Buongiorno sono un pivellino che ha bisogno di qualche info.
Mi appresto a far installare un impianto motorizzato dall'antennista e avrei bisogno di un consiglio sul decoder.
Cosa mi consigliate?
La mia priorità è quella di vedere con più facilità possibile canali che trasmettono sport e quindi di beccare feed di servizio e quanti più canali a pagamento esteri (anche pagando le rispettive card) .
L'antennista in sede di sopralluogo mi ha parlato di un clark tech a circa 300 euro che avrebbe la caratteristica di memorizzare e trovare con facilità 'sti feed.
Dopo una sommaria ricerca mi pare che il modello migliore sia il 2100 con prezzi decisamente inferiori...che dite?
Seconda cosa: diametro parabola.
Mi ha proposto un 100 cm (abito vicino a Milano) con lnb speciali che amplificherebbero il segnale come se fosse una da 120... che dite?
Ultima cosa : il motore... devo tenere qualcosa in particolare considerazione?
ringrazio di cuore tutti coloro che mi vorranno darmi dei consigli!!!
Mi appresto a far installare un impianto motorizzato dall'antennista e avrei bisogno di un consiglio sul decoder.
Cosa mi consigliate?
La mia priorità è quella di vedere con più facilità possibile canali che trasmettono sport e quindi di beccare feed di servizio e quanti più canali a pagamento esteri (anche pagando le rispettive card) .
L'antennista in sede di sopralluogo mi ha parlato di un clark tech a circa 300 euro che avrebbe la caratteristica di memorizzare e trovare con facilità 'sti feed.
Dopo una sommaria ricerca mi pare che il modello migliore sia il 2100 con prezzi decisamente inferiori...che dite?
Seconda cosa: diametro parabola.
Mi ha proposto un 100 cm (abito vicino a Milano) con lnb speciali che amplificherebbero il segnale come se fosse una da 120... che dite?
Ultima cosa : il motore... devo tenere qualcosa in particolare considerazione?
ringrazio di cuore tutti coloro che mi vorranno darmi dei consigli!!!
: Per il motore metti uno stab 120 (se hai intenzione di passare anche a parabole + grandi) o altrimenti basta uno stab100. Il prezzo del motore è sul 100inaio di euro (per avere un idea), ma stai attento poichè gli antennisti sparano cifre astronomiche per mettere gli impianti motorizzati. Fatti fare un preventivo della sola manodopera, se proprio non vuoi provare a far da solo. Comunque tieni conto che di solo materiale (decoder, parabola da 100 e LNB) stai abbondantemente sotto i 300 euro.