Parabola motorizzata

deland

Digital-Forum New User
Buongiorno sono un pivellino che ha bisogno di qualche info.
Mi appresto a far installare un impianto motorizzato dall'antennista e avrei bisogno di un consiglio sul decoder.
Cosa mi consigliate?
La mia priorità è quella di vedere con più facilità possibile canali che trasmettono sport e quindi di beccare feed di servizio e quanti più canali a pagamento esteri (anche pagando le rispettive card) .
L'antennista in sede di sopralluogo mi ha parlato di un clark tech a circa 300 euro che avrebbe la caratteristica di memorizzare e trovare con facilità 'sti feed.
Dopo una sommaria ricerca mi pare che il modello migliore sia il 2100 con prezzi decisamente inferiori...che dite?
Seconda cosa: diametro parabola.
Mi ha proposto un 100 cm (abito vicino a Milano) con lnb speciali che amplificherebbero il segnale come se fosse una da 120... che dite?
Ultima cosa : il motore... devo tenere qualcosa in particolare considerazione?

ringrazio di cuore tutti coloro che mi vorranno darmi dei consigli!!!

deland ha scritto:
Buongiorno sono un pivellino che ha bisogno di qualche info.
Mi appresto a far installare un impianto motorizzato dall'antennista e avrei bisogno di un consiglio sul decoder.
Cosa mi consigliate?
La mia priorità è quella di vedere con più facilità possibile canali che trasmettono sport e quindi di beccare feed di servizio e quanti più canali a pagamento esteri (anche pagando le rispettive card) .
L'antennista in sede di sopralluogo mi ha parlato di un clark tech a circa 300 euro che avrebbe la caratteristica di memorizzare e trovare con facilità 'sti feed.
Dopo una sommaria ricerca mi pare che il modello migliore sia il 2100 con prezzi decisamente inferiori...che dite?
Seconda cosa: diametro parabola.
Mi ha proposto un 100 cm (abito vicino a Milano) con lnb speciali che amplificherebbero il segnale come se fosse una da 120... che dite?
Ultima cosa : il motore... devo tenere qualcosa in particolare considerazione?

ringrazio di cuore tutti coloro che mi vorranno darmi dei consigli!!!

Più o meno ti ha detto cose corrette, il clarketech è il 2100 solo che non costa 300E ma come hai visto tu parecchio di meno.... :icon_wink: Per il motore metti uno stab 120 (se hai intenzione di passare anche a parabole + grandi) o altrimenti basta uno stab100. Il prezzo del motore è sul 100inaio di euro (per avere un idea), ma stai attento poichè gli antennisti sparano cifre astronomiche per mettere gli impianti motorizzati. Fatti fare un preventivo della sola manodopera, se proprio non vuoi provare a far da solo. Comunque tieni conto che di solo materiale (decoder, parabola da 100 e LNB) stai abbondantemente sotto i 300 euro.
Ciauz

Molto meglio il fai da te...anche partendo da zero non è una cosa irrealizzabile...poi se c'è qualcosa che non capisci o ti sfugge chiedi pure qui sul forum...sono sempre tutti moooolto disponibili...e poi vuoi mettere che soddisfazione? Ciao

Si e' meglio il fai da te quando l' impianto e' semplice come un dual feed anche se un motorizzato non e' impossibile da montare ma ci vuole molto piu' tempo....

Il mio consiglio e' come detto da altri di farsi fare un preventivo per il lavoro e vedere quanto chiedono. Poi una cosa e' un impianto motorizzato puntato con uno strumento professionale ed un altra con il fai da te.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Questo il preventivo che mi è stato fatto :

200 EURO MANODOPERA

200 EURO MATERIALE ( palo, zanche, motore,parabola 100 cm, lnb in grado di far diventare la parabola come se fosse da 120 cm .... non so come si chiama)

250-300 EURO il decoder clarke tech

A parte il prezzo del decoder che mi sembra fuori dai pali e che già mi indispone e pure parecchio, come giudicate le altre parti del preventivo?

Altra cosa:
con tutto questo popò di roba sarei a posto o necessiterei anche di un posizionatore o di altro?
mi confermate che con il ct prendo sky usando la mia tesserina dello skbox

grazie infinite!

Ciao Deland - Ti posso fare il mio esempio dato che ho fatto installare da 5 mesi un impianto motorizzato :

- Deoder DIGIQUEST 8310

- LNB Invacom 0,3 db

- Parabola 120 cm

- Motore STAB 120

- Palo, zanche, cavo etc.

- Manodopera (Abitazione privata)

La spesa complessiva è stata di 650 € (compresa la sistemazione dell'altra parabola fissa 13 E che uso per SKY attaccata all'antenna TV che si era spostata per un forte colpo di vento) - il tutto funziona perfettamente (ricevo da 53 Est a 45 West) - Probabilmente l'antennista ci avrà fatto un po' di cresta ma nella mia città (Vigevano, PV) è uno dei pochi che installa i motorizzati, tutti gli altri non vanno oltre SKY.

deland ha scritto:

Una domanda forse banale.

Sono interessato ad NBA Action (18°W), codifica VideoGuard.

Da chi acquisto l'abbonamento?
Qualcuno ne conosce i costi?
(Vorrei evitare lunghe ricerche su internet...)

sei off topic: non è possibile abbonarcisi.
Per Deland: che problema c'è ? digli che il ricevitore te lo compri tu, e glielo fai trovare al momento dell'installazione. Attenzione che ai prezzi che vedi sul sito ci devi aggiungere iva e trasporto.

deland ha scritto:
Questo il preventivo che mi è stato fatto :

200 EURO MANODOPERA

200 EURO MATERIALE ( palo, zanche, motore,parabola 100 cm, lnb in grado di far diventare la parabola come se fosse da 120 cm .... non so come si chiama)

250-300 EURO il decoder clarke tech

A parte il prezzo del decoder che mi sembra fuori dai pali e che già mi indispone e pure parecchio, come giudicate le altre parti del preventivo?

Altra cosa:
con tutto questo popò di roba sarei a posto o necessiterei anche di un posizionatore o di altro?
mi confermate che con il ct prendo sky usando la mia tesserina dello skbox

grazie infinite!

fatti dire marca e modello del motore e della parabola. Per manodopera e materiale potrebbero essere buoni prezzi, il clarketech sicuramente te lo devi comprare da solo. Stai attento, magari se cambiano le condizioni e te lo compri da solo, allora la manodopera aumenta di prezzo... non vorrei fosse un trucchetto di abbassare il prezzo della manodopera per guadagnare su altre parti del preventivo.
Puoi proporre la seguente cosa: chiedigli come ho detto marca e modello di motore e parabola, e digli che il decoder lo prendi da te. Fagli ristilare il preventivo in questi termini (che abbia un aspetto decente su carta intestata e perciò non sia contestabile in caso di problemi :icon_wink:, poi se rimani soddisfatto anche 20 o 30 euro di più sei sempre libero di darglieli, ci mancherebbe...)

Indietro
Alto Basso