l'antenna che la Pacific Satellite mi ha spedito,
Ed ora nessuno vuole pagare per il daneggiamento.
Il costo era 250 euro per l'antenna e 750 euro per la consegna + spese doganali.
Comstar ST-7 (2.30) spedita per via marittima.
http://img305.imageshack.us/img305/3802/pic00319ze.th.jpg
http://img305.imageshack.us/my.php?image=pic00319ze.jpg

Puoi sempre riciclarla a qualche rosticcerie per scolare la frittura dei panzerotti!!!

:D :D :D

mi dispiace per il danno
:crybaby2:

in Italia la 300cm si dovrebbe trovare ad 800 euro, quindi con quelle spese di spedizione, non è più appetibile secondo me.

ecco chi era..............CATTA72!
Ricordavo il suo post, ma non il nome e l'ho citato anche varie volte come esempio.
A mio parere, se si deve comprare un disco mesh, lo si deve fare senza rischio che arrivi distrutto quindi ci si deve rivolgere forzatamente "dentro casa"; 800 euro non sono pochi ,ma ci paghi anche la tranquillità...........spero!

Maxicono ha scritto:
in Italia la 300cm si dovrebbe trovare ad 800 euro, quindi con quelle spese di spedizione, non è più appetibile secondo me.
Se le parabole mesh sono di una ditta nota di Empoli (FI) non mi fiderei più di tanto della qualità.A me hanno risposto così:
Le parabole mesh sono prodotte con nostro marchio :lol: e su nostre specifiche da un noto produttore ? :eusa_think:

cartina ha scritto:
Se le parabole mesh sono di una ditta nota di Empoli (FI) non mi fiderei più di tanto della qualità.A me hanno risposto così:
Le parabole mesh sono prodotte con nostro marchio :lol: e su nostre specifiche da un noto produttore ? :eusa_think:

.......che pena!

i dischi sono probabilmente della ditta Thai comparsa qualche tempo fa fu TeleSatelliteint..........

non darti per vinto ppcaric

c'e' sempre qualcuno sfortunato

io, da un venditore, sempre su ebay, ma dall'australia ho tentato di tramacciare: e' molto disponibile e mi e' sembrato anke onesto

premesso che ho visto prezzi assurdi, ricordo solo 240 petalizzata mesh a 100 euro, cmq mi diceva che in caso di CO BUY, la cosa diveniva davvero ghiotta x dei golosoni come noi

si tratterebbe di tirare su 5 persone anke, non serve di piu', in modo da fare un'unica spedizione, con dei costi molto vantaggiosi ripartiti, che cmq anke tutti insieme non si avvicina minimamente quella cifra li (1000 dollari)

il problema e' che non spedisce un singolo pezzo

mrwhite, scusami, l'australiano cui ti riferisci immagino che sia quello su ebay australia thwin84, giusto?
Bè, se è quello ho letto le sue inserzioni in corso, sono 2, entrambe con 2 2.3 m Satellite dish, solo che, non capisco il motivo, le 4 parabole sembrano identiche ma in una inserzione vengono proposte a 185, nell'altra a 220 $ (australiani).
Comunque cambia poco, al cambio rispettivamente fa 112 e 133 euro:5eek:
Il problema è in effetti la spedizione: a me ha detto che per un pezzo solo la spedizione in Italia è uno sproposito :5eek:
L'idea di un acquisto e di una spedizione cumulativa non è campata in aria: mandiamo una email per chiedergli, a titolo informativo, il prezzo, spedizione inclusa, per 5 pezzi?
Poi, se la sua risposta ci convince, si trovano gli altri 2 adepti e si concerta il luogo di spedizione (che deve essere il più equidistante possibile..)

si esatto e' lui, beh tentare e darsi da fare non nuoce ;)

sarebbe davvero bello, premetto solo di non illuderci troppo, xke' so gia' come sono ste cose qui, i parametri da valutare sono diversi, e puo' essere che anke tra quelli che sembrano abbastanza convinti, poi invece ci sia qualcuno che cambia idea.

quindi, se ti va, no xke' sei sicuramente piu' pratico diciamo :D, certo informiamoci, e poi magari vediamo, sapendo i dati, se si puo' fare, senza nessun impegno ora come ora pero' e' ;)

so che sono cose quasi chiare, ma meglio dirle subito ciau

io parteciperei volentieri, ma pongo due problemi, secondo me non tanto trascurabili........

1 - dove e come arrivano? per mare? quindi, non so, Genova, Napoli?
e con cosa la vengo a prendere? in una macchina normale e difficile che entri e quindi come faccio, senza spendere tanti soldi? Stesso discorso per la via aerea.........

2 - mettiamo il caso che su 5 antenne 1 è rotta...........chi se la prende? io ? con quali criteri viene fatta la distribuzione? ummmmmhhhh...........

sono dello stesso parere di Cavallis (pensando anche alle su disavventure con gli USA).

Ma a fine dei conti, quanto viene a costare una 3mt chiavi in mano?

1- prezzo iniziale
2- trasporto
3- dazi doganali
4- IVA

Ciao

forse così tanto............da prenderla in Italia

Siccome chi domanda..non fa errore e facendoci solo domande tra di noi non si va da nessuna parte.. ho fatto la domanda al venditore, prospettandogli l'acquisto di almeno 5 parabole, ed ecco la sua risposta, in inglese, naturalmente:
"Shipping these items will involve procedure like importing goods to your country. For shipping overseas we can only do with FOB terms. For that we will send the items to your nominated shipping company. But you will need to arrange your own shipping company".
In sostanza, si tratta della spedizione FOB, che presuppone due agenzie marittime, ognuna con un suo referente..
La cosa di per sè è affascinante:5eek:
Senza impegno per nessuno e anche per mia cultura personale mi documento un pochino e poi torno sull'argomento:icon_rolleyes: .
Tutte le Vs. domande sono più che legittime.
Lo "sbarco" penso che debba essere in un' unica località, con, immagino, possibilità di successivi trasporti.
Nel caso un pezzo dovesse arrivare rotto, è chiaro che il rischio è a carico di tutti e, quindi, la sorte deciderebbe ..di chi è la parabola rotta, fermo restando che, per solidarietà, gli altri potrebbero riconoscergli un indennizzo..

@krldish
Dato che nel sesto post di questo tread ho dato il prezzo indicativo in Italia, mi pare legittimo chiedere a chi ha iniziato il post, quale sarebbe il guadagno nel prenderla all' estero. Non ti pare?

@maxicono
Non ho capito il tono del tuo ultimo intervento, che suona quasi come un rimprovero nei miei confronti:eusa_think: (per cosa non lo so, mi sono inserito in questo thread molto interessante cercando di dare un apporto concreto)!
Per il resto è giusto che ognuno faccia due calcoli per capire l'eventuale risparmio in un'operazione di questo genere..che poi a (tentare di) dare le risposte sia chi ha aperto il thread o chi è intervenuto dopo mi pare irrilevante, o no?
Tra l'altro mi sembra di essere stato forse l'unico a rendersi disponibile ad approfondire la tematica..ma, data la tua esperienza ed il tuo ruolo, se mi sfugge o sbaglio in qualcosa fammelo sapere :eusa_think:
Ciauzz;)

Indietro
Alto Basso