Ciao a tutti. Ieri ho installato un rotore Powertech dg-380 su una parabola da 120 montata sul balcone che fino ad ora spostavo manualmente all'occorrenza. Ho un muro sul lato sinistro e non posso andare oltre i 19.2E, mentre ovest è sgombro da ostacoli. Devo trasferirmi tra qualche mese e non mi va di spostare il tutto sul tetto, mi va bene così per il momento. Comunque non è questo il punto. Non avendo mai installato un rotore ho seguito le guide del forum alla lettera e credevo di aver fatto un lavoro semi-decente in quanto ho livelli di segnali ottimi da Astra fino a 5W, gli stessi che osservavo spostando la parabola manualmente. Il problema è che andando oltre ho totale assenza di segnale, anche sui 7W nonostante abbia segnale eccellente sul vicinissimo 5W. Il palo è a piombo, come riferimento ho usato 16E in quanto è il più vicino alla mia longitudine, il rotore è gestito con Usals avendo inserito gli esatti valori di latitudine e longitudine nel decoder. Probabilmente l'arco descritto dalla parabola non è corretto, devo dunque modificare l'elevazione del rotore e di conseguenza della parabola? O quali possono essere altri motivi?